Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bethesda ha trovato una soluzione per le mod di Fallout 4 e Skyrim Special Edition su PS4

Confermato il supporto a PlayStation 4 Pro.

Non sono passati molti giorni da quando vi avevamo rivelato che il supporto alle mod di Fallout 4 e The Elder Scrolls V: Special Edition era stato cancellato definitivamente ma a quanto pare ci troviamo già di fronte a una smentita su tutta la linea.

Bethesda ha, infatti, utilizzato il proprio sito ufficiale per rivelare che il supporto alle mod arriverà sulla console Sony prima per Skyrim e successivamente anche per Fallout 4.

Le mod su PS4 permetteranno di modificare e creare contenuti utilizzando il Creation Kit proposto dalla software house e di cercare delle mod direttamente dai menù di gioco creando semplicemente un account su Bethesda.net.

Nello stesso post la compagnia ha anche rivelato che supporterà PlayStation 4 Pro proponendo una risoluzione a 4K per entrambi i giochi. Anche in questo caso Bethesda si occuperà prima di Skyrim Special Edition andando a proporre una risoluzione nativa a 4K e successivamente di Fallout 4.

Per quanto riguarda il supporto a PlayStation 4 Pro non siamo rimasti particolarmente stupiti ma non abbiamo, invece, alcuna idea di ciò che potrebbe essere successo in ambito mod dato che fino a pochi giorni fa sembrava un discorso completamente chiuso.

Per saperne di più non ci resta che attendere il 28 ottobre, data in cui The Elder Scolls V: Skyrim Special Edition arriverà sul mercato proponendo il supporto alle mod anche su PS4.