Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Elite: Dangerous annuncia il supporto a SteamVR

Vivere immersi nella Via Lattea su PC.

Frontier Developments ha appena annunciato il supporto di Elite: Dangerous per PC a SteamVR e all'headset per la realtà virtuale HTC Vive.

"Siamo entusiasti di annunciare il supporto SteamVR come parte del progetto in continua espansione di Elite: Dangerous", ha dichiarato Jonny Watt, Chief Creative Officer di Frontier Developments. "Già nel dicembre 2013 siamo stati tra i primi a sostenere la realtà virtuale con un gioco tripla-A e penso che l'esplorazione, il commercio e la lotta vissuti all'interno della Via Lattea in scala 1:1 di Elite: Dangerous rimangano un'esperienza di realtà virtuale senza eguali. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Valve per portare Elite: Dangerous su HTC Vive e siamo molto soddisfatti della qualità che siamo stati in grado di raggiungere".

"Elite: Dangerous di Frontier è un ottimo esempio di lavoro di squadra che sfrutta la versatilità di Vive e di Steam VR" ha affermato Chet Faliszek di Valve. "I giocatori che prendono in mano il timone di una nave stellare hanno la possibilità di vivere un'esperienza incredibile".

L'aggiornamento gratuito per Elite: Dangerous, che aggiungerà il supporto a SteamVR e HTC Vive, è previsto per il periodo natalizio, in contemporanea con l'uscita dell'headset per la realtà virtuale di Valve.

Per chi non lo sapesse, Elite: Dangerous uscirà su Xbox One il prossimo mese.

Avatar di Pier Giorgio Liprino
Pier Giorgio Liprino: Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
In this article

Elite: Dangerous

PS4, Xbox One, PC, Mac

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!