Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last Guardian è ancora un titolo per PS3

Ma Sony conferma i problemi tecnici del titolo.

I nostri colleghi inglesi di Eurogamer.net hanno chiesto a Shuhei Yoshida, il presidente di Sony Worldwide Studios a Colonia per la Gamescom 2012, quale sia il destino di The Last Guardian.

"Il team ci sta ancora lavorando molto duramente", è stata la sua replica in merito al nuovo titolo del Team Ico. "Ci sono alcuni problemi tecnici su cui stiamo lavorando. È il momento in cui, da fuori, il gioco non sembra aver fatto progressi, ma dall'interno c'è un sacco di lavoro che è stato fatto nella sua creazione".

"C'è stato un momento in cui il titolo era giocabile. A un certo punto, sentivamo che entro un certo periodo avremmo terminato i lavori. È stato il momento in cui abbiamo parlato prematuramente di una finestra di lancio. Ma sono saltati fuori dei problemi tecnici che sono più difficili da risolvere del previsto. Quindi il team degli ingegneri è andato alla fonte di questi problemi e ha rifatto parte del lavoro che avevano già archiviato".

Al contrario dei rumor, che lo davano per slittato al lancio di PlayStation 4, The Last Guardian "è un titolo sviluppato su PS3".