Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ouya chiude su Kickstarter a 8.6 milioni di dollari

Il CEO: "Avete preso i nostri sogni e li avete fatti vostri".

La lunga cavalcata di Ouya su Kickstarter si è conclusa con 8.6 milioni di dollari racoclti, donati da 63,416 investitori.

Il progetto aveva raggiunto l'obiettivo minimo iniziale di 980,000 dollari in poche ore, spinto da una forte copertura dei media e un acceso dibattito online. Tuttavia in un secondo momento l'enorme hype iniziale è stato parzialmente raffreddato da alcune critiche che ne evidenziavano i possibili difetti.

Nonostante ciò, il grande interesse del pubblico e la somma ottenuta si sono rivelati un potente volano per il progetto Ouya, che ha ottenuto il supporto di un gran numero di importanti figure dell'industria: Square Enix, OnLive, XBMC, Vevo e, come ultimo colpo di scena per chiudere la campagna di finanziamento, Namco Bandai.

Nel suo discorso di chiusura, il CEO di Ouya, Julie Uhrman, ha affermato che, una volta concluse le celebrazioni "bisognerà tornare subito a lavoro. Abbiamo obiettivi molto competitivi da raggiungere. Continueremo a spingere per avere i migliori contenuti e le funzionalità più interessanti che possiamo ottenere per la nostra piccola scatola magica".

"Non potremo mai enfatizzare abbastanza il modo in cui le vostre azioni e la vostra attitudine ci hanno influenzato. Avete preso i nostri sogni e li avete fatti vostri, e insieme li faremo diventare realtà".