Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli sviluppatori di Elite: Dangerous rispondono alle accuse di downgrade

L'ultima patch ha avuto un impatto negativo sulla grafica?

L'ultima patch di Elite: Dangerous, la 1.03, ha portato diversi giocatori ad accusare gli sviluppatori di aver effettuato un downgrade grafico al titolo.

Un buon numero di utenti ha raccolto in un thread immagini e dettagli che dimostrerebbero effettivamente un downgrade del titolo, ma i ragazzi di Frontier Development come commentano queste accuse?

Il responsabile del rendering Greg Ryder ha deciso di rispondere ai fan cercando di chiarire tutti i dubbi della community.

"Dal punto di vista delle navi e della mappa della galassia non sono a conoscenza di alcun cambiamento causato dalla patch 1.3 anche se ci sono stati alcuni cambiamenti agli effetti della polvere e della nebbia. Questi cambiamenti fanno parte di un'ottimizzazione che ha l'obiettivo di risolvere alcuni problemi di overdraw.

"In generale le performance e l'impatto grafico dovrebbero essere migliori ma a quanto pare alcuni sistemi non sono belli quanto dovrebbero. La soluzione perfetta, in questo senso, anche tenendo conto delle differenze dovute all'angolo della visuale, non esiste."

Ryder sottolinea che nei prossimi mesi verranno rese disponibili nuove opzioni grafiche al fine di permettere agli utenti di personalizzare al meglio il proprio titolo e che il team non vuole assolutamente effettuare dei downgrade grafici al proprio gioco.

Avete riscontrato il presunto downgrade grafico causato dall'ultima patch?

Fonte: VG247.com