Nintendo svela i piani per il futuro

Dopo i deludenti risultati dell'anno fiscale 2013.

Le cose non vanno come dovrebbero in casa Nintendo e i recenti dati finanziari dell'anno 2013 non lasciano ben sperare nell'immediato futuro. Nonostante ciò la compagnia giapponese ha commentato i deludenti risultati con alcune dichiarazioni che lasciano ben sperare e dalle quali è possibile intuire la nuova direzione di business che la casa di Kyoto intende percorrere:

"Nintendo crede che il vero valore dell'intrattenimento sia nell'originalità della proposta, e così continua a produrre servizi unici posizionando il cuore della sua strategia verso l'integrazione tra hardware e software".

"Introducendo i Nintendo Network ID e aumentando l'interazione con altri dispositivi, Nintendo sta aumentando i suoi sforzi per creare una forte relazione con i consumatori ed espandere il bacino d'utenza".

"Inoltre Nintendo pensa che l'intrattenimento possa essere qualcosa in grado di migliorare la qualità della vita [il Quality Of Life su tutti, NdR] ed ha piani per il futuro in questa direzione, anche in campi che non siano quelli dei sistemi per videogiochi. Il primo tema importante sarà quello della salute, e Nintendo pensa di poter trarre vantaggio dal suo approccio unico".

"Nintendo vuole poi utilizzare i suoi personaggi più famosi in modo più attivo, aumentando la loro esposizione al di fuori del mondo videoludico, conquistando profitti dalle attività in licenza".

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Nintendo è pronta ad abbracciare nuove forme di intrattenimento che esulino dal mondo videoludico? Diteci la vostra.

Vai ai commenti (18)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Marco Gatto

Marco Gatto

Redattore

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.

Contenuti correlati o recenti

Journey to the Savage Planet - recensione

Uno stralunato viaggio nello spazio che strizza l'occhio a Futurama.

Escape from Tarkov - prova

Cosa si cela dietro al fenomeno del momento?

Articoli correlati...

Commenti (18)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza