Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nuove indiscrezioni su Mirror's Edge 2

Lo sapevate che il trailer è stato realizzato con grafica in-game?

Dal portale RocketChainsaw arrivano interessanti novità su Mirror's Edge 2, titolo presentato per la prima volta da Electronic Arts durante lo scorso E3 2013. Da quanto scoperto dal sito, la grafica del trailer di rpesentazione è stato realizzato interamente con il motore grafico del gioco.

Mirror's Edge sarà un reboot vero e proprio e strutturato in una città liberamente esplorabile (free roaming), ricca di dettagli e pulsante di vita. Il gioco non uscirà prima del 2016 ed è previsto su PS4, Xbox One e PC.

All'interno della città vi saranno elementi online persistenti che la renderanno una sorta di grossa mappa per il multiplayer online che consentirà un "drop-in/drop-out" senza problemi: sarà possibile affrontare quest sia competitive e sia cooperative. Sono previste diverse tipologie di nemici, tra soldati-sentinelle (già viste nel primo episodio) e reparti speciali in grado di seguire l'agile Faith.

La protagonista potrà contare unicamente sulle sue abilità motorie e armi contundenti e non sarà possibile utilizzare le armi da fuoco. Il tutto verrà gestito da un sistema dinamico che si focalizza sulla fluidità dei movimenti e l'interazione con l'ambiente circostante, anche durante gli scontri. Saranno presenti combo variabili che sfrutteranno gli elementi dello scenario.

Tutti elementi innovativi da prendere però con le molle: siamo ancora in ambito "voci di corridoio".