Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assassin's Creed e Watch Dogs condividono lo stesso universo

Assassin's Creed Origins lo conferma con un chiaro easter egg.

I franchise di Ubisoft non scherzano di certo a livello di riferimenti e i mondi di Watch Dogs e Assassin's Creed (avete dato un'occhiata alla nostra guida di Assassin's Creed Origins?) si sono in un certo senso intrecciati in più di un'occasione.

Watch Dogs, d'altronde, veniva considerato da molti come una sorta di Assassin's Creed moderno e la compagnia francese ha giocato con i fan inserendo easter egg più o meno evidenti ma decidendo comunque di negare ogni collegamento ufficiale. Come riportato da Eurogamer.net, gli easter egg più evidenti sono presenti nei due Watch Dogs e in Assassin's Creed 4: Black Flag. Proprio Black Flag proponeva quello che può essere considerato il crossover più interessante e importante.

Stiamo parlando del personaggio di Olivier Garneau, un npc che ha un ruolo di rilievo nella sezione moderna di Black Flag e che poi viaggia a Chicago per apparire all'interno di Watch Dogs come l'obiettivo di una missione secondaria. Ubisoft ha sempre sottolineato che l'episodio non sarebbe canonico ma all'interno di Assassin's Creed Origins spunta un nuovo riferimento che sembra confermare il fatto che Assassin's Creed e Watch Dogs condividano lo stesso universo.

Qui di seguito potrebbero esserci alcuni piccoli SPOILER riguardanti l'ultimo Assassin's Creed.

In Origins si parla ancora una volta di Garneau con un'immagine che rende sostanzialmente canonico i collegamenti tra le due IP. Nelle sezioni ambientate nel presente è possibile trovare dei file di vario genere tra cui del materiale che mostra il momento in cui Garneau viene ucciso da...Aiden Pearce, il protagonista del primo Watch Dogs.

Naturalmente questa notizia ha spinto alcuni utenti a ipotizzare improbabili crossover con titoli ancora più improbabili. Si passa da Watch Creed ad Assassin's Dogs, fino ad arrivare a Dog's Creed.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assassin's Creed: Origins

PS4, Xbox One, PC

Watch Dogs

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

See 1 more

Watch Dogs 2

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti