Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Star Wars: Battlefront 2 Beta, i 1080p e 60 fps sono facilmente raggiungibili da PC di fascia media, la versione è graficamente migliore di quelle console su più fronti

Una nuova analisi dai nostri colleghi di Digital Foundry.

La Beta di Star Wars: Battlefront 2 è riuscita a dare un'impressione più che positiva su console, ma risulta essere ancora migliore su PC.

Tale versione di testing di Star Wars: Battlefront 2 ha dimostrato di avere significativi vantaggi grafici rispetto al capitolo originale del 2015. Grazie ad una risoluzione gestita da uno scaling dinamico, infatti, DICE ha potuto migliorare la resa visiva su schermo su PS4 e Xbox One, ma il prezzo da pagare sembra essere stato una performance più traballante in entrambe le versioni, cosa che non accadeva nel primo titolo, poiché i 60 fps fissi erano stati un traguardo quasi raggiunto.

Tutt'altro paio di maniche però se pensiamo alla versione PC di Star Wars: Battlefront 2. I nostri colleghi di Digital Foundry hanno appena analizzato la Beta su tale piattaforma, che garantisce migliori effetti particellari, minori fenomeni di pop-in, distanza visiva maggiore, risoluzioni più alte per texture e ombre, migliore occlusione ambientale e riflessi più dettagliati.

Guarda su YouTube

Aggiungendo anche la possibilità, come avviene su console, di servirsi dello scaling della risoluzione dinamico, il risultato è che il gioco può essere goduto appieno anche su configurazioni hardware medie, superando nettamente gli standard offerti da PlayStation 4 e Xbox One. Nel video mostrato Battlefront 2 gira infatti su un sistema equipaggiato con un i5 6600K e una GTX 1060, con dettagli grafici impostati al massimo.

Nota interessante riguarda inoltre l'attivazione del supporto alle DirectX 12, che si sono rivelate più inutili che altro, dato che hanno provocato fastidiosi episodi di stuttering.

Vi ricordiamo che Star Wars: Battlefront 2 è atteso per il prossimo 17 novembre. Restate con noi per ulteriori novità sul gioco.