Horizon: Zero Dawn

Pur non brillando per originalità, Horizon Zero Dawn è un'esperienza incredibile da vivere tutta d'un fiato.

Spotlight

E3 2017: quattro chiacchiere con Jim Ryan di Sony - intervista

Si parla di competizione con Xbox One, cross-platform, esclusive e altro ancora.

VideoHorizon: Zero Dawn - Gameplay Paris Games Week

Guerilla Games ci accompagna alla scoperta di loot, crafting e nemici.

Eventi chiave

20th February 2017

Horizon Zero Dawn - recensione

Horizon Zero Dawn: un'interessante infografica svela tantissime statistiche sul gioco

Scopriamo qual è l'arma più popolare tra i giocatori e quali sono state le creature più uccise.

Guerrilla Games ha da poco festeggiato il primo anniversario di Horizon: Zero Dawn, l'action uscito a febbraio del 2017 in esclusiva su PlayStation 4. Per celebrare l'occasione, gli sviluppatori hanno condiviso un'interessante infografica che riassume i tanti traguardi raggiunti dai giocatori a un anno dall'arrivo di Horizon sugli scaffali.

Sulle orme di Resident Evil 7 e Horizon Zero Dawn: God of War sarà una scommessa vincente? - editoriale

Come recita il famoso detto: “chi non risica non rosica”, anche nei videogiochi.

Tra meno di tre mesi potremo mettere le mani su God of War, un titolo al confine tra sequel e reboot che ambisce a entrare nell'Olimpo videoludico del 2018. In molti attendono il vero debutto di Kratos su PS4 ma come spesso accade in queste opere di transizione, non tutti hanno gradito il cambio di rotta e la rivoluzionaria visione del suo director. Diciamolo onestamente e senza giri di parole: God of War appare sensibilmente diverso dai suoi predecessori, abbastanza "controcorrente" da riuscire a instillare il seme del dubbio anche nella mente dell'appassionato più incrollabile. Quella che è una sostanziale mutazione della formula di gioco, non è avvenuta per caso ma è il risultato di un processo di svecchiamento non soltanto auspicabile ma addirittura necessario.

Horizon Zero Dawn premiato ai Writers Guild Awards

L'esclusiva PS4 di Guerrilla Games è il gioco con la miglior scrittura dell'anno.

L'apprezzamento di critica e pubblico per Horizon Zero Dawn non è certamente una novità, l'esclusiva PlayStation 4 targata Guerrilla Games ha ricevuto elogi da più parti e, ora, si è aggiudicata un nuovo riconoscimento.

Horizon Zero Dawn si aggiorna con la patch 1.52

Horizon Zero Dawn si aggiorna con la patch 1.52

Guerrilla Games pubblica il nuovo aggiornamento.

Mentre le ultime notizie relative all'apprezzata esclusiva PS4, Horizon Zero Dawn, ci rivelavano alcuni dettagli sullo sviluppo, ecco che oggi Guerrilla Games pubblica un nuovo aggiornamento per il suo gioco, a testimonianza di come il team sia ancora al lavoro per supportare il titolo a circa un anno di distanza dal lancio.

Come segnala PlayStation Lifestyle, la patch 1.52 di Horizon Zero Dawn introduce alcune modifiche interessanti, come ad esempio la possibilità di accedere ai contenuti aggiuntivi nel PlayStation Store direttamente dal gioco. Inoltre, è stato risolto un fastidioso problema che causava un crash del gioco quando si incontravano dei nemici con dei civili al seguito.

E voi state ancora giocando a Horizon Zero Dawn?

Leggi altro...

Horizon Zero Dawn sarebbe potuto essere un gioco co-op con una mappa 50 volte più grande

Il director, Mathijs De Jonge, nella nuova intervista di Noclip.

Nel più classico dei "what if" il nuovo episodio di Noclip (canale YouTube che si focalizza su interviste e documentari che ci portano alla scoperta di alcuni dei titoli più importanti degli ultimi anni) ci permette di conoscere alcuni interessanti dettagli sullo sviluppo di una delle nuove IP più riuscite di questa generazione: Horizon Zero Dawn.

Rivelate le nomination per i D.I.C.E. Awards 2018

A dominare tra i contendenti è Horizon Zero Dawn, che riceve 10 candidature.

È con un comunicato stampa che The Academy of Interactive Arts & Sciences ha svelato quali saranno le nomination e le categorie dei D.I.C.E. Awards 2018, l'evento durante il quale saranno premiati i migliori videogiochi dell'anno che si terrà nella luminosa Las Vegas il prossimo mese.

Gli sviluppatori di PlayStation eleggono Horizon Zero Dawn come miglior gioco del 2017

Il titolo di Guerrilla Games riscuote un grande successo anche tra gli addetti ai lavori in casa Sony.

Che Horizon Zero Dawn abbia riscosso un grande successo tra i giocatori PS4 non ci sono dubbi, il titolo di Guerrilla Games, che ha ricevuto la sua unica espansione The Frozen Wilds, è tra i giochi in esclusiva per l'ammiraglia di Sony più apprezzati, ma sembra proprio che questo valga anche per gli addetti ai lavori in casa PlayStation.

Eurogamer Awards 2017: i vincitori - articolo

Ecco tutti i vincitori dell'anno eletti da voi!

Durante il mese di dicembre vi abbiamo invitato ad esprimere le vostre preferenze negli Eurogamer Awards, i premi in cui soltanto voi avete voce in capitolo. Dopo tante categorie e candidati è giunto il momento di tirare le somme, per stabilire una volta per tutte quali siano stati i giochi che hanno reso il 2017 un anno magico.

Il Digital Foundry ha passato il 2017 analizzando una marea di giochi e ovviamente ha incontrato progetti particolarmente interessanti dal punto di vista tecnico. Non si tratta semplicemente di pura potenza ma anche di titoli che spiccano per alcune particolarità e che per questo meritano una menzione d'onore all'interno di una classifica pensata appositamente per questo motivo.

Horizon Zero Dawn: il making of in un nuovo documentario

Scopriamo la strada che ha portato Guerrilla da Killzone a Horizon.

Danny O'Dwyer, precedentemente una delle personalità di spicco dietro a Gamespot, e ora giornalista per la sua Noclip studio, è famoso per essere sempre in viaggio per documentare le sfide che gli sviluppatori affrontano quotidianamente per portare a noi appassionati i titoli che tanto apprezziamo. Come riportato da DualShockers, il giornalista ha recentemente visitato gli studi di Guerrilla Games, per intervistare gli sviluppatori e documentare il percorso che li ha portati dallo sviluppo di una serie come Killzone a una IP appartenente a un genere totalmente diverso quale Horizon Zero Dawn.

Horizon Zero Dawn tra le promozioni natalizie di PlayStation Store

L'apprezzato titolo di Guerrilla Games è in offerta.

Mentre il Natale si avvicina sempre di più, ecco che Sony aggiorna il suo negozio online proponendo interessanti offerte su apprezzati giochi. Le 12 Offerte di Natale del PlayStation Store, offrono un titolo ogni 48 ore, fino a poco fa, ad esempio, era disponibile in sconto FIFA 18, ora è il turno di un altro gioco di notevole peso.

Horizon Zero Dawn: pubblicata la patch 1.51

Horizon Zero Dawn: pubblicata la patch 1.51

Guerrilla Games continua a perfezionare il suo titolo con il nuovo aggiornamento.

Uno dei giochi in esclusiva PlayStation 4 più apprezzati dai giocatori è sicuramente l'opera di Guerrilla Games, Horizon Zero Dawn, un titolo che ha raccolto moltissimi consensi e che da poco ha ingrandito l'esperienza di gioco offerta grazie all'espansione The Frozen Wilds, della quale vi abbiamo già proposto la nostra guida.

Guerrilla Games continua a perfezionare sempre di più il suo Horizon Zero Dawn attraverso la pubblicazione di aggiornamenti, ora, come segnala PSU, è la volta della patch 1.51, che non include nuove caratteristiche ma interviene a correggere alcuni bug e crash, come quello causato da alcuni effetti particellari. Inoltre, grazie all'update viene corretto un bug che veniva segnalato dai giocatori con oltre 2.000 loot box nei loro inventari, quando avviavano una partita New Game+.

Sicuramente Guerrilla Games sta supportando a dovere il suo titolo. Voi che ne pensate di Horizon Zero Dawn?

Leggi altro...

Horizon Zero Dawn si aggiorna con la nuova patch 1.50

Horizon Zero Dawn si aggiorna con la nuova patch 1.50

Guerrilla Games pubblica l'update.

Horizon Zero Dawn, l'apprezzata esclusiva PlayStation 4 targata Guerrilla Games, ha recentemente ricevuto l'espansione The Frozen Wilds, della quale vi abbiamo fornito la nostra guida per affrontarla al meglio.

Oggi, apprendiamo che il team di sviluppo ha pubblicato un nuovo update post lancio per il DLC che, come segnalato su PlayStation Lifestyle dove potete leggere il lungo changelog completo, interviene a correggere problemi nel comparto grafico, per quanto riguarda audio e geometrie.

Vi ricordiamo che The Frozen Wild sarà l'unico DLC previsto per Horizon Zero Dawn, Guerrilla Games ha già confermato che il titolo non riceverà altri contenuti in futuro.

Leggi altro...

Horizon Zero Dawn: Complete Edition è finalmente disponibile

La versione definitiva di una delle nuove IP più interessanti degli ultimi anni.

Non potrà di certo essere considerato come uno dei titoli più innovativi degli ultimi anni ma pur riprendendo diverse meccaniche già viste in altre produzioni Horizon Zero Dawn rappresenta a tutti gli effetti una scommessa, e soprattutto una scommessa vinta.

Digital FoundryHorizon Zero Dawn: The Frozen Wilds è un'imperdibile meraviglia tecnica - articolo

Una delle esperienze 4K in HDR più impressionanti a disposizione.

Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds è un'espansione per quello che è stato uno dei migliori giochi dell'anno in ogni senso possibile di questa espressione. Non è soltanto un “more of the same” - da un punto di vista tecnico, riesce ad arrivare a un risultato ancora superiore e rappresenta un'impressionante evoluzione del Decima Engine di Guerrilla Games, che fino a ora si è dimostrato impareggiabile. Andando oltre alle foreste e alle grandi pianure dell'esperienza originale, The Frozen Wilds invita i giocatori nella regione più settentrionale della mappa per esplorare i campi innevati e le montagne vertiginose. Sono state aggiunte nuove funzionalità al Decima per enfatizzare le nuove ambientazioni e il sistema meteorologico, ma gli elementi chiave della tecnologia sono solidi come lo sono sempre stati: dalla sensazionale illuminazione fino all'uso di primo livello dell'HDR e alla fluidità, non ci sono dubbi che Horizon resti un gioco bellissimo.

Lootbox e microtransazioni: qual è la posizione di Sony?

Ma Michael Denny svicola senza entrare nei dettagli.

Il Senior Vice President di Sony Worldwide Studios Michel Denny, in un'intervista recentemente rilasciata ai microfoni di VG247.com, ha avuto modo di rispondere a una domanda in merito alla questione delle casse-premio e delle microtransazioni, che ormai attanaglia i media e i forum dell'industry da settimane.

Le uscite del mese di dicembre - articolo

La quiete prima della tempesta?

Il periodo natalizio è alle porte ma come da tradizione l'industria dei videogiochi non punta di certo al mese di dicembre per attirare l'attenzione dei giocatori. È un mese, infatti, piuttosto calmo seppur da non sottovalutare a causa dell'uscita di alcuni progetti (e DLC) tutt'altro che da disprezzare.

Horizon: Zero Dawn si aggiorna con la patch 1.45

Horizon: Zero Dawn si aggiorna con la patch 1.45

Risolti alcuni errori riscontrati dopo l'uscita di The Frozen Wilds.

Horizon: Zero Dawn, l'apprezzata esclusiva PlayStation 4 che si è recentemente arricchita con l'espansione The Frozen Wilds, ha ricevuto un nuovo aggiornamento, la patch 1.45.

Come segnala PSU, grazie al nuovo update sono stati corretti alcuni errori riscontrati in Horizon: Zero Dawn dopo l'uscita del DLC, recensito sulle pagine di Eurogamer.it.

Tra i vari bug risolti vi segnaliamo quello che non permetteva di creare un "New Game+" dal menù di pausa o quello che rendeva visibile l'espansione The Frozen Wilds anche se non acquistata.

Leggi altro...

Black Friday 2017: Horizon Zero Dawn è in offerta

L'apprezzata esclusiva PS4 in sconto.

In questi giorni vi stiamo riportando tutte le migliori offerte del Black Friday 2017 nel nostro articolo dedicato e, tra queste, spuntano anche quelle che riguardano apprezzatissimi titoli, come ad esempio Horizon Zero Dawn.

Horizon Zero Dawn si aggiorna con la patch 1.42

Horizon Zero Dawn si aggiorna con la patch 1.42

Che apporta migliorie alla nuova espansione The Frozen Wilds.

Horizon Zero Dawn è, sicuramente, una delle esclusive PlayStation 4 maggiormente apprezzate dai giocatori, il titolo si è da poco arricchito con la prima e ultima espansione The Frozen Wilds, della quale vi abbiamo proposto la nostra recensione.

Il gioco ha da poco ricevuto la nuova patch 1.42, che interviene a bilanciare i combattimenti all'interno della storyline principale e apporta modifiche generali anche all'espansione. Andando su PSU potete dare uno sguardo al changelog di questo aggiornamento per Horizon Zero Dawn.

E voi state giocando a Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds?

Leggi altro...

Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds si mostra nel trailer di lancio

Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds, l'espansione per l'apprezzata esclusiva PlayStation 4 targata Guerrilla Games, arriva oggi, 7 novembre, ad arricchire le avventure della nostra Aloy.

Nella giornata di ieri vi abbiamo proposto la nostra puntuale recensione per il DLC, oggi vi mostriamo il trailer di lancio che accompagna l'uscita di Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds riportato da Dualshockers.

Il contenuto si presenta molto interessante, porterà la nostra eroina a conoscere la tribù Banuk e a confrontarsi con nuove macchine in nuove aree di gioco ma non solo, l'espansione di Horizon Zero Dawn offrirà ai giocatori anche un rinnovato armamentario e nuove abilità.

Leggi altro...

Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds - recensione

Si era sentita la mancanza di Aloy da quel mese di febbraio che l'ha consacrata come nuova stella del firmamento di PlayStation 4, e dopo l'annuncio del primo e unico DLC, l'attesa di Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds si era fatta snervante. Il momento è finalmente giunto e siamo finalmente pronti a farci largo tra le tormente di neve, alla ricerca della verità.

Frozen Wilds si posiziona idealmente nella seconda metà delle avventure di Aloy. La cacciatrice viene a conoscenza di alcune voci che circolano sui gelidi territori settentrionali: sono state avvistate nuove tipologie di macchine, ben più feroci delle bestie corrotte che infestano il mondo. Incuriosita dalla situazione, decide di recarsi in quelle inospitali terre, dove il ghiaccio comanda e la neve cade incessante.

Ad attenderla troverà una nuova tribù, i Banuk, una popolazione lontana dal resto dell'umanità quanto i luoghi in cui vive. La loro cultura è incentrata sulla darwiniana legge del più forte, e li spinge a vivere secondo leggi brutali riassunte dal motto "vivere e vincere". Non c'è spazio per la debolezza, la comprensione o l'empatia: ciò che conta è la sola sopravvivenza.

Leggi altro...

The Frozen Wilds: ecco un nuovo gameplay dell'espansione di Horizon: Zero Dawn

Sony Interactive Entertainment e Guerrilla Gamves hanno pubblicato, per la gioia dei fan, un nuovo lungo gameplay della nuova espansione in arrivo per Horizon: Zero Dawn, intitolata The Frozen Wilds.

Riportato da Gematsu, il video ci mostra del gameplay della nuova quest, "Survivor".

Nell'espansione è infatti contenuta una nuova storia, una nuova area e nuove macchine.

Leggi altro...

Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds: un trailer ci presenta uno dei nuovi nemici che affronteremo nell'espansione

Nel corso della conferenza Sony alla Paris Games Week 2017 c'è stato spazio, tra i tanti titoli, anche per una delle esclusive più apprezzate dai giocatori PlayStation 4, stiamo parlando di Horizon Zero Dawn, che presto si arricchirà con l'espansione The Frozen Wilds.

Del contenuto ne abbiamo già parlato nella nostra anteprima, ora, invece vi proponiamo un nuovo video dedicato a Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds, segnalato da Dualshockers, nel quel viene mostrato uno dei nemici che ci ritroveremo ad affrontare nel corso di questa nuova avventura: lo Scorcher, ovvero la macchina sputa fuoco:

Vi ricordiamo che The Frozen Wilds sarà l'unica espansione per Horizon Zero Dawn, il contenuto aggiuntivo porterà la nostra Aloy ad avventurarsi in un'area di gioco del tutto nuova, dove incontrerà nuovi nemici e la tribù Banuk. Il DLC è in uscita il 7 novembre.

Leggi altro...

Oltre le estremità del nord, oltre le montagne più alte, si cela un nuovo mondo da esplorare e una nuova tribù, i Banuk, che metteranno alla prova le abilità di Aloy. E la notizia non può che farmi piacere, dato che Horizon Zero Dawn, oltre che essere una delle rivelazioni dell'anno, è stato anche uno dei pochi titoli che ho trovato il tempo di platinare, costretto come sono a saltare da un videogioco all'altro (ma nella vita c'è ben di peggio, sono il primo ad ammetterlo).

Horizon Zero Dawn: nuovo trailer per l'espansione The Frozen Wilds

Horizon Zero Dawn: nuovo trailer per l'espansione The Frozen Wilds

Sony e Guerrilla mostrano il video alla Paris Games Week 2017.

Una Paris Games Week abbastanza ricca quella di Sony, la compagnia ha mostrato vari interessanti video dedicati ai suoi titoli, come ad esempio il trailer per The Last of Us Part 2, ma in occasione dell'evento c'è stato spazio anche per un'altra esclusiva molto apprezzata dai giocatori PS4, ovvero Horizon Zero Dawn.

Il gioco riceverà presto la nuova espansione The Frozen Wilds, il prossimo 7 novembre, e Sony, insieme a Guerrilla Games, hanno deciso di condividere un nuovo trailer per il contenuto in arrivo.

Qui sotto potete vedere il nuovo filmato, riportato da Gematsu, che ci mostra l'espansione. Per chi non lo sapesse, The Frozen Wilds sarà l'unica espansione per Horizon Zero Dawn, il contenuto aggiuntivo porterà la nostra Aloy ad avventurarsi in un'area di gioco del tutto nuova, dove incontrerà nuovi nemici e la tribù Banuk:

Leggi altro...

Le uscite del mese di novembre - articolo

Tra battaglie spaziali, spade laser e un ritorno al passato della Seconda guerra mondiale.

Il periodo più caldo dell'anno videoludico è giunto al termine? Ni. Sicuramente non ci troviamo di fronte a un mese estremamente "pesante" come ottobre ma anche novembre non scherza con l'uscita di alcuni blockbuster molto importanti e di diversi giochi, per così dire di contorno, da non lasciarsi assolutamente sfuggire.

Il nuovo trailer di Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds si focalizza sulle ambientazioni

L'apprezzata esclusiva PlayStation 4, Horizon Zero Dawn, sta per ricevere la nuova espansione, The Frozen Wilds, annunciata nel corso dell'E3 2017 e che porterà la nostra Aloy ad avventurarsi in un'area di gioco del tutto nuova, dove incontrerà nuovi nemici e la tribù Banuk.

Il DLC, che arriverà il prossimo 7 novembre, torna oggi protagonista grazie al nuovo trailer condiviso da Sony e riportato dai colleghi di VG247. Il filmato in questione ci permette di dare un'occhiata alle ambientazioni dove verranno narrati gli eventi di Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds:

Vi ricordiamo che il DLC potrà essere vostro per 19,99 Euro.

Leggi altro...

Horizon Zero Dawn, disponibile l'aggiornamento 1.33

Risolti alcuni problemi tecnici.

L'apprezzata esclusiva PlayStation 4, Horizon Zero Dawn, della quale vi abbiamo già fornito la nostra recensione, si aggiorna con l'update 1.33 che porta con sé alcune migliorie mirate a risolvere alcuni problemi tecnici.

Horizon Zero Dawn: nuova patch con una nuova modalità

La nuova patch di Horizon Zero Dawn ha introdotto un nuovo livello di difficoltà, pensato per coloro i quali non vogliono preoccuparsi di avere a che fare con sequenze di combattimento, annuncia VG247.

Questa nuova modalità di gioco è chiamata Story, ed è per chi vuole per l'appunto cimentarsi solamente nella trama del gioco.

Questo livello di difficoltà riduce drasticamente il danno inferto dai nemici, e allo stesso tempo aumenta il danno da noi inferto.

Leggi altro...

Horizon: Zero Dawn riceve la nuova patch 1.31

Horizon: Zero Dawn riceve la nuova patch 1.31

Che sistema alcuni problemi della Hard Mode e del New Game +.

Guerrilla Games ha appena pubblicato una nuova patch per il suo Horizon: Zero Dawn, che si appresta a risolvere alcune anomalie riscontrate nell'esperienza di gioco.

Nello specifico l'aggiornamento agisce sulla Hard Mode e sul New Game +, risolvendo varie anomalie e bug, nonché bilanciando armi ed equipaggiamenti, specie a favore dei nemici, laddove la loro efficacia risultava equivalente al livello di difficoltà precedente.

A questo indirizzo potete consultare il changelog completo della patch.

Leggi altro...

Horizon Zero Dawn riceve un premio per la miglior colonna sonora

Durante la dodicesima edizione dei Jerry Goldsmith Awards.

Horizon Zero Dawn è stato, sicuramente, tra i giochi più apprezzati di questo 2017 e, recentemente, è stato annunciato un importante aggiornamento che arricchirà ancora di più l'esperienza di gioco del titolo targato Guerrilla Games.

Horizon Zero Dawn riceve un nuovo aggiornamento

In arrivo il New Game + e la difficoltà Ultra Hard.

Torniamo a parlare di Horizon Zero Dawn, dopo le ultime informazioni sull'ambientazione del DLC The Frozen Lands, segnalandovi l'arrivo del nuovo update 1.30 che porta con sé interessanti novità.

Layden conferma: Horizon è un franchise

Piani già pronti in casa Guerrilla Games.

Dopo aver lavorato per tantissimi anni su Killzone i ragazzi di Guerrilla Games hanno deciso di intraprendere una strada profondamente diversa rischiando, anche per questo motivo, di scottarsi con un genere che non era di certo nelle corde della software house,

E3 2017: quattro chiacchiere con Jim Ryan di Sony - intervista

Si parla di competizione con Xbox One, cross-platform, esclusive e altro ancora.

È davvero difficile trovare un difetto alle uscite PlayStation di questo primo semestre 2017. La PS4 ha potuto godere di esclusive console potenti come Horizon: Zero Dawn, Nier: Automata, Persona 5 e Nioh. Dopo aver visto l'evento Sony all'ultimo E3 è altrettanto difficile però non immaginare una seconda parte dell'anno decisamente più fiacca.

PS4 a €199,99 solo per oggi e molte altre offerte nei Days of Play lanciati da Sony

Sconti su bundle, giochi, PlayStation VR e molto altro.

In vista dell'evento videoludico più importante dell'anno, l'E3 di Los Angeles, Sony Interactive Entertainment ha deciso di celebrare, ancora una volta, i giocatori grazie ai Days of Play: titoli del calibro di Horizon Zero Dawn, Uncharted 4: Fine di un ladro, Nioh, Battlefield 1, Grand Theft Auto V e Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands saranno disponibili a prezzi mai visti.

Horizon: Zero Dawn ha piazzato 3,4 milioni di copie

Lo conferma Sony Interactive Entertainment.

Come segnalato da Dualshockers, nella giornata di oggi Sony Interactive Entertainment ha annunciato che l'esclusiva PlayStation 4, Horizon: Zero Dawn, sviluppata da Guerrilla Games ha piazzato 3,4 milioni di copie dal giorno dell'uscita.

Horizon Zero Dawn, disponibili gli update 1.21 e 1.22

Nella giornata di oggi Guerrilla Games ha rilasciato due update per il suo capolavoro Horizon Zero Dawn. Il più corposo dei due, l'aggiornamento 1.21, è andato a fixare diversi bug ed anche alcuni problemi che impedivano al giocatore di progredire nella storia principale. In seguito è stata però rilasciata anche una patch 1.22, per prevenire il crash del gioco che alcuni utenti avevano riscontrato a causa dell'installazione della 1.21.

La lista completa delle modifiche apportate è disponibile sulle pagine di Gamespot.

Horizon Zero Dawn, esclusiva PlayStation 4 la cui qualità ha subito messo d'accordo pubblico e critica, è disponibile dallo scorso 1° marzo. Se volete scovare tutti gli innumerevoli segreti che nasconde, potete fare affidamento sulla nostra guida dedicata a cura di Marco Procida.

Leggi altro...

Horizon Zero Dawn, in arrivo l'update 1.20

Horizon Zero Dawn, in arrivo l'update 1.20

Vediamo cosa introduce l'aggiornamento.

Si torna a parlare dell'apprezzata esclusiva PlayStation 4, Horizon Zero Dawn, titolo del quale vi abbiamo proposto la nostra esauriente guida, con novità relative al nuovo aggiornamento.

Infatti, come riporta Gematsu, Sony e Guerrilla Games hanno annunciato che l'update 1.20 sarà disponibile dalla prossima settimana. L'aggiornamento porta alcune migliorie per Horizon Zero Dawn, innanzitutto sono previste alcune novità per la "Modalità Foto", come ad esempio tre nuovi filtri o nuove pose ed espressioni per la protagonista Aloy. Verrà migliorata la camera, saranno introdotte opzioni di personalizzazione per l'HUD di gioco, il supporto alla lingua spagnola per le copie provenienti dal Nord America e molto altro.

Se volete scoprire tutte le novità dell'aggiornamento 1.20 vi basterà andare sulla pagina dedicata alle note ufficiali della patch.

Leggi altro...

La morte dei tripla A single-player è alle porte? - editoriale

Vivere di single-player può essere impossibile per publisher e sviluppatori?

"Il pubblico per quei grandi giochi incentrati sulla trama...non dirò che non è un grande pubblico ma non è così costante, coerente. Avrai giochi come Zelda o Horizon Zero Dawn che usciranno e faranno molto bene ma non hanno lo stesso impatto che avevano un tempo perché i giochi service-based stanno catturando l'attenzione di una fetta di pubblico sempre più ampia. Gli studi first-party di Sony creano parecchi di questi giochi e sono bravi a crearli ma al di là di questo è difficile, diventano sempre più rari; è una decisione di business difficile per i team, devi combattere contro una maggiore resistenza del mercato.

Horizon Zero Dawn si aggiorna con la patch 1.13

Horizon Zero Dawn si aggiorna con la patch 1.13

Vediamo insieme cosa cambia nel titolo di Guerrilla Games.

Poco tempo fa, vi abbiamo proposto un interessante documentario, della durata di circa 50 minuti, in cui ci veniva mostrato il processo creativo dietro lo sviluppo dell'apprezzato Horizon Zero Dawn, ora torniamo a parlarvi dell'esclusiva PlayStation 4 grazie alla pubblicazione della patch 1.13.

Infatti Guerrilla Games, tramite un post ufficiale condiviso su Reddit, ha annunciato la disponibilità del nuovo update che apporta modifiche al gameplay e aggiunge la possibilità di ascoltare musica in background, questo significa che i giocatori, una volta installato l'aggiornamento, potranno ascoltare la propria musica nel corso delle sessioni di gioco.

La patch, inoltre, apporta altre novità a Horizon Zero Dawn, da ora sarà possibile scartare le casse ricompensa che si accumulano nell'inventario.

Leggi altro...

L'ambiziosa esclusiva PlayStation 4, Horizon Zero Dawn, è stata molto apprezzata dal pubblico e dalla critica e, senza dubbio, il titolo di Guerrilla Games è stato tra i giochi di maggior successo in questo 2017. Ora, dopo avervi proposto la nostra esauriente guida per giocare al meglio l'avventura di Aloy, torniamo a parlarvi del gioco grazie a un nuovo video comparso in rete.

Horizon Zero Dawn, Guerrilla Games ci parla delle prime fasi di sviluppo del titolo

Inizialmente erano previste meccaniche di gioco molto diverse.

Torniamo a parlare di uno dei giochi più apprezzati dai fan e del quale vi abbiamo fornito già la nostra puntuale guida, Horizon Zero Dawn, con interessanti informazioni condivise da Guerrilla Games relative alle prime fasi di sviluppo del titolo e, a quanto pare, inizialmente l'esclusiva PS4 doveva essere un po' diversa da come la conosciamo.

Blackley: il papà della prima Xbox parla della cancellazione di Scalebound e loda Horizon: Zero Dawn e Sony

Figura chiave per l'entrata nel mondo console di Microsoft e considerato come il papà della prima Xbox, Seamus Blackley è stato recentemente ospite del podcast The Inner Circle e ha toccato diversi argomenti tra cui spiccano ovviamente i "grandi giochi".

I titoli di cui Blackley ha discusso sono principalmente due: Horizon: Zero Dawn e Scalebound, due progetti che come tutti sanno hanno vissuto due storie molto diverse. Il papà di Xbox sottolinea come desideri grandi giochi e loda Sony per Horizon: Zero Dawn, una "scommessa da $100 milioni" che ha dimostrato gli "attributi" di Yoshida e soci, che hanno continuato a credere nel gioco anche nei momenti più complicati dello sviluppo.

Per quanto riguarda la cancellazione di Scalebound, Blackley ha le idee chiare:

Leggi altro...

Horizon Zero Dawn, ecco la patch 1.11

Horizon Zero Dawn, ecco la patch 1.11

Guerrilla Games continua a lavorare al suo titolo.

Pochi giorni fa, Guerrilla Games ha reso disponibile la patch 1.10 per il suo apprezzato Horizon Zero Dawn, oggi il team ne ha pubblicata un altra, 1.11, a testimoniare come la compagnia sia costantemente impegnata a perfezionare il suo gioco.

Come riporta Gamepur, il nuovo update risolve alcuni problemi creati proprio con il precedente aggiornamento e, nel changelog, possiamo vedere che il team ha risolto il crash che avveniva quando si acquistava un vestito o un'arma già in nostro possesso.

E voi che ne pensate di Horizon Zero Dawn?

Leggi altro...

Come sarebbe Horizon: Zero Dawn in versione Game Boy?

Ce lo mostra una curiosa immagine.

Quello di Horizon: Zero Dawn è un universo estremamente affascinante che ha dimostrato come Guerrilla Games sia assolutamente in grado di dare vita a dei progetti molto diversi dalla saga di Killzone e dagli fps a cui ci ha abituato nel corso degli anni.

Horizon Zero Dawn si aggiorna con la patch 1.10

Horizon Zero Dawn si aggiorna con la patch 1.10

Vediamo insieme cosa cambia.

Come saprete, l'apprezzato Horizon Zero Dawn è ora disponibile per PS4 e PS4 Pro e vi abbiamo già fornito la nostra guida per godere al meglio del titolo di Guerrilla Games. Oggi si torna a parlare del gioco con novità sulla patch 1.10.

Infatti, come riportano i colleghi di VG247, su Neogaf è apparso il changelog completo del nuovo update ora disponibile. Questo aggiornamento, tra le varie novità, consente di acquistare più oggetti dai mercanti premendo e lasciando il tasto X, inoltre sono state apportate modifiche ad alcune problematiche che causavano crash, oltre a un miglior bilanciamento generale.

E voi state giocando Horizon Zero Dawn?

Leggi altro...

Gli sviluppatori di Horizon: Zero Dawn ci parlano della creazione di Aloy

Guerrilla Games discute delle ambizioni del team.

Per quanto The Legend of Zelda: Breath of the Wild abbia attirato l'interesse di buona parte del settore grazie a diversi 10/10, non bisogna dimenticare che il mese di marzo ci ha regalato anche un'esclusiva PS4 di assoluto livello come Horizon: Zero Dawn (date un'occhiata alla nostra guida per tutti i dettagli sul gioco)

Horizon Zero Dawn, titolo molto apprezzato dalla critica e dai giocatori è ormai disponibile per PS4 e, puntualmente, vi abbiamo proposto la nostra guida per godere al meglio dell'ultima fatica targata Guerrilla Games. Oggi torniamo a parlarvi del gioco con interessanti informazioni condivise proprio dal team di sviluppo.

Horizon Zero Dawn ha un Fight Club per dinosauri

La prima regola del Fight Club è: non si parla male di Guerrilla.

Come riporta Kotaku, lo youtuber ThunderHoss ha escogitato un modo simpatico di far relazionare le robotiche bestie del capolavoro di Guerrilla: dopo aver fatto in modo di far scagliare l'uno contro l'altro un paio di simpatici bestioni metallici, lo youtuber riprende la scena come il migliore dei passanti innocenti (una categoria di video cui siamo molto abituati, ultimamente) condendo il tutto con un commentario che se manca in enfasi, di certo non è povero di dettagli.

Horizon: Zero Dawn, la patch 1.04 lima svariate anomalie della main quest e delle missioni secondarie

Nella giornata di oggi è stata pubblicata la patch 1.04 di Horizon: Zero Dawn, in cui vengono aggiunte numerose migliorie all'esperienza di gioco.

L'update nello specifico va a sistemare svariati bug e glitch che affliggono la main quest dell'avventura, nonché quelli appartenenti alle diverse missioni secondarie.

Il changelog delle modifiche è piuttosto lungo, ma a questo indirizzo potete scoprirne i vari dettagli.

Leggi altro...

Horizon Zero Dawn, il producer Samrat Sharma parla di un eventuale sequel

Horizon Zero Dawn, il producer Samrat Sharma parla di un eventuale sequel

Un nuovo capitolo per il titolo di Guerrilla Games?

Horizon Zero Dawn, titolo del quale vi abbiamo proposto la nostra puntuale guida, è stato molto apprezzato dai giocatori e dopo il successo, in termini di vendite, sarebbe lecito aspettarsi un sequel.

A tal proposito è intervenuto uno dei producer del gioco, Samrat Sharma, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni riportate da Kotaku:

"La risposta più onesta è che adoriamo questo mondo. Il team di sviluppo è molto fiducioso nel mondo e nella protagonista, Aloy. Ci sono molti elementi della lore da esplorare ed espandere, elementi che i giocatori non hanno ancora visto. Va detto che non ci siamo ancora riuniti per parlare del sequel". Ha poi proseguito: "Ci sono molte macchine, tutte con differenti comportamenti, così come ci sono molte tribù. Al contempo è vero che i comportamenti delle macchine potranno essere espansi, e abbiamo in mente molte altre tribù che Aloy non ha incontrato in questo primo episodio. Bisogna prima avere una visione generale e poi proporre le idee, altrimenti c'è il rischio di allontanarsi dal sentiero giusto."

Leggi altro...

Horizon: Zero Dawn ha avuto un ottimo successo sia nelle vendite che nell'interesse da parte dei giocatori, ricevendo apprezzamenti a 360°. Il gioco è ambientato in un mondo aperto futuro in cui si è ritornati alle pratiche primitive, come la caccia con l'arco. I giocatori sono infatti chiamati a cacciare animali selvaggi per ottenere merci preziose da scambiare in cambio di potenziamenti per eliminare le potenti macchine.

PlayStation 4 Pro non avrà la potenza necessaria per far girare i maggiori titoli AAA in 4K nativo, la nuova macchina Sony ha dato prova di raggiungere ottimi risultati con la tecnica di upscaling 4K checkerboard, e via via che gli sviluppatori prendono maggiori confidenza con la nuova macchina i risultati non potranno che migliorare.

Digital FoundryIl mondo di Horizon Zero Dawn in time-lapse e in 4K - articolo

Il Digital Foundry mette in mostra le dimensioni e le possibilità dell'open world di Guerrilla Games.

Con Horizon Zero Dawn, Guerrilla Games ha sfruttato al meglio le sue abilità tecniche per realizzare uno dei più bei videogiochi open world visti finora. L'ambiente è enorme sia per le dimensioni che per le possibilità, e comprende ogni cosa: dai vasti deserti alle foreste oscure, fino alle montagne dalle cime innevate e ai grattacieli abbandonati. In questo video in time-lapse realizzato dal Digital Foundry, andremo a visitare diversi biomi presenti nel mondo di Horizon che mettono in mostra sullo schermo la grande attenzione per i dettagli dello studio. Partendo dalle singole foglie fino ad arrivare a gigantesche catene montuose, i dettagli che ci vengono offerti sono davvero mozzafiato. Realizzando questo video, abbiamo visitato quattro angoli distinti dell'ambiente per mostrarvi meglio la varietà in esposizione.

Horizon Zero Dawn si aggiorna con la patch 1.03

Horizon Zero Dawn si aggiorna con la patch 1.03

Scopriamo le novità apportate al titolo di Guerrilla Games.

Come saprete Horizon Zero Dawn, l'ambizioso titolo di Guerrilla Games, è ora disponibile per le piattaforme di Sony PS4 e PS4 Pro e, dopo avervi proposto la nostra puntuale guida al gioco, torniamo a parlare del titolo con novità relative alla nuova patch.

Infatti, come riporta wccftech, il team di sviluppo ha reso disponibile su PlayStation Network l'aggiornamento 1.03 che sistema alcuni problemi di crash improvvisi e malfunzionamenti legati al progresso durante il gameplay. L'update può essere scaricato ora e ha un peso di 200MB.

Che ne pensate di Horizon Zero Dawn?

Leggi altro...

Horizon Zero Dawn, ecco un trailer live action per promuovere il titolo in Giappone

Horizon Zero Dawn, ecco un trailer live action per promuovere il titolo in Giappone

Diamo uno sguardo al video condiviso da PlayStation Japan.

Come saprete, ormai Horizon Zero Dawn è disponibile in tutto il mondo per le piattaforme Sony, PS4 e PS4 Pro e, dopo avervi proposto interessanti notizie relative ai costi di sviluppo, torniamo a parlare del gioco grazie alla diffusione in rete di un trailer live action, pubblicato da PlayStation Japan, per promuovere il titolo in Giappone.

Il filmato, riportato da Gamingbolt, è visibile qui di seguito e vede la partecipazione dell'attrice e modella Maika Yamamoto nei panni Aloy. Oltre al trailer è possibile vedere un altro video che mostra il backstage:

Che ne pensate di Horizon Zero Dawn?

Leggi altro...

Alcuni misteri di Horizon: Zero Dawn potrebbero essere svelati in un sequel

Alcuni misteri di Horizon: Zero Dawn potrebbero essere svelati in un sequel

Gonzalez: "ci sono eventi che il giocatore non comprenderà".

Guerrilla Games ha già accennato alla possibilità di sviluppare un sequel di Horizon: Zero Dawn sottolineando il fatto che ci potrebbe essere spazio per un cambio di protagonista.

Il sequel in questione è tutt'altro che confermato ma come sottolineato dallo scrittore John Gonzalez in un'intervista riportata da Gamepur, anche la narrazione lascia in parte la porta aperta a un eventuale Horizon: Zero Dawn 2.

"Non volevamo assillarvi con domande le cui risposte non si sarebbero rivelate molto soddisfacenti alla fine. La promessa era che giocando dall'inizio alla fine avreste scoperto le origini di Aloy e ciò che era successo a questo mondo. Rispondiamo a queste domane e spendiamo parecchio tempo per far si che quelle risposte siano sorprendenti e significative.

Leggi altro...

Come molti di voi sapranno, l'atteso Horizon Zero Dawn è già disponibile in Nord America da oggi, mentre da noi in Europa arriverà nella giornata di domani e, in occasione del lancio dell'esclusiva PS4, Guerrilla Games ha voluto festeggiare l'evento con un party insieme al presidente di Sony Interactive Entertainment, Shuhei Yoshida.

Come in molti di voi sapranno, da domani primo marzo finalmente potremo mettere le mani sull'atteso Horizon Zero Dawn, il titolo esclusivo per le piattaforme Sony, PS4 e PS4 Pro. Nella giornata di oggi vi abbiamo già proposto un filmato in cui venivano mostrati gli elementi RPG del gioco di Guerrilla Games, ora è spuntato in rete un nuovo video che si focalizza sulla narrazione e il sistema dei dialoghi.

Digital FoundryHorizon Zero Dawn: cosa funziona e cosa no - articolo

Digital Foundry compie un'analisi tecnica a 360° su tutti gli aspetti del titolo di Guerrilla Games.

Guerrilla Games da tempo spinge i limiti della tecnologia console, ma con Horizon Zero Dawn lo studio olandese ha raggiunto nuove vette. Dopo aver passato più di 10 anni immersa nell'universo di Killzone, Guerrilla ha cambiato marcia con un profondo e complesso action RPG che ha probabilmente la grafica migliore mai vista in un titolo open world. Si tratta di un epocale cambiamento e sicuramente una grossa scommessa per lo sviluppatore. Quindi cosa funziona e cosa invece no, in Horizon Zero Dawn?

Horizon: Zero Dawn protagonista di un nuovo spettacolare video gameplay a 4K

Il lavoro svolto sul comparto grafico di Horizon: Zero Dawn è stato lodato in più di un'occasione, anche in un articolo del Digital Foundry, e le avventure di Aloy in questo affascinante universo post-apocalittico dimostrano come Guerrilla Games sia uno studio all'avanguardia dal punto di vista tecnico.

Il team olandese aveva già dimostrato con la serie di Killzone la propria bravura sotto questo aspetto ma sin dall'annuncio del progetto e di PS4 Pro in molti si chiedevano quali sarebbero state effettivamente le differenze tra la versione PS4 e quella per la nuova console.

Come riportato da VG247.it, Sony ha deciso di pubblicare un nuovo video gameplay di Horizon: Zero Dawn che ci permette di dare un'occhiata da vicino alla versione PS4 Pro del titolo.

Leggi altro...

Le uscite del mese di marzo - articolo

Non solo Switch e Zelda ma anche dinosauri robot e una galassia da esplorare.

Di fronte a un inizio 2017 scoppiettante come quello che stiamo vivendo è pressoché impossibile ritrovarsi insoddisfatti dai giochi che stanno sbarcando su console e PC. Dopo due mesi tutto sommato positivi anche se privi di bombe assolutamente imperdibili e in grado di avere un impatto devastante sul mercato, arrivano 31 giorni pieni di progetti blasonati, di nomi altisonanti e di giochi che tantissimi fan attendevano con parecchia impazienza.

Alla scoperta del crafting di Horizon: Zero Dawn

Continua il conto alla rovescia verso l'uscita del gioco.

Per tutti coloro che non attendono Nintendo Switch e non sono interessati alla nuova piattaforma di casa Nintendo, il mese di marzo corrisponde all'uscita di titoli di assoluto rilievo tra i quali spicca anche l'esclusiva PS4, Horizon: Zero Dawn.

Horizon: Zero Dawn - disponibile la patch 1.02

Horizon: Zero Dawn - disponibile la patch 1.02

Risolti alcuni bug e migliorate le performance.

Guerrilla Games ha appena reso disponibile una nuova patch per Horizon: Zero Dawn, rpg con protagonista la coraggiosa Aloy.

L'aggiornamento è l'1.02 e introdurrà le seguenti caratteristiche, come suggerito dai nostri colleghi di Dualshockers:

Risolti problemi relativi a crash multipli;

Leggi altro...

Horizon: Zero Dawn - pubblicato un trailer per i riconoscimenti ottenuti

Sony Interactive Entertainment ha pubblicato un nuovo trailer per mostrare i riconoscimenti ottenuti da Horizon: Zero Dawn, titolo di Guerrila Games avente come protagonista Aloy.

Come suggerito dai nostri colleghi di Dualshockers, il video è pieno di voti e recensioni positive riguardanti questo titolo.

Se siete interessati, è stato pubblicato poche ore fa anche il trailer di lancio.

Leggi altro...

Horizon Zero Dawn, ecco il trailer di lancio

Horizon Zero Dawn, ecco il trailer di lancio

Diamo uno sguardo al video condiviso da Sony e Guerrilla Games.

Pochi giorni fa vi abbiamo proposto lo spot TV italiano di Horizon Zero Dawn che si apriva sontuosamente al Colosseo, oggi torniamo a parlare dell'attesa esclusiva PlayStation 4 con l'epico trailer di lancio.

Il filmato, riportato da Dualshockers, è stato condiviso in rete da Sony Interactive Entertainment e Guerrilla Games. Ecco qui di seguito il video, buona visione:

Che ne dite?

Leggi altro...

Horizon: Zero Dawn: ecco le dimensioni della patch del day one per PS4 Pro

Horizon: Zero Dawn: ecco le dimensioni della patch del day one per PS4 Pro

Sarà possibile personalizzare alcune impostazioni.

Se siete intenzionati a comprare Horizon: Zero Dawn e siete possessori di PS4 Pro, questa notizia fa per voi. Infatti sono state annunciate le dimensioni della patch del day one, che includerà delle opzioni specifiche per PS4 Pro.

L'aggiornamento, come suggerito dai colleghi di PSU, occupera 250 Mb e permetterà agli utenti di applicare la risoluzione desiderata e di selezionare le preferenze di HDR/SDR. Sarà sufficiente selezionare la voce "Impostazioni > Visualizzazione"

Inoltre questa piccola patch aumenterà anche la fluidità dei frame rate e migliorerà la visualizzazione sia a 1080p che a 4k.

Leggi altro...

Digital FoundryHorizon è un gioiello tecnico sia su PS4 che su PS4 Pro - articolo

La migliore release 4K su PS4 Pro finora si dimostra fenomenale anche sulla console standard.

Quando sono emersi i primi leak di PlayStation 4 Pro, molti erano preoccupati sulle conseguenze dell'arrivo di un nuovo hardware. Gli sviluppatori si sarebbero concentrati su un sistema piuttosto che sull'altro? Il vecchio hardware sarebbe rimasto indietro e trascurato? Horizon Zero Dawn è un titolo molto importante, lo sviluppatore Guerrilla Games è noto per il suo talento e per la sua capacità nell'apportare innovazioni tecniche. Dal team ci si aspettava un titolo che mostrasse la potenza di PS4 Pro, dimostrando al contempo che c'è ancora lunga vita per l'hardware base. Dopo aver provato il gioco per una settimana, possiamo affermare che lo sviluppatore ha centrato entrambi gli obiettivi. Horizon è uno spettacolo dal punto di vista tecnico, a prescindere da quale versione di console PlayStation abbiate.

Horizon Zero Dawn recensito positivamente da Famitsu

Ma non ottiene punteggi stratosferici dai quattro redattori.

Dopo avervi fornito le nostre impressioni nella nostra recensione di Horizon Zero Dawn, ed aver visto cosa ne pensa anche la critica internazionale, arriva oggi anche la valutazione da parte di Famitsu, pubblicata nel numero 1473 andato in edicola oggi in Giappone.

La spettacolare battaglia con un Thunderjaw in un video gameplay di Horizon: Zero Dawn

La recensione di Horizon: Zero Dawn è stata pubblicata già nella giornata di ieri ma i possessori di PS4 dovranno attendere fino all'1 marzo per mettere le proprie mani sul gioco sviluppato da Guerrilla Games.

Nel corso delle ultime ore sono stati pubblicati diversi video che mostrano alcune caratteristiche del gameplay e degli scontri in cui la protagonista Aloy si troverà inevitabilmente immischiata. Una delle macchine più temibili da affrontare è il Thunderjaw e un video pubblicato su NeoGaf e riportato da VG247.it ci permette di farci un'idea su questa impegnativa battaglia.

Cosa ne pensate? Acquisterete Horizon: Zero Dawn?

Leggi altro...

Horizon: Zero Dawn, eventuali sequel potrebbero avere protagonisti diversi

Horizon: Zero Dawn, eventuali sequel potrebbero avere protagonisti diversi

Ce ne parla Angela Gillespie, la senior producer di Guerrilla Games.

Proprio nella giornata di oggi, vi abbiamo proposto la nostra recensione dell'atteso Horizon: Zero Dawn, il titolo in arrivo il primo marzo in esclusiva PlayStation 4, ora torniamo a parlare del gioco con delle interessanti notizie condivise dalla senior producer di Guerrilla Games, Angela Gillespie.

Infatti, in un'intervista concessa a Gamereactor, Gillespie ha dichiarato che in eventuali sequel potrebbero esserci protagonisti diversi da Aloy. Ecco qui di seguito le sue parole:

"Crediamo che Aloy sarà sempre una parte fondamentale della saga di Horizon, ma ciò non significa che in futuro non possiate impersonare qualche personaggio diverso. Nel gioco sono presenti molte tribù e le potenzialità narrative sono davvero tante. Abbiamo trascorso anni a sviluppare nel dettaglio queste popolazioni ed è probabile che in futuro possano emergere nuovi protagonisti, sebbene Aloy rimarrà sempre stabilmente tra i personaggi principali di Horizon: Zero Dawn".

Leggi altro...

Horizon Zero Dawn - recensione

Ci aspettavamo molto da Horizon Zero Dawn. Fin dal primo video di annuncio eravamo rimasti affascinati dal progetto di Guerrilla Games, dal suo stile e dalla commistione vincente del lussureggiante mondo post apocalittico con i dinosauri robotici in stile Zoids.

Ogni nuovo video e ogni dimostrazione del gameplay contribuiva a gonfiare le nostre speranze di mettere le mani su qualcosa di innovativo. Alla prova dei fatti, però, Horizon si è rivelato un eccellente clone di tanti altri videogiochi.

Lavorando per dare vita all'avventura di Aloy, il team di Guerrilla ha messo insieme alcuni spunti del gameplay di Far Cry Primal e gli epici combattimenti di Monster Hunter, incollando il tutto sulla struttura dell'ultimo Tomb Raider.

Leggi altro...

Horizon: Zero Dawn si mostra in due nuovi trailer

Horizon: Zero Dawn si mostra in due nuovi trailer

Intitolati "The Thrill of the Hunt" e "The Hero: Aloy".

Dopo avervi riportato le dimensioni della patch del day one di Horizon: Zero Dawn, torniamo a parlarvi dell'esclusiva PlayStation 4 grazie alla diffusione di due nuovi trailer.

I filmati, segnalati da Dualshockers, sono intitolati "The Thrill of the Hunt" e "The Hero: Aloy". Il primo ci mostra come cacciare le macchine usando le abilità e le armi di Aloy, il secondo, invece, si focalizza sulla protagonista del gioco:

Che ne dite?

Leggi altro...

Guerrilla Games non sta lavorando a un altro Killzone

Lo studio ha deciso di prendersi una pausa dalla serie.

Come saprete, Guerrilla Games è lo studio di sviluppo attualmente al lavoro sull'atteso Horizon: Zero Dawn, titolo del quale vi abbiamo riportato molte informazioni e vari video, ma il team è celebre soprattutto per la serie sparatutto Killzone.

Ecco le dimensioni della patch del day one di Horizon: Zero Dawn

Nella giornata di ieri un utente di NeoGaf ha alimentato un rumor, riguardante la patch del day one di Horizon: Zero Dawn, che ha fatto discutere non poco. Si parlava di ben 16 GB di patch ma fortunatamente il rumor in questione è stato prontamente smentito da Guerrilla Games.

Tutti coloro che acquisteranno il gioco dovranno scaricare un patch prima di giocare? A quanto pare si ma si tratterebbe di un aggiornamento dalle dimensioni tutto sommato ridotte. La software house olandese le ha rivelate all'interno di un tweet pubblicato attraverso il profilo Twitter ufficiale.

La patch del day one avrà delle dimensioni piuttosto ridotte dato che si parla di 250 MB. Per il momento non è ancora stata condivisa la patch note completa ma i dettagli verranno condivisi al lancio del gioco, fissato per l'1 marzo.

Leggi altro...

Horizon Zero Dawn: non ci sarà una patch day one da 16GB

Horizon Zero Dawn: non ci sarà una patch day one da 16GB

Arriva la smentita da parte di Guerrilla Games.

AGGIORNAMENTO DELLE 10:50

Mathijs de Jonge di Guerrilla Games, in risposta alla domanda di un fan sulla veridicità dell'enorme patch day one, ha fatto chiarezza specificando che i 16GB in questione si riferiscono allo spazio necessario per l'installazione, e non ad una patch day one.

News Originale:

Leggi altro...

Horizon Zero Dawn, Guerrilla Games ci spiega come è stata concepita Aloy

Il Lead Narrative Designer, John Gonzales, ci parla della protagonista.

Nella giornata di oggi, vi abbiamo proposto un interessante video di gameplay che mostrava combattimenti, insediamenti ed esplorazione nell'atteso Horizon Zero Dawn, ora si torna a parlare dell'esclusiva PS4 con interessanti dettagli relativi alla protagonista Aloy.

Combattimenti, insediamenti ed esplorazione nel nuovo video gameplay di Horizon: Zero Dawn

L'1 marzo si avvicina a grandi passi e per tantissimi giocatori che possiedono PS4 questa giornata è sinonimo di Horizon: Zero Dawn, nuova esclusiva PS4 che nel corso dei mesi ha generato un hype e delle aspettative notevoli.

In attesa di scoprire se l'ultima fatica di Guerrilla Games si rivelerà all'altezza, VG247.com ha riportato un nuovo video gameplay dedicato in particolare ai combattimenti, all'esplorazione e ad alcuni insediamenti umani.

Ecco il video pubblicato da Game Clips And Tips:

Leggi altro...

Horizon: Zero Dawn, le macchine Behemoth e Stormbird protagoniste di due nuovi trailer

Horizon: Zero Dawn, le macchine Behemoth e Stormbird protagoniste di due nuovi trailer

Vediamo insieme i filmati diffusi da Sony e Guerrilla Games.

Horizon: Zero Dawn, l'attesa esclusiva per PlayStation 4, continua a far parlare di sé e, dopo i recenti filmati dedicati alle macchine ribelli che incontreremo nel corso dell'avventura, torniamo a mostrarvi il titolo grazie a due nuovi trailer.

I video, pubblicati da Sony e Guerrilla Games e riportati da Dualshockers, questa volta si focalizzano su altre due macchine presenti nel gioco, stiamo parlando del Behemoth e dello Stormbird:

Che ne dite?

Leggi altro...

Horizon: Zero Dawn, i nemici Snapmaw e Thunderjaw sono i protagonisti di due nuovi trailer

Nella giornata di oggi vi abbiamo riportato un'immagine dettagliata della mappa completa di Horizon: Zero Dawn, l'attesa esclusiva PlayStation 4, ora torniamo a parlarvi dell'ambizioso titolo di Guerrilla Games grazie alla diffusione in rete di due nuovi filmati.

I trailer, riportati da Dualshockers, questa volta si focalizzano su due tipi di nemici che incontreremo nel corso dell'avventura, stiamo parlando delle macchine ribelli Snapmaw e Thunderjaw:

Che ne dite?

Leggi altro...

Più di un'ora di gameplay nel meraviglioso mondo di Horizon: Zero Dawn

L'uscita di Horizon: Zero Dawn si avvicina a grandi passi e i ragazzi di Guerrilla Games stanno perfezionando la propria creatura al fine di stupire tutti i possessori di PS4.

La decisione di cambiare completamente genere e di passare dallo sviluppo di un franchise fps a quello che può essere categorizzato come un action-RPG è una sfida non da poco e in molti sono curiosi di capire se la software house olandese sia riuscita effettivamente ad essere all'altezza delle notevoli aspettative.

Come riportato da DualShockers, nella giornata di ieri il team di Guerrilla ha proposto una lunga diretta di quasi un'ora e mezza permettendoci di dare un'occhiata al mondo di gioco e a qualche attività da svolgere nei panni di Aloy.

Leggi altro...

Horizon Zero Dawn, svelata la mappa di gioco

Spuntano in rete alcune immagini.

Dopo avervi mostrato il mondo di Horizon Zero Dawn, protagonista del recente trailer, si torna a parlare dell'attesa esclusiva PS4 grazie ad alcune informazioni relative alla mappa di gioco.

Il mondo di Horizon: Zero Dawn è il protagonista del nuovo trailer

Il mondo di Horizon: Zero Dawn è il protagonista del nuovo trailer

Guerrilla Games ci presenta l'universo di Aloy.

Per una software house che come Guerrilla Games è abituata a lavorare soprattutto su una certa tipologia di gioco, lanciarsi in un genere completamente nuovo è un'impresa non da poco ma con Horizon: Zero Dawn il team olandese sta dimostrando una cura per i dettagli davvero invidiabile.

Uno degli aspetti più interessanti del progetto è il particolare mondo di gioco che è stato plasmato dalla software house, con un'umanità tornata sotto molti aspetti a una vita decisamente più semplice e "primitiva" e grandi dinosauri robot a minacciare la sopravvivenza stessa delle tribù che si sono formate nel corso degli anni.

Il nuovo trailer riportato da GamersPrey, si concentra proprio sul mondo creato da Guerrilla Games.

Leggi altro...

Horizon: Zero Dawn, pubblicati due nuovi filmati di gameplay

Nella giornata di oggi vi abbiamo riportato alcune interessanti dichiarazioni di John Gonzales, il narrative director di Horizon: Zero Dawn, in merito al comparto narrativo del titolo di Guerrilla Games, ora torniamo a parlarvi del gioco grazie alla diffusione in rete di due nuovi filmati di gameplay.

I video, segnalati dai colleghi di VG247 e pubblicati dal canale YouTube Arekkz Gaming, ci mostrano alcune sequenze di gioco, il primo filmato è incentrato sugli scontri contro le macchine da lunga e breve distanza, Il secondo è tratto dalla versione PlayStation 4 Pro e ci permette di vedere il titolo alla risoluzione 4K:

Che ne dite? In attesa dell'arrivo di Horizon: Zero Dawn, date un'occhiata alla nostra anteprima.

Leggi altro...

Horizon: Zero Dawn - prova

“Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma”.

Il postulato di Lavoisier afferma che "nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma". Una legge della fisica valida ancora oggi in qualsiasi campo, eccezion fatta per quello dei videogiochi, dove nulla si crea, tutto si trasforma e tutto si distrugge.

Horizon: Zero Dawn, Guerrilla Games risponde alle accuse di downgrade

Alcuni utenti hanno messo in discussione la qualità grafica del titolo.

Proprio nella giornata di ieri vi abbiamo parlato dell'atteso Horizon: Zero Dawn e dei dettagli relativi a risoluzione e frame rate della versione PlayStation 4 standard e, come probabilmente saprete, Guerrilla Games punta ad offrire i 1080p e 30fps, mentre per quanto riguarda i dettagli tecnici della versione PS4 Pro, gli sviluppatori sveleranno informazioni a breve.

Il gioco più atteso del 2017 - articolo

I lettori di Eurogamer hanno votato: ecco il vincitore!

Questo inizio di 2017 è già stato movimentato da importanti avvenimenti, come la cancellazione di Scalebound e la presentazione ufficiale di Switch, con tutti i nuovi giochi annunciati da Nintendo.

Horizon: Zero Dawn: un trailer cinematografico mostra nuovi dettagli sulla storia

Guerrilla Games ha pubblicato oggi un nuovo trailer per Horizon:Zero Dawn, RPG action in uscita nei prossimi mesi.

In questo trailer possiamo dare uno sguardo alla storia, legata alla protagonista Aloy e alle minacce che lei e il suo clan dovranno affrontare:

Il video, come riportato sul blog ufficiale di PlayStation, mostra anche alcuni degli alleati che aiuteranno Aloy durante la sua avventura. Se siete interessati a saperne di più su questo titolo, potete visionare un trailer incentrato sul tutorial di gioco.

Leggi altro...

Horizon: Zero Dawn, Sony potrebbe svelare novità in questa settimana

Secondo un noto insider sono in arrivo nuove informazioni sul gioco.

Continuano a emergere in rete notizie sull'attesa esclusiva PlayStation 4, Horizon: Zero Dawn, e dopo avervi proposto poco tempo fa il video dedicato al tutorial del gioco, torniamo a parlare del titolo grazie al noto insider Shinobi602, che ha preannunciato, tramite Twitter, l'arrivo di nuove informazioni sul gioco nel corso di questa settimana.

Nella giornata di ieri vi abbiamo proposto un filmato di Horizon: Zero Dawn che mostrava le fasi di tutorial del gioco, oggi torniamo a parlarvi dell'esclusiva PS4, con una notizia riportata da VG247.com relativa a un possibile ritardo nella pubblicazione del gioco nel Regno Unito.

Horizon: Zero Dawn, un filmato mostra le fasi di tutorial

Vediamo insieme il video della durata di otto minuti.

Horizon: Zero Dawn è sicuramente una delle esclusive PlayStation 4 più attese dai giocatori e qualche tempo fa vi abbiamo proposto un video che celebrava il countdown del titolo con l'avvicinarsi dell'uscita.

Abbiamo dato il benvenuto al nuovo anno da pochi giorni e dopo aver eletto il miglior gioco del 2016 è giunto il momento di decretare quali siano i giochi più attesi del 2017, secondo voi lettori di Eurogamer. Il 2016 è stato senza dubbio un periodo ricchissimo dal punto di vista videoludico ma anche quest'anno potrebbe riservare non poche sorprese.

Horizon: Zero Dawn, il countdown in un trailer

Horizon: Zero Dawn, il countdown in un trailer

Prepariamoci all'uscita dell'esclusiva PS4.

L'uscita di Horizon: Zero Dawn, esclusiva PlayStation 4 firmata Guerrilla Games, si fa sempre più vicina, e per l'occasione Sony ha pubblicato un trailer per celebrare il countdown del titolo.

Nel filmato il timer parte da Capodanno 2017, e va a finire fino al 3017 (forse l'anno in cui è ambientata l'avventura?), e non contiene purtroppo sequenze di gameplay.

Nel frattempo che attendete ulteriori aggiornamenti sul gioco, vi ricordiamo che Horizon: Zero Dawn è atteso per marzo 2017.

Leggi altro...

Horizon: Zero Dawn, indiscrezioni indicano che il gioco è in Beta, Knack 2 ha ricevuto maggiore attenzione rispetto al primo episodio

Una volta terminata la PlayStation Experience 2016, le varie indiscrezioni riguardanti le produzioni di Sony si sono intensificate nella rete, e nelle scorse ore ne sono sorte alcune interessanti, che hanno per oggetto Horizon: Zero Dawn e Knack 2.

A condividerle sul forum di NeoGAF, come riporta GamingBolt, è il celebre insider Shinobi602, che ha dichiarato l'attuale stato dei lavori del titolo Guerrilla Games: lo sviluppo si troverebbe infatti, stando alle sue parole, in fase Beta, e quindi la sua uscita su PlayStation 4 dovrebbe essere assicurata per febbraio 2017.

L'altro titolo in oggetto poi risulta essere Knack 2, al quale gli sviluppatori di Sony, sempre secondo l'insider, avrebbero dedicato maggiore attenzione rispetto al primo capitolo, imparando di fatto dai propri errori passati in relazione ai suoi punti di debolezza.

Leggi altro...

Horizon: Zero Dawn, spuntano in rete nuovi dettagli sul mondo di gioco

Ce ne parla il Managing Director, Hermen Hulst.

Horizon: Zero Dawn è sicuramente uno dei titoli per PlayStation 4 più attesi dai fan e abbiamo avuto l'occasione di vedere nuovamente il gioco di Guerrilla Games in azione in occasione della recente PlayStation Experience 2016, evento che, come saprete, è stato ricco di annunci e sorprese.

Horizon Zero Dawn si mostra in un trailer inedito sulla storia

Horizon Zero Dawn si mostra in un trailer inedito sulla storia

"Solo a quel punto si potrà portare alla luce il segreto oscuro della Terra".

In occasione del PlayStation Experience 2016, lo sviluppatore Guerrilla Games ha mostrato un trailer inedito di Horizon Zero Dawn che inizia a fare un po' di luce sulla storia del gioco.

In realtà è ancora tutto avvolto dal mistero e potete vedere il trailer qui sopra senza alcun rischio di spoiler, ma s'inizia ad intravedere qualcosa dell'"oscuro segreto della Terra".

In attesa del trailer in italiano, che dovrebbe arrivare a breve, vi mostriamo il video in lingua inglese.

Leggi altro...

PlayStation 4 Pro: giochi, miglioramenti, specifiche a confronto e tutto ciò che sappiamo - articolo

Cosa c'è di diverso nell'aggiornamento 4K della mid-gen di Sony.

Sony ha fatto uscire sul mercato la nuova versione di PS4, chiamata PlayStation 4 Pro, precedentemente definita PS4 Neo o PS4K, aprendo così la via ad una nuova idea di console mid-gen, che ha lo scopo di aggiornare le precedenti versioni. Conosciamo gli aggiornamenti dal punto di vista grafico e delle prestazioni, riservati ad alcuni giochi specifici che possiedono una modalità “Pro”; sappiamo anche dell'output 4K, dell'HDR e della totale compatibilità coi giochi e le periferiche per PS4 base.

Horizon: Zero Dawn, circa 40 minuti di gameplay in un nuovo video

Horizon: Zero Dawn, circa 40 minuti di gameplay in un nuovo video

L'attesa esclusiva PS4 firmata Guerrilla Games.

Horizon: Zero Dawn si è appena mostrato in un nuovo video di gameplay, dalla durata di ben 38 minuti.

Il filmato, che trovate qui sotto, arriva direttamente da un livestream di Famitsu. In esso sono presenti la protagonista Aloy e i suoi terribili nemici, le bestie meccaniche che si aggirano nell'incontaminato mondo di gioco:

Horizon: Zero Dawn è sviluppato da Guerrilla Games ed è atteso per marzo 2017 su PlayStation 4. Il titolo sfrutterà anche le potenzialità di PlayStation 4 Pro.

Leggi altro...

Horizon Zero Dawn - prova

Un salto in un affascinante futuro ricco di potenzialità alla Milan Games Week 2016.

Quando vidi i primi artwork di quello che poi si rivelò essere Horizon Zero Dawn, rimasi colpito dalla creatività del design e speranzoso riguardo le potenzialità narrative che possono sprigionarsi da un concept del genere, in cui uomini vestiti con pelli e armati di lance combattono giganteschi dinosauri robotici. Non nego quindi di essere stato particolarmente contento di poter provare con mano il gioco in occasione della Games Week 2016 di Milano.

Horizon: Zero Dawn è un gioco d'azione Open World con forti elementi narrativi, tuttavia una parte della community potrebbe non apprezzare una storia troppo "presente". Lo scrittore John Gonzalez però ha pensato anche a loro:

Horizon: Zero Dawn torna a mostrarsi in un filmato di gameplay

Dopo le recenti dichiarazioni di John Gonzalez e Mathijs de Jonge riguardo i menù di gioco di Horizon: Zero Dawn, torniamo a parlarvi dell'attesa esclusiva PS4 grazie alla pubblicazione di un nuovo video di gameplay.

Il filmato, riportato da Segmentnext, è stato mostrato in occasione degli EGX di Birmingham da Guerrilla Games. Nel video possiamo dare un'occhiata alla protagonista Aloy alle prese con un gruppo di macchine corrotte che insidiano un villaggio. Proprio in occasione di questa demo, gli sviluppatori hanno confermato che la "corruzione delle macchine" sarà uno dei punti fondamentali della trama:

Che ne pensate?

Leggi altro...

Guerrilla ha cancellato un secondo progetto per via di Horizon: Zero Dawn

Horizon: Zero Dawn ha colpito molto il pubblico per via della sua veste grafica (specialmente su PS4 Pro) e del suo intrigante gameplay, per raggiungere questi risultati però gli sviluppatori hanno dovuto rinunciare ad un altro progetto, già in cantiere da qualche tempo.

Il Game Director Mathijs de Jonge ha rivelato ai microfoni di Gameinformer che il team ha dovuto scegliere tra i due progetti, alla fine la scelta è ricaduta su Horizon.

"Entrambi i progetti erano in cantiere da circa 6 mesi, ad un certo punto siamo arrivati ad una situazione di parità e abbiamo dovuto scegliere il progetto che ci eccitava di più."

Leggi altro...

A spasso con Aloy in un lungo video gameplay di Horizon: Zero Dawn

A spasso con Aloy in un lungo video gameplay di Horizon: Zero Dawn

Scopriamo la build presente al Tokyo Game Show.

Vi avevamo già parlato della presenza di Horizon: Zero Dawn al Tokyo Game Show proponendovi un video gameplay che mostrava alcune scene inedite, ma vista l'importanza dell'ultima fatica di Guerrilla Games ogni occasione è buona per tuffarci in questo spettacolare mondo futuristico.

DualShockers ha condiviso un lungo video gameplay di 26 minuti che ci dà l'occasione di dare un'occhiata all'ultima build del titolo.

Si tratta di un video gameplay offscreen che mostra soprattutto delle sezioni di esplorazione e caccia. Il video mostra in particolare la demo che girava su PS4 standard ed era presente al Tokyo Game Show.

Leggi altro...

Horizon: Zero Dawn si mostra in un video gameplay al TGS 2016

Nel corso del Tokyo Game Show 2016 è stato mostrato un nuovo video-gameplay di Horizon: Zero Dawn.

Nel filmato qui sotto, tratto direttamente dall'evento giapponese, potete scorgere delle sequenze totalmente inedite, come l'esplorazione del villaggio umano, nonché l'approccio con i suoi abitanti:

La versione in moto risulta essere quella PlayStation 4 standard, che si presenta comunque in splendida forma dal punto di vista grafico.

Leggi altro...

PlayStation 4 Pro: arriva il video gameplay di Horizon Zero Dawn

PlayStation 4 Pro: arriva il video gameplay di Horizon Zero Dawn

Direttamente dal PlayStation Meeting 2016.

Nel corso del PlayStation Meeting 2016, Sony ha annunciato ufficialmente la sua nuova console, PlayStation 4 Pro, capace di proporre ai giocatori esperienze videoludiche a 4K, anche con miglioramenti sul versante dei filtri grafici, come l'illuminazione HDR.

Dopodiché la compagnia ha mostrato alcune brevi video-demo di svariati giochi, come Days Gone, L'Ombra di Mordor e For Honor mostrando in particolare i miglioramenti introdotti con PlayStation 4 Pro in ambito grafico.

Dopodiché è stato presentato un video-gameplay dell'attesa esclusiva Horizon: Zero Dawn, dove si possono ammirare anche in questo caso le diverse migliorie tecniche concesse da PlayStation 4 Pro: le animazioni della vegetazione, dei capelli della protagonista, la risoluzione, l'illuminazione e, in generale, i vari elementi del mondo di gioco, paiono più dettagliati rispetto alle demo dimostrative precedenti.

Leggi altro...

Arrivano nuove informazioni su Horizon: Zero Dawn

Ambientazioni, abilità e molto altro.

Manca ancora molto per l'uscita di Horizon: Zero Dawn, Open World in sviluppo presso Guerrilla Games in esclusiva PS4. Questo non ha però impedito a Obliterator, un utente NeoGaf a pubblicare una lista di informazioni relative al titolo.

Horizon Zero Dawn, rivelati nuovi dettagli sul gioco

Per voce del game director Mathijs de Jonge.

Horizon Zero Dawn è sicuramente uno dei titoli più attesi per PlayStation 4 (come saprete il gioco è stato rinviato a marzo 2017) e, nella giornata di oggi come riporta Segmentnext, sono stati forniti nuovi dettagli dal game director Mathijs de Jonge, intervistato dal portale Inverse.

Gamescom 2016: gli appuntamenti e i giochi che verranno mostrati - articolo

Le indicazioni per seguire al meglio l'evento di Colonia.

I postumi dell'E3 non sono completamente svaniti soprattutto a causa dell'importante annuncio riguardante Project Scorpio. Al di là dei vari titoli mostrati e di una buona mole di novità pare evidente che la notizia di quello che sembrerebbe un cambiamento radicale all'interno del mondo console abbia inevitabilmente attirato l'interesse di fan e addetti ai lavori. Mentre si discute di PlayStation 4 Neo, di Scorpio e di quello che potrebbe essere Nintendo NX, arriva l'ennesimo appuntamento da non perdere con il mondo dei videogiochi. Un evento che nel corso degli anni è diventato sempre più importante e interessante da seguire.

Horizon Zero Dawn, nuovo video con 9 minuti di gameplay

Horizon Zero Dawn, nuovo video con 9 minuti di gameplay

Estratto da un livestream di Sony Interactive Entertainment Japan & Asia.

Nel corso delle scorse ore Sony Interactive Entertainment Japan & Asia ha trasmesso un livestream dedicato ai prossimi giochi che saranno disponibili su PlayStation 4, tra i quali figura anche il nuovo titolo dei ragazzi di Guerrilla Games, l'attesissimo Horizon Zero Dawn.

Nello specifico ciò che vi proponiamo a seguire sono i 9 minuti di gameplay estratti dal livestream e pubblicati sul proprio canale dallo youtuber Sasamune.

Ricordandovi che Horizon Zero Dawn è atteso in uscita all'inizio dell'anno prossimo, vi auguriamo buona visione.

Leggi altro...

E3 2016: vincitori e vinti, secondo i lettori e la redazione di Eurogamer

Un anno spettacolare, con una lotta all'ultimo sangue tra Sony e Microsoft.

Anche quest'anno il più grande evento mondiale dedicato ai videogiochi si è concluso ed è quindi giunto il momento di tirare le somme di questo spettacolare E3 2016. Spettacolare perché i giochi presenti in fiera erano davvero tantissimi e, tranne qualche assente ingiustificato, di carne al fuoco ce n'era davvero tanta.

Los Angeles - Non è la prima volta che incrocio la strada con Horizon Zero Dawn e ogni volta che scopro nuovi dettagli sul gioco rimango sempre più colpito dalla vastità del progetto, dalla qualità di ogni singolo elemento, dalla cura di ogni dettaglio. Sia chiaro, le mie sono impressioni derivate da presentazioni ben definite e da scampoli di gameplay, e quindi il giudizio finale è ancora lontano, soprattutto ora che la data di uscita è stata posticipata.

E3 2016: Guerrilla parla di setting e gameplay di Horizon: Zero Dawn

La conferenza Sony si è concentrata sulle esclusive pensate per PlayStation 4 e tra quelle che hanno dimostrato un potenziale davvero notevole, per l'ennesima volta, spicca Horizon: Zero Dawn.

L'ultima fatica di Guerrilla Games si è mostrata in un video gameplay davvero spettacolare, e per alimentare ancora di più l'interesse dei fan, la software house ha deciso di condividere alcune informazioni sul mondo di gioco e sul gameplay. Scopriamo i dettagli condivisi dal managing director, Herman Hulst.

Hulst ha sentito alcune interessanti speculazioni sulla zona del mondo in cui è ambientato il gioco e ha confermato che ci sono dei riferimenti al mondo reale.

Leggi altro...

E3 2016: Sony mostra un fantastico gameplay di Horizon: Zero Dawn

E3 2016: Sony mostra un fantastico gameplay di Horizon: Zero Dawn

Scopriamo di più sull'atteso titolo di Guerrilla Games.

Durante la conferenza E3, Sony Interactive Entertainment ha mostrato un esaustivo gameplay trailer dell'RPG open-world Horizon: Zero Dawn, esclusiva PS4 in sviluppo presso Guerrilla Games e in uscita il 28 febbraio 2017.

Il gameplay è davvero spettacolare e vale la pena di essere guardato. Eccolo di seguito.

Per tutte le novità dalla fiera non perdete la nostra guida all'E3!

Leggi altro...

Horizon Zero Dawn, Guerrila si scusa per il rinvio del gioco

Spiegandone le motivazioni sul PlayStation Blog.

Con un recente post apparso sul PlayStation Blog i ragazzi di Guerrilla Games si sono scusati con i fan per il rinvio della data di uscita di Horizon Zero Dawn, provando a offrire la loro versione sulle motivazioni e sulle necessità che hanno portato alla decisione di posticipare l'uscita del gioco al 2017.

L'E3 di Sony - articolo

Dalla realtà virtuale al 4K, Sony gioca la sua partita più importante.

Con oltre quaranta milioni di console vendute in meno di tre anni, Sony arriva a questo E3 del 2016 con una relativa tranquillità. Il mercato è saldamente nelle sue mani ma la casa giapponese sa bene che il pubblico non perdona chi si ferma e non si evolve, per questo sta continuamente lavorando sulla sua PlayStation 4, i servizi che le girano attorno e, ovviamente, la line-up dei titoli che potrà presentare.

Horizon: Zero Dawn è ambientato in Colorado?

Diverse immagini lo dimostrerebbero.

Horizon: Zero Dawn è una delle esclusive più attese per tutti i giocatori PS4 e una delle caratteristiche più interessanti della produzione è indubbiamente legata al particolare setting proposto da Guerrilla Games.

Horizon: Zero Dawn - data d'uscita, prezzo, trailer, gameplay e dove comprarlo

Horizon: Zero Dawn - data d'uscita, prezzo, trailer, gameplay e dove comprarlo

Tutte le informazioni su Horizon: Zero Dawn in un unico posto.

Quando esce Horizon: Zero Dawn? Come sarà il gameplay? Dove preordinarlo? A queste e a tante altre domande rispondiamo qui.

Quando esce Horizon: Zero Dawn?

Purtroppo non abbiamo informazioni precise sulla data d'uscita di Horizon: Zero Dawn. Sony e i Guerrilla Games sono cauti e prevedono che l'esclusiva PlayStation 4 arrivi nel corso del 2016 (probabilmente verso la fine).

Leggi altro...

Le date di uscita dei videogiochi del 2016 - articolo

Il calendario aggiornato dei titoli in uscita quest'anno!

Oltre alle uscite del mese, per il 2016 raddoppiamo con quest'articolo sulle uscite che ci accompagneranno nel corso dell'anno. Visto che ritardi, spostamenti strategici nelle date di lancio, nuovi annunci e uscite anche a sorpresa sono la norma nel mondo dei videogiochi, aggiorneremo costantemente la lista che trovate di seguito in modo che possa sempre essere un punto di riferimento per le uscite del 2016.

I giochi PS4 più attesi del 2016 - articolo

Ecco cos'avete votato nel nostro sondaggio!

Il 2015 di Sony è stato caratterizzato da un numero abbastanza contenuto di esclusive di peso, ma nonostante questo ha saputo regalare molte emozioni ai possessori di una PlayStation 4. Il 2016 promette di essere un anno molto più ricco, senza però rinunciare all'indispensabile qualità.

Horizon: Zero Dawn, ecco perché manca il multiplayer

Mark Norris parla di una delle IP più importanti svelate nel 2015.

Horizon: Zero Dawn, nuova IP di Guerrilla Games ed esclusiva PlayStation 4, è uno dei titoli più interessanti annunciati nel corso dell'anno appena conclusosi. Se ne è discusso a lungo, sotto ogni aspetto, soprattutto relativamente alla scelta di privare il gioco di un comparto online, quando oggi come oggi è il multiplayer a garantire buona parte delle vendite di un titolo.

Horizon: Zero Dawn ci mostra i mastodontici dinosauri robot in un nuovo videogameplay

Horizon: Zero Dawn è una delle esclusive più interessanti in arrivo nel 2016 e Guerilla Games non ha perso l'occasione di mostrare il proprio lavoro sul mondo di gioco.

Tra gli argomenti toccati in questo nuovo video gameplay troviamo ovviamente i combattimenti con i mastodontici dinosauri robot ma anche l'importanza del loot e del crafting, fondamentali per ottenere le risorse che garantiranno la sopravvivenza di Aloy e delle tribù che occupano il mondo di gioco.

Leggi altro...

Horizon Zero Dawn - anteprima

Il progetto più ambizioso di Guerrilla Games.

Milano - Tra i tanti prodotti presenti alla Milan Games Week 2015, l'evento che AESVI ha organizzato per festeggiare i videogiochi in Italia, due esclusive per PlayStation 4 spiccavano per cifra estetica e per esclusività dei contenuti: Uncharted 4 e Horizon Zero Dawn.

Sony sta pensando a giocattoli e abbligiamento per Horizon Zero Dawn

Presto la presentazione della licenza ai possibili partner.

Horizon Zero Dawn è uno dei videogiochi più promettenti mostrati quest'anno all'E3 di Los Angeles. Il nuovo action game è stato sviluppato dal team di Guerilla Games, famosi per aver creato il successo mondiale KillZone, in esclusiva per PlayStation 4.

Horizon: Zero Dawn in un gameplay live al Tokyo Game Show

Durante il Tokyo Game Show è stata mostrata una demo di Horizon: Zero Dawn giocata in diretta.

Come potete vedere dal video pubblicato in calce si tratta esattamente di quanto visto durante l'annuncio all'E3 di quest'anno, con la differenza che in questo caso si tratta di un live gameplay.

Proprio per questo motivo l'approccio che vedremo nel filmato differisce in parte da quanto mostrato durante la conferenza Sony, mettendo così in luce le possibilità che verranno offerte al giocatore all'interno del titolo di Guerrilla Games.

Leggi altro...

Horizon: Zero Dawn, ecco perché non vengono rivelati dettagli

Il mistero rende un gioco ancora più interessante.

Guerrilla Games ha presentato durante l'E3 di quest'anno l'esclusiva PlayStation 4 Horizon: Zero Dawn, ma sono state davvero poche le informazioni diffuse dallo sviluppatore olandese nei mesi successivi all'annuncio, soprattutto riguardo il contesto narrativo e la particolare ambientazione neo-preistorica.

Nuove informazioni sui T-Rex di Horizon: Zero Dawn

Scopriamo nuovi dettagli dei Thunderjaw.

Horizon: Zero Dawn ha impressionato positiviamente la critica e il pubblico nel corso della demo presentata all'E3 di quest'anno e uno degli elementi più caratteristici del nuovo titolo Guerilla Games sono sicuramente i dinosauri robotici che la protagonista, Aloy, dovrà affrontare.

Rivelate nuove informazioni su Horizon: Zero Dawn

Matt Norris di Guerrilla Games ci parla del crafting.

Horizon: Zero Dawn si presenta come una delle esclusive più promettenti della line-up di PlayStation 4, ma sono ancora poche le informazioni al riguardo. Fortunatamente, Matt Norris di Guerrilla Games ha pensato bene di soddisfare la curiosità dei fan rivelando alcuni nuovi dettagli sul gioco.

Nuovi dettagli su Horizon Zero Dawn

AGGIORNAMENTO: il gioco non avrà una modalità multiplayer.

Aggiornamento, ore 17:45: gli sviluppatori Guerilla Games hanno confermato che Horizon Zero Dawn non avrà alcuna modalità multiplayer.

Alla scoperta del trailer di Horizon Zero Dawn

Alla scoperta del trailer di Horizon Zero Dawn

Il Senior Producer Mark Norris ci spiega qualche dettaglio in più.

A quasi un mese di distanza dalla sua presentazione, torniamo a parlare di Horizon Zero Dawn, la nuova IP di Guerrilla Games.

Il nuovo video game dagli sviluppatori di Killzone ha colpito molto il pubblico dell'E3 con il suo primo trailer del gameplay.

In attesa dell'uscita della nuova IP esclusiva PlayStation 4, prevista per il 2016, riguardiamoci il filmato assieme al Senior Producer Mark Norris per andare più a fondo su quanto visto e carpire qualche altra informazione in più sul gioco.

Leggi altro...

Horizon: Zero Dawn, una nuova frontiera per PS4 - anteprima

Uno sguardo ravvicinato alla nuova IP di Guerrilla Games.

Los Angeles - Horizon: Zero Dawn è una delle novità presentate durante la conferenza pre-E3 di Sony, forse quasi sommersa dal clamore mediatico per il terzetto delle meraviglie The Last Guardian-Final Fantasy VII-Shenmue 3, ma decisamente degna d'interesse per almeno un paio di buoni motivi: prima di tutto è una nuova proprietà intellettuale di Guerrilla Games, creatori di Killzone e tra gli studi più a loro agio su PlayStation 4, ed in secondo luogo il filmato mostrato durante la conferenza era decisamente d'impatto.