EA ha intenzione di creare con il secondo Mirror's Edge un'esperienza "molto diversa" dall'originale.

Il nuovo gioco, che non si chiamerà Mirror's Edge 2, racconterà le origini di Faith e sarà più un reboot che un vero e proprio seguito.

Patrick Söderlund di EA non è sceso in dettagli, ma ha dichiarato: "Posso dirvi una cosa, sarà un'esperienza molto diversa dal primo Mirror's Edge".

"Come avete visto nel trailer, alcune cose resteranno uguali. Non rovineremo ciò che il gioco faceva meglio, ma ci saranno dei cambiamenti che secondo noi lo renderanno migliore."

Il trailer ha fatto sorgere qualche preoccupazione a causa della natura apparentemente più action del tutto, con un'enfasi maggiore posta sui combattimenti piuttosto che sulla corsa. Söderlund ha promesso che DICE non trasformerà il gioco in uno shooter, ma anche confermato che Faith sarà un personaggio più forte rispetto all'originale.

"Il primo gioco consisteva principalmente in una serie di fughe da qualcosa", ha detto Söderlund. "Anche se ci saranno delle sezioni di questo tipo, Faith avrà un controllo maggiore sulla situazione. Ripeto, non trasformeremo il gioco in uno shooter, tutt'altro. Ma faremo evolvere Faith insieme alla storia. Ciò che mostreremo in futuro entusiasmerà i giocatori."

Nella giornata di oggi, Frank Gibeau ha descritto il nuovo Mirror's Edge come un "action-adventure open world".

Riguardo l'autore

Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Redattore

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Altri articoli da Emiliano Baglioni

Commenti (10)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

Mirror's Edge Catalyst - recensione

Un'intera città a disposizione e tante potenzialità inespresse.

Interessati a Origin Access? EA lancia una prova gratuita

Sette giorni in compagnia del servizio.

Mirror's Edge Catalyst è disponibile nel Vault di EA Access

Assieme al primo capitolo, giocabili gratuitamente per tutti i membri su Xbox One.