Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Phil Spencer conferma che Microsoft non abbandonerà il mondo console

Il boss della divisione gaming sottolinea l'impegno nei confronti di Xbox One.

Tutto è partito dall'annuncio riguardante la versione PC di Quantum Break. Da quel momento sono partite parecchie discussioni sulle esclusive Xbox One e su franchise storici che sarebbero potuti uscire anche su Windows 10.

Sono poi arrivati Forza 6: Apex e i rumor sul futuro di Halo e naturalmente alcuni possessori di Xbox One hanno iniziato a chiedersi quale possa essere effettivamente l'impegno della compagnia di Redmond nei confronti delle console. Il capo della divisione gaming di Microsoft, Phil Spencer, ha deciso di rassicurare i fan all'interno di un'intervista rilasciata a IGN.

"Mi sono reso conto che la preoccupazione di molti utenti è legata a un possibile abbandono del mercato console da parte di Microsoft. Si stanno chiedendo se la compagnia stia perdendo o meno interesse nei confronti di questo mondo. Posso assicurarvi che non è così, non ci siamo mai impegnati così duramente su una nostra console e il nostro impegno non verrà meno in futuro".

Cosa pensate delle dichiarazioni di Spencer? Avete letto le dichiarazioni sulla possibilità di aggiornare l'hardware di Xbox One?