Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Battle Chasers: Nightwar è finalmente disponibile. La nuova opera del creatore di Darksiders

Joe "Mad" Madureira torna con un nuovo interessante progetto.

Come probabilmente saprete se avete seguito le ultime vicende riguardanti THQ Nordic, Darksiders è un franchise ancora vivo e vegeto e Darksiders III è ormai stato confermato da diversi mesi. Moltissimi fan non possono che gioire di fronte a una notizia del genere ma sicuramente l'assenza di Joe Madureira lascia l'amaro in bocca.

Una delle figure chiave di Vigil Games (gli sviluppatori originali e creatori di Darksiders), Madureira ha dato vita ad Airship Syndicate dopo il fallimento di THQ e ha iniziato a lavorare su un progetto ispirato a uno dei suoi fumetti più amati: Battle Chasers. Battle Chasers: Nightwar è finalmente disponibile su PC, PS4, Xbox One e Switch e per festeggiare il lancio abbiamo deciso di proporre un trailer dedicato ad Alumon, uno dei protagonisti completamente inediti di questo titolo.

Ecco il trailer:

Guarda su YouTube

Per chi non avesse mai sentito parlare di Battle Chasers: Nightwar si tratta di un interessante RPG che unisce meccaniche di stampo puramente nipponico all'esplorazione di dungeon creati proceduralmente e dalla difficoltà selezionabile. Un gioco molto interessante che può ovviamente contare sull'eccelsa direzione artistica del buon Madureira.

Cosa ne pensate? Avete acquistato o acquisterete questo titolo?