Quando ci si trova a ridosso dell'uscita di un gioco open-world iniziano le discussioni riguardanti la grandezza della mappa e arrivano i primi confronti con i titoli già presenti sul mercato.

Anche The Division non è riuscito a sfuggire da questo quasi inevitabile confronto proposto dallo YouTuber, MarcoStyle. Lo YouTuber ha deciso di mettere a confronto la mappa del titolo Ubisoft con quella di GTA V e quella di Fallout 4, due dei giochi più rappresentativi all'interno del panorama videoludico e caratterizzati da un'area di gioco particolarmente vasta. I risultati?

The Division non riesce a essere all'altezza di un mondo di gioco mastodontico come quello di GTA V ma si difende piuttosto bene rispetto a quello di Fallout 4, rivelando una grandezza pressoché identica. La produzione Ubisoft, d'altronde non ci permetterà di spostarci utilizzando dei veicoli e la scelta di una mappa non troppo grande pare quanto meno comprensibile.

Naturalmente le dimensioni non sono tutto e per riuscire a convincere i giocatori di tutto il mondo, The Division dovrà proporre una mole di contenuti adeguata.

Cosa pensate di questo paragone e della grandezza della mappa del gioco Ubisoft?

Fonte: GameRanx

1
Il confronto con GTA V pare impietoso.
2
The Division se la gioca con Fallout 4

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.