Com'è stata accolta l'ultima esclusiva Nintendo Switch sui principali mercati videoludici? Il lancio di Arms non può di certo essere considerato un fallimento ma allo stesso tempo questa nuova IP non è riuscita a lasciare il segno che qualcuno si sarebbe potuto aspettare.

Dando un'occhiata alla classifica di vendite UK, Arms si posiziona sul secondo gradino del podio superato da Horizon: Zero Dawn e dal recente taglio di prezzo proposto da Sony. Come riporta Eurogamer.net, non è questo il dato più negativo del debutto del gioco ma è soprattutto il paragone con il resto di giochi di punta di Switch che fa pensare.

1

Ecco la top 10:

  1. Horizon
  2. Arms
  3. GTA5
  4. Dirt 4
  5. WipEout
  6. Tekken 7
  7. FIFA 17
  8. Overwatch
  9. Injustice 2
  10. Rocket League

Arms si rivela il quarto lancio più importante per la nuova console della grande N dopo due mostri sacri come The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Mario Kart 8 Deluxe ma anche dopo il tutt'altro che irresistibile 1-2 Switch.

Cosa pensate di questa classifica e dei risultati di Arms?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.