Il promettente e spettacolare shooter a base di mech Titanfall è una delle esclusive più gustose in casa Microsoft, ma da un po' di tempo si vocifera di un possibile passaggio al multipiattaforma a partire dal secondo episodio.

Durante una conferenza con gli investitori Blake J. Jorgensen, uno degli esecutivi di EA, ha detto (come riporta Seeking Alpha) che la compagnia ha già previsto questa possibilità in futuro. Esattamente come successe con Mass Effect.

"Sono sicuro che in futuro Titanfall diventerà multipiattaforma," ha infatti detto senza giri di parole. "Non saprei dire quando, dipende tutto dal team che lo sta sviluppando, ma sappiamo quanto Titanfall sarà una delle esclusive più eccitanti per Xbox One."

Il primo Titanfall arriverà su PC, Xbox 360 e Xbox One e sarà per sempre un'esclusiva Microsoft, ma le parole di Jorgensen rafforzano l'idea che la serie approderà molto presto anche su PS4.

Riguardo l'autore

Luca Forte

Luca Forte

Redattore

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.