Activision: Destiny e Hearthstone hanno garantito entrate per $450 milioni durante il 2014

Il publisher tira le somme dell'anno appena concluso.

Con il 2014 ormai archiviato è arrivato il momento per moltissime aziende di tirare le somme e di analizzare la bontà dei propri investimenti.

L'anno appena trascorso si è dimostrato un vero e proprio successo per Activision che, grazie all'uscita di nuove ip e alla pubblicazione di nuovi capitoli di franchise già affermati è riuscita a raggiungere l'incredibile cifra di 40 milioni di utenti registrati ai propri videogiochi.

I più grandi successi sono, sicuramente, stati Destiny, Hearthstone e Call of Duty: Advanced Warfare. Il titolo Bungie ha, al momento 16 milioni di utenti registrati mentre Hearthstone ha superato i 24 milioni. Complessivamente le due ip hanno garantito entrate per $450 milioni.

Risultati più che soddisfacenti anche per Call of Duty: Advanced Warfare le cui vendite ai consumatori hanno un valore di $1 miliardo. Tra gli altri franchise spiccano le vendite di Skylanders Trap Team (per un valore di $3 miliardi) e World of Warcraft: Warlords of Draenor che ha venduto 3,3 milioni di copie in sole 24 ore.

Activision-Blizzad dichiara, complessivamente, un guadagno netto per il 2014 di $4,41 miliardi, un dato in calo rispetto al 2013 ($4,58 miliardi) ma sicuramente molto positivo.

Cosa pensate di questi dati? Le vendite dei titoli appartenenti al catalogo di Activision sono meritate?

Fonte: VG247.com

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darÓ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Iron Harvest- recensione

Quando i mech cambiarono il corso della storia.

As Far As The Eye - recensione

Il potere della natura in un flebile sussurro.

Total War Warhammer 2 incontra...Henry Cavill

L'interprete di Geralt e Superman Ŕ protagonista dell'ultimo DLC.

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza