1
Soldi mostruosi.

Capcom ha annunciato che dopo tanti mesi negativi il secondo trimestre fiscale, terminato il 30 settembre, è stato finalmente positivo.

Le vendite sono infatti salite del 16.9% arrivando a registrare 53 miliardi di yen, con un ricavo che sale del 20%, pari a 4.95 miliardi di yen.

Tutto merito del successo di Monster Hunter 4 che ha venduto più di due milioni di copie solo in Giappone.

Inoltre Dragon's Dogma: Dark Arisen ha registrato ottimi risultati, mentre Resident Evil Revelations per PC, PlayStation 3, Wii U e Xbox 360, e Phoenix Wright: Ace Attorney - Dual Destinies per 3DS "hanno venduto quanto preventivato".

Lost Planet 3, invece, ha venduto meno del previsto "a causa del mercato molto più competitivo in Europa e USA.

Il gioco online per PC e Xbox 360 Monster Hunter Frontier G sta andando bene, così come Onimusha Soul sta andando molto bene in Taiwan.

In questo modo Capcom si aspetta dei profitti per la fine dell'anno fiscale.

Nel frattempo Resident Evil 5 ha venduto 6.5 milioni di copie totali superando il classico del 1992 Street Fighter 2, fermo a 6.3 milioni, diventando il maggior successo di Capcom.

Riguardo l'autore

Luca Forte

Luca Forte

Redattore

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.