Wii U chiude il 2014 con vendite record

Il mese di dicembre stato il pi prolifico dal lancio.

Wii U ha concluso il 2014 col botto: la console Nintendo, infatti, a dicembre ha fatto registrare i numeri mensili più alti da quando è stata lanciata sul mercato.

Come riporta My Nintendo News, i risultati ottenuti nell'ultimo mese dell'anno hanno portato rispettivamente a un incremento del 29% e del 75% delle vendite hardware e software rispetto al 2013.

Anche il 3DS ha fatto registrare grandi numeri: le vendite dei titoli first party sono state le più alte in assoluto in un singolo mese, soprattutto grazie a Super Smash Bros. (oltre 2 milioni di copie) e Pokémon Rubino Omega/Zaffiro Alfa (oltre 2.6 milioni di copie).

Sembra essere un ottimo periodo per Nintendo, e oltre agli ottimi numeri ottenuti negli ultimi mesi da Wii U, si preannuncia una stagione d'oro anche per il nuovo arrivato New 3DS.

1

Vai ai commenti (25)

Riguardo l'autore

Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Redattore

Nato nel 1981, si fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (25)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza