Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ueda: il remake di Shadow of the Colossus? "Ho indicato dei cambiamenti a Sony ma non so se verranno inseriti"

Qualche piccola informazione sul suo nuovo gioco.

Pressoché tutta la critica e tutti gli utenti hanno concordato nell'affermare che l'E3 di quest'anno non si possa di certo annoverare tra i migliori eventi della storia losangelina, anzi tutt'altro. Anche Sony ha in parte tirato i remi in barca proponendo pochissime sorprese e concentrandosi soprattutto su progetti già annunciati e conosciuti.

Tra le poche sorprese troviamo sicuramente il remake di Shadow of the Colossus, un remake che permetterà di usufruire di un nuovo sistema di controllo ma che potrebbe riservare anche altre sorprese. Il creatore del gioco, Fumito Ueda, ha confermato a Eurogamer.net di aver indicato a Sony alcuni cambiamenti da apportare al titolo.

"Ho inviato la mia proposta riguardo ai contenuti e ai cambiamenti ma non so se le implementazioni che verranno inserite saranno le mie. Volevo cambiare delle cose ma non so se sia possibile modificare tutto ciò che desidero. Non posso dire quali siano questi cambiamenti perché se citassi qualcosa che non verrà proposto nella versione finale sarebbe un problema".

Ueda non è stato coinvolto più di tanto nei lavori ma può confermare che i Colossi tagliati non verranno aggiunti.

"In questo gioco ci sono 16 nemici e c'è una storia che riguarda 16 nemici, quindi per cambiare questa storia...non penso a cambiarla. È completa con 16 nemici, va bene così".

Come sappiamo Ueda sta lavorando a un nuovo progetto ma non sembra particolarmente disposto a rivelare dei dettagli concreti. L'unica conferma arriva su un cambiamento di approccio allo sviluppo: non partirà da un contenuto visivo come un breve film ma da un prototipo vero e proprio.

"Mi piacerebbe finire un gioco il più velocemente possibile", afferma sorridendo. "Molti problemi sono stati causa del lunghissimo sviluppo di The Last Guardian".

"Il nuovo gioco sarà simile a quelli che ho già creato? Non volevo che gli ultimi giochi che ho creato fossero simili. Quando inizio a creare un titolo penso sempre che creerò qualcosa di diverso ma il risultato finale presentava delle similitudini fra i tre titoli. C'è un momento in cui un gioco si unisce a un altro ma non è qualcosa che ho inserito sin dall'inizio o che ho scelto a tavolino. Succede nel processo di creazione. Per questo ora sto pensando di creare qualcosa di molto diverso ma il risultato finale lo sarà? Non posso dirlo con certezza".

Cosa pensate delle parole di Ueda?