Assassin's Creed: Origins

Eventi chiave

Un videogioco diventa musa e protagonista di un concerto sinfonico che farà il giro del mondo permettendo ai suoi milioni di fan di immergersi nelle sue atmosfere e nelle gesta dei suoi protagonisti. Dopo aver venduto più di 110 milioni di copie ed aver vinto 100 premi internazionali, Assassin's Creed diventa uno spettacolo musicale, Assassin's Creed Symphony, in cui un coro ed un'orchestra sinfonica daranno vita a quello che vuole essere un coinvolgente ed innovativo concerto 3D.

ArticoloMODGamer #33 - articolo

L'Egitto di Origins risplende di nuova luce... ma solo per gli utenti PC!

È stato un periodo abbastanza intenso per quanto riguarda la produzione di nuove modification, ma come al solito la qualità raramente permette di guadagnarsi i galloni per arrivare sulle pagine della rubrica di modding preferita (questa). In un sapiente mix di generi e di mod nuovi e vecchi, ecco una serie di mod tra le migliori viste sui PC degli smanettoni veri negli ultimi mesi: tra i più interessanti spiccano una vecchia gloria di Total War: Warhammer, un filtro illuminazione per Assassin's Creed Origins veramente strepitoso e un Geralt di Rivia in versione demone da usare per chi non ne può più del ronzino di The Witcher 3.

La mostra di uno dei migliori disegnatori italiani, uno spazio dedicato al gioco da tavolo, il focus sul fumetto, i doppiatori del Trono di Spade, laboratori per giovani e famiglie ma soprattutto gli appuntamenti sulla cultura pop tra cui quello col direttore del Museo Egizio alla scoperta di un videogioco ambientato nell'Antico Egitto: Lucca Comics & Games onora alla grande la partnership con il Salone del Libro di Torino, in programma al Lingotto dal 10 al 14 maggio prossimi.

Assassin's Creed Origins per PC: in arrivo l'Animus Control Panel

Che consentirà di personalizzare più a fondo l'esperienza di gioco.

Continua l'eccellente supporto post-lancio di Ubisoft per il suo Assassin's Creed Origins e l'annuncio di poco tempo fa dovrebbe essere quello che renderà ancora più interessante il gioco per gli utenti PC: Il publisher ha comunicato l'arrivo dell'Animus Control Panel.

Il nuovo Assassin's Creed uscirà nel 2019 e sarà ambientato in Grecia?

Ecco il possibile futuro del franchise Ubisoft.

Dopo il periodo di pausa Ubisoft tornerà alla pubblicazione annuale? Quale sarà l'ambientazione scelta per il prossimo Assassin's Creed? Domande più che legittime dopo la buonissima accoglienza riservata ad Assassin's Creed Origins, un capitolo che sotto tanti aspetti ha rappresentato un nuovo importante inizio su cui porre le basi per una nuova serie di capitoli tutti da scoprire.

Assassin's Creed Origins: La Maledizione dei Faraoni - recensione

Eccoci di nuovo qui, in un appuntamento che sta ormai assumendo una cadenza trimestrale. Assassin's Creed: Origins aveva infatti inaugurato il 2018 con Gli Occulti, un DLC duro e puro, un'esperienza che non andava a toccare più di tanto la natura del prodotto di Ubisoft ma che aumentava con successo le ore di gioco attraverso nuovi, graditi contenuti. Cos'è successo nel frattempo? Le Prove degli Dei hanno continuato a ripetersi con cadenza regolare, mentre la modalità Discovery ha placato, non senza polemiche relative alla censura, la sete di conoscenza di tanti appassionati di storia. Questa volta Bayek torna a far parlare di sé con La Maledizione dei Faraoni, DLC che qui a Eurogamer aspettavamo più di ogni altro, perché si poneva l'ambizioso obiettivo di portare una reale ventata di aria fresca nel calore dell'antico Egitto.

E in effetti, non siamo rimasti delusi. Se Gli Occulti metteva sul piatto nuove regioni, un nuovo nemico e un ribaltato approccio verticale al gameplay, le novità introdotte con La Maledizione dei Faraoni sono decisamente più sostanziose e interessanti. L'avventura si apre con una chiamata a Tebe che spalanca le porte di una delle regioni tuttora più affascinanti del territorio nordafricano: La Valle dei Re è infatti la location più colorata e diversificata incontrata nel titolo fino a questo momento. Le ombre dei Faraoni stanno tornando a camminare nel mondo dei vivi, lasciandosi alle spalle una scia di morte attorno alla quale aleggia la presenza di una nuova, pericolosissima Mela dell'Eden. Insomma, tutti i lati più esoterici della serie tornano protagonisti attivi della vicenda, tingendo di mistero e meraviglie la missione di Bayek.

Nonostante una forte presenza dell'elemento sovrannaturale, il lato umano dei personaggi non era mai stato così convincente. Dovendo trovare un difetto alle vicende passate, salta subito in mente la scarsa profondità psicologica di alcuni personaggi, evidenziata dalla difficoltà riscontrata da Ubisoft nello scostarsi dal modello del "cattivo" tradizionale. Con La Maledizione dei Faraoni viene finalmente posto l'accento sulla caratterizzazione dei comprimari: Tahemet, Isidora, e soprattutto il riuscitissimo Suketh sono esempi di personalità decisamente credibili e riuscite, fattore che rende godibile ogni singola quest o cutscene presente nel contenuto. Pur trattandosi di una missione principale che non supera le tre ore di durata, è talmente pregna di contenuti e cura per i dettagli da risultare estremamente appagante.

Leggi altro...

Ubisoft alla GDC 2018 tra tanti ospiti e appuntamenti tutti da scoprire

Ecco gli eventi organizzati dalla compagnia francese.

Alla Games Developers Conference (GDC) 2018, che inizierà lunedì 19 marzo e durerà fino a venerdì 23 marzo, Ubisoft cercherà di ispirare i partecipanti con un programma diversificato di presentazioni e portavoce. Le sessioni evidenzieranno le ultime innovazioni tecniche, l'approccio alla gestione dei marchi a lungo termine, le lezioni apprese dallo sviluppo di titoli live e AAA, e molti altri aspetti relativi all'esperienza dei team di Ubisoft.

Assassin's Creed Origins: il DLC La Maledizione dei Faraoni si mostra nel trailer di lancio

Con un leggero ritardo rispetto a quanto programmato, domani, 13 marzo, è il giorno dell'uscita del secondo DLC di Assassin's Creed Origins, La Maledizione dei Faraoni.

Proprio in vista del lancio del nuovo contenuto aggiuntivo, ecco che viene pubblicato il trailer di lancio, riportato da Videogamer. Ambientato quattro anni dopo la campagna principale, La Maledizione dei Faraoni si apre con Bayek che fa visita a Thebes mentre indaga su una misteriosa piaga che ha colpito la regione.

Una volta lì, dovrete vedervela con nemici non morti e animali mitici che traggono ispirazione dall'antica mitologia egizia, oltre ad esplorare nuove aree come Karnak, Luxor e la Valle dei Re.

Leggi altro...

Come probabilmente saprete, in Assassin's Creed Origins i giocatori possono cimentarsi a combattere contro antiche divinità come Anubis, Sobek e Sekhmet nelle Prove degli Dei. In seguito all'aumento del level cap e al tempo sufficiente per attrezzarsi, i giocatori più esperti hanno voluto che queste prove fossero più dure e, a quanto pare, Ubisoft ha accontentato questa fetta di utenza.

ArticoloLe uscite del mese di marzo - articolo

I sette mari di Sea of Thieves, il fantastico regno di Ni No Kuni II e il letale culto di Far Cry 5.

Il 2018 ha il potenziale per rivelarsi un'annata imperdibile dal punto di vista videoludico e dopo due mesi con "solo" una manciata di uscite davvero importanti, marzo inizia già a mettere le cose in chiaro proponendo anche una nuova esclusiva Microsoft che sicuramente farà la gioia sia dei giocatori PC che dei possessori di Xbox One.

Assassin's Creed Origins: rimandata l'uscita del DLC La Maledizione dei Faraoni

Scopriamo quando sarà reso disponibile il contenuto aggiuntivo.

Mentre le ultime notizie su Assassin's Creed Origins si sono focalizzate sull'interessante modalità Discovery Tour, con la risposta di Ubisoft sulla censura di alcune immagini, ecco che arrivano novità non proprio positive riguardanti la pubblicazione del secondo DLC dedicato al gioco, La Maledizione dei Faraoni.

La modalità Discovery Tour di Assassin's Creed Origins nasconde le nudità artistiche

Le ragioni dietro questa decisione non sono al momento chiare.

Come probabilmente saprete, Ubisoft ha rilasciato pochi giorni fa il Discovery Tour by Assassin's Creed: Ancient Egypt per PlayStation 4, Xbox One e PC, una modalità grazie quale è possibile esplorare ed imparare tutto ciò che c'è da sapere sull'antico Egitto senza combattimenti, limiti di tempo o restrizioni di gioco.

Arriva oggi la patch 1.3.0 per Assassin's Creed Origins

Arriva oggi la patch 1.3.0 per Assassin's Creed Origins

Ubisoft svela i dettagli dell'update.

Ubisoft continua a supportare il suo apprezzato Assassin's Creed Origins con importanti aggiornamenti finalizzati a migliorare l'esperienza di gioco: se poco tempo fa la compagnia ha annunciato nuovi DLC per il titolo in arrivo prossimamente, oggi vi segnaliamo che la software house francese ha condiviso i dettagli della patch 1.3.0.

Sul sito ufficiale potete leggere il changelog della nuova patch prevista per oggi, 20 febbraio. Tra le tante modifiche che vengono introdotte in Assassin's Creed Origins, vi segnaliamo l'arrivo della modalità "Discovery Tour by Assassin's Creed: Ancient Egypt" e del New Game+.

Oltre a questo, la patch interviene a risolvere alcuni problemi, come la sparizione degli obiettivi di missione quando si viaggiava al di fuori dell'Egitto o il problema relativo al cavallo, che a volte non appariva quando richiesto. Inoltre, con questa patch non dovrebbero più riscontrarsi malfunzionamenti con le uccisioni dall'alto, quindi i nemici eliminati non rimarranno più immobili in piedi e vengono introdotte migliorie per quanto riguarda le collisioni tra il personaggio e il mondo di gioco, come per la sincronizzazione tra audio e sottotitoli.

Leggi altro...

Una delle cose più affascinanti che io abbia mai letto su Shakespeare ruota attorno, in modo abbastanza perverso, a quanto poco sappiamo di lui. Mettendo da parte le ballate e i sonetti, tutto ciò che sappiamo di Shakespeare come uomo è "contenuto in pochi fatti succinti", secondo Bill Bryson. Nel suo libro 'Shakespeare: The World as a Stage', Bryson si meraviglia del fatto che Shakespeare esista in poco più di un centinaio di documenti storici. Nonostante i milioni di parole nei suoi drammi e nelle sue poesie, "abbiamo soltanto 14 parole su di lui: il suo nome firmato sei volte e le parole 'by me' nel suo testamento."

Prima del rilascio di Assassin's Creed Origins, Ubisoft ha concesso alla famosa serie una pausa temporanea finalizzata a migliorare l'esperienza di base per i futuri titoli. Il publisher è riuscito a fare del gioco uno dei migliori episodi della saga e sembra che non tornerà presto alle uscite annuali di Assassin's Creed, poiché il team è completamente concentrato su Origins.

Assassin's Creed: Origins - Gli Occulti - recensione

Assassin's Creed: Origins - Gli Occulti - recensione

L'ombra di Siwa si staglia sul Sinai.

Se Max Pezzali cantava "Stessa storia, stesso posto, stesso bar", il primo DLC dell'ormai celebre Assassin's Creed: Origins racconta una storia simile. Dopo il successo raggiunto con l'ultima istanza della serie di Ubisoft, i riflettori non potevano che rimanere puntati sul supporto post-lancio, un settore nel quale il publisher di Parigi si è recentemente dimostrato particolarmente abile. Chi ha vestito i panni di Bayek saprà infatti che le Prove degli Dei sono state un ottimo espediente per ampliare la longevità del titolo, portando i collezionisti a mettersi alla prova settimana dopo settimana, senza necessitare di alcuna transazione aggiuntiva.

Considerando la mole di attività presenti in Assassin's Creed: Origins, e soprattutto i progetti ancora in cantiere come la modalità discovery e l'aggiornamento di marzo, non si può certo dire che Ubisoft abbia trattato l'epopea di Bayek con superficialità. Il DLC Gli Occulti si propone di mettere ulteriore carne sul fuoco per chiunque non fosse ancora sazio di avventure e combattimenti sull'altra sponda del Mediterraneo.

Perché dunque attingere alla memoria degli 883 per presentare Gli Occulti? Perché questo contenuto aggiuntivo è un pacchetto confezionato per ampliare ulteriormente tutto ciò che già era presente nell'opera originale. Certo, il posto non è lo stesso, dato che ci troviamo nel Sinai: la morfologia del territorio, pur non essendo distante da quella nordafricana, riesce a differenziarsi quel tanto che basta da comunicare una sensazione di novità, specialmente al primo impatto in notturna. Anche la storia ovviamente non è la stessa, ma c'è da dire che la ricorda molto da vicino.

Leggi altro...

Diamo uno sguardo al coinvolgente trailer di lancio de "Gli Occulti", primo DLC per Assassin's Creed Origins

Nella giornata di domani verrà finalmente reso disponibile Gli Occulti, primo DLC per Assassin's Creed Origins che ci farà tornare nei panni di Bayek per visitare il Sinai e le sue letali minacce.

Come riporta Gaming Bolt Ubisoft ha voluto celebrare l'evento pubblicando il trailer di lancio ufficiale dell'espansione, che anticipa l'azione e l'adrenalina che potremo vivere con il DLC.

Per prepararvi ad affrontare l'Impero Romano e a incontrare la misteriosa setta degli Occulti, la missione bonus Minaccia Incombente farà da preludio alla storia dell'espansione e sarà disponibile gratuitamente a tutti i giocatori.

Leggi altro...

L'apprezzato Assassin's Creed Origins presto si arricchirà con la nuova espansione intitolata The Hidden Ones, come già vi abbiamo comunicato pochi giorni fa. Al momento non è stata svelata la data di uscita per il contenuto ma, grazie alla segnalazione di Videogamer, apprendiamo quali novità saranno inserite nel titolo di Ubisoft.

ArticoloLe uscite del mese di gennaio - articolo

Botte da orbi tra Super Sayan o provetti cacciatori di creature mostruose?

Il 2018 si apre esattamente come si è chiuso il 2017? In un certo senso si dato che gennaio storicamente non è un mese pieno zeppo di grandi uscite. Il nuovo anno tuttavia mette subito le cose in chiaro: saranno dodici mesi pieni zeppi di uscite di peso.

ArticoloEurogamer Awards 2017: i vincitori - articolo

Ecco tutti i vincitori dell'anno eletti da voi!

Durante il mese di dicembre vi abbiamo invitato ad esprimere le vostre preferenze negli Eurogamer Awards, i premi in cui soltanto voi avete voce in capitolo. Dopo tante categorie e candidati è giunto il momento di tirare le somme, per stabilire una volta per tutte quali siano stati i giochi che hanno reso il 2017 un anno magico.

Il Digital Foundry ha passato il 2017 analizzando una marea di giochi e ovviamente ha incontrato progetti particolarmente interessanti dal punto di vista tecnico. Non si tratta semplicemente di pura potenza ma anche di titoli che spiccano per alcune particolarità e che per questo meritano una menzione d'onore all'interno di una classifica pensata appositamente per questo motivo.

Assassin's Creed Origins: le prove degli dei ora disponibili

Tre boss da battere per ottenere loot leggendario.

Buone notizie per chi non si fosse ancora saziato di avventure nel deserto dell'antico Egitto in compagnia del Medjay Bayek in Assassin's Creed Origins. Fino al prossimo 26 dicembre i giocatori potranno infatti cimentarsi nell'evento le prove degli dei, che metterà a disposizione tre bossbattles inedite. In particolare, gli utenti saranno chiamati a confrontarsi nientemeno che con le tre divinità Anubi, Sobek e Sekhmet e, in caso di vittoria, riceveranno armi e set di armatura leggendari, come la spada Conduttrice di Anime, lo scudo Protettore di Tombe o il set di Anubi.

Una missione a tema Final Fantasy XV è ora disponibile in Assassin's Creed Origins

Con interessanti ricompense legate al gioco di Square Enix.

Assassin's Creed Origins e Final Fantasy XV, due titoli molto diversi tra loro ma che si sono incontrati già: nel gioco di Square Enix, infatti, si è svolto il Festival degli Assassini, con ricompense e missioni legate al titolo di Ubisoft, ora è l'ultimo episodio della saga di Final Fantasy a comparire nella celebre serie degli assassini.

Assassin's Creed Origins è un titolo che ha rivoluzionato diversi aspetti di un franchise che aveva necessariamente bisogno di cambiamento e di prendersi una pausa. Sicuramente il setting è uno degli elementi più affascinanti della produzione ma i fan delle serie si stanno inevitabilmente chiedendo quale sarà, da questo punto di vista, il futuro di Assassin's Creed.

Nel nostro ampio articolo dedicato potete trovare moltissime offerte dedicate al Black Friday ma questa particolare giornata rappresenta anche l'occasione giusta per entrare nel mondo Xbox One? Aspettarsi degli sconti su Xbox One X era pressoché impossibile ma se la nuova console del colosso di Redmond non è ciò che cercate le offerte proposte per Xbox One S potrebbero essere ciò che fa per voi.

Assassin's Creed Origins: disponibile un nuovo aggiornamento per PS4

L'update è in arrivo a breve anche su Xbox One e PC.

Assassin's Creed Origins rappresenta il grande ritorno di una delle serie videoludiche più apprezzate dai giocatori, il titolo targato Ubisoft, del quale vi abbiamo fornito la nostra puntuale guida per giocarlo al meglio, è tornato con tutto il suo carico di novità grazie alla pausa concessa alla saga.

Digital FoundryAssassin's Creed Origins è migliorato su Xbox One X, ma fino a che punto? - analisi tecnica

Un aumento impressionante della risoluzione rispetto a PS4 Pro, ma nessun cambiamento eclatante.

Assassin's Creed Origins arriva su Xbox One X, fornendoci un affascinante opinione sul modo in cui un grosso sviluppatore intende scalare i propri progetti multipiattaforma nel modo più efficace sull'attuale generazione di console, sia modelli base che refresh mid-gen 4K. Sulla carta, ci sono poche sorprese qui: più teraflop la console è capace di sprigionare e più si alza la risoluzione; questo implica di conseguenza che il gioco dà il meglio di sé dal punto di vista visivo su Xbox One X. Ma le tecniche che Ubisoft ha messo in atto per scalare il suo gioco su tutte le piattaforme ci restituiscono dei risultati interessanti: la nuova console di Microsoft visualizza di gran lunga il numero maggiore di pixel su schermo, ma la PS4 Pro tiene botta piuttosto bene.

Assassin's Creed Origins: ecco il Roman Centurion Pack  in un nuovo trailer

Oggi Ubisoft ha rilasciato il Roman Centurion Pack, riporta Dualshockers.

Il DLC, pubblicato con tanto di trailer, ci permetterà vi vestire il nostro Bayek con i panni di un centurione romano, o quanto meno come Ubisoft immagina un centurione romano sarebbe vestito. Avremo per cui, oltre all'armatura, un ciondolo a forma di leone, due armi, uno scudo e un cavallo.

Il DLC costa 6.99 euro, mentre per i possessori del season pass sarà scaricabile senza costi aggiuntivi. Per farci un'idea di come sembreremo dopo aver indossato questo nuovo equipaggiamento, possiamo vedere il trailer rilasciato per l'occasione.

Leggi altro...

Assassin's Creed Origins: dopo le recenti patch sono stati segnalati downgrade grafici

Assassin's Creed Origins, titolo del quale vi abbiamo già proposto la nostra guida per giocarlo al meglio, è approdato qualche tempo fa su tutte le piattaforme e, recentemente, ha ricevuto alcuni aggiornamenti.

Si tratta delle patch 1.0.3 e 1.0.4 che avrebbero dovuto migliorare la stabilità di Assassin's Creed Origins ma che, a quanto pare, hanno al contrario peggiorato il gioco.

Infatti, come riportato da US Gamer, alcuni utenti hanno lamentato downgrade grafici in seguito alla pubblicazione dei suddetti update. Su Reddit e sul forum dedicato al gioco sono comparse le segnalazioni dei giocatori accompagnate da alcune immagini che testimoniano il downgrade.

Leggi altro...

Assassin's Creed Origins è ormai disponibile su tutte le piattaforme, Xbox One, Xbox One X, PlayStation 4 Pro, PlayStation 4 e Windows PC. Del titolo ne abbiamo già parlato ampiamente nella nostra recensione e ora vi riportiamo una notizia che sicuramente farà la felicità dei fan più accaniti.

Assassin's Creed e Watch Dogs condividono lo stesso universo

Assassin's Creed Origins lo conferma con un chiaro easter egg.

I franchise di Ubisoft non scherzano di certo a livello di riferimenti e i mondi di Watch Dogs e Assassin's Creed (avete dato un'occhiata alla nostra guida di Assassin's Creed Origins?) si sono in un certo senso intrecciati in più di un'occasione.

Nota: Una volta al mese invitiamo il meraviglioso redattore di Heterotopias, Gareth Damian Martin, al fine di mostrarci cosa voglia dire scrivere di videogiochi con un alto livello di qualità, prima di scacciarlo perché fa fare una pessima figura al resto della redazione. Nel caso in cui vogliate leggere degli esempi di critica più articolati, qui potete trovare il terzo numero di Heterotopias.

Assassin's Creed Origins per PC si aggiorna con la nuova patch

Assassin's Creed Origins per PC si aggiorna con la nuova patch

Ubisoft pubblica un corposo update per il suo titolo.

La versione PC di Assassin's Creed Origins ultimamente è stata protagonista, le ultime novità ci parlavano della tecnologia anti-tamper usata per il gioco che avrebbe sovraccaricato la CPU andando ad influire sulle performance in modo negativo, in seguito Ubisoft ha prontamente smentito la notizia.

Oggi torniamo a parlare della versione PC del nuovo apprezzato episodio della serie segnalandovi la pubblicazione della nuova patch 1.0.3. L'aggiornamento, che potete vedere nella sua interezza sulla pagina Steam, è veramente corposo e, tra le tante novità, vi segnaliamo l'introduzione di nuove feature per la modalità Foto, sono stati aggiunti alcuni effetti che renderanno uniche le vostre immagini in Assassin's Creed Origins ma non solo, Ubisoft ha anche corretto degli errori riscontrati e dato una maggiore stabilità generale alle performance.

E voi state giocando ad Assassin's Creed Origins su PC?

Leggi altro...

Euronics protagonista al Lucca Comics & Games in collaborazione con Eurogamer

Torna il "Village" con tante proposte da non perdere.

Dall'1 al 5 novembre, Euronics in collaborazione con Eurogamer, rinnova per il quarto anno la sua partecipazione a Lucca Comics & Games. L'insegna sarà presente come unico retail partner con uno spazio espositivo di forte impatto scenografico all'interno delle mura di piazza San Romano presso l'ESL Village,l'area adiacente alla Cattedrale degli Esport, chiesa romanica sconsacrata oggi teatro della prima edizione dell'Italian Esports Open 2017, il più importante evento internazionale di esport organizzato da ESL Italia che vedrà sfidarsi i migliori talenti del videogioco competitivo a livello mondiale.

Assassin's Creed Origins è finalmente disponibile

Inizia il viaggio nel maestoso mondo dell'Antico Egitto.

Ubisoft annuncia che Assassin's Creed Origins, titolo già recensito sulle pagine di Eurogamer.it, è disponibile per Xbox One, PlayStation 4 Pro, PlayStation 4 e Windows PC. Il gioco sarà disponibile anche per Xbox One X dal 7 novembre.

Alle 16 saremo in diretta con Assassin's Creed Origins

Alla scoperta dell'Antico Egitto e delle avventure di Bayek.

Dopo la giornata di ieri in cui vi abbiamo proposto la nostra recensione di Assassin's Creed Origins, torniamo ancora una volta nell'Antico Egitto proposto dai ragazzi di Ubisoft per scoprire ancora più in dettaglio questo nuovo capitolo di uno dei franchise più conosciuti della scena videoludica.

Assassin's Creed: Origins - recensione

Assassin's Creed: Origins - recensione

Storia di un nuovo credo.

Dopo quattro anni di sviluppo e un intero anno sabbatico, le vicende di Assassini e Templari tornano a intrecciarsi sui nostri schermi. Assassin's Creed Origins è un titolo ricco di sfaccettature: si tratta di un ritorno al passato, di una finestra sulla genesi e di un importante punto di ripartenza per la serie. Una serie che, dopo più di un'incertezza, torna in mano a una persona ancora una volta capace di estrarre il coniglio dal cilindro, stavolta nel mezzo di un deserto più inquietante del Sahara: quello creativo. Ashraf Ismail, che fu appunto Game Director di Assassin's Creed IV: Black Flag, presenta così l'ultimo episodio esaltando i maggiori punti di forza del franchise e distruggendo al tempo stesso alcuni schemi che lo avevano accompagnato fin dalla prima istanza.

Assassin's Creed: Origins riesce a spogliare Assassin's Creed da un vestito fatto di regole diventate ormai scomode. Non lo fa in modo del tutto originale e chiunque abbia toccato con mano The Witcher 3 non potrà fare a meno di notare le molte similitudini. Ma ispirazioni a parte, il livello di profondità nella scrittura delle missioni secondarie è il più alto registrato nella serie fino a questo momento; l'esplorazione diventa parte integrante dell'esperienza narrativa e la "lore" storica è minuziosamente incastonata in ogni angolo del mondo di gioco. Dopo un'intera settimana trascorsa nel grande mare delle dune siamo dunque pronti a togliere la sabbia dalle scarpe e raccontarvi cosa si provi osservando il mondo dalla cima della piramide di Cheope.

Narrare l'inizio dell'epopea degli Assassini poteva rivelarsi una scelta rischiosa, autocelebrativa e al limite del fan service, ma ciò che ci siamo trovati davanti è stato capace di spiazzarci completamente. Si tratta del racconto del Medjay Bayek di Siwa, di sua moglie Aya e di un'epoca di cambiamento per tutti i popoli del Mediterraneo. E come tutte le storie più antiche fa delle passioni, della vendetta, dell'amore e dell'onore le fondamenta di un costrutto che, in questo caso, nasconde al suo interno la nascita della leggendaria confraternita.

Leggi altro...

Assassin's Creed Origins: un video mostra i primi 30 minuti di gioco su Xbox One X

Diamo un'occhiata approfondita all'atteso titolo di Ubisoft sulla console di Microsoft.

Ormai ci siamo, mancano solamente due giorni all'arrivo del tanto atteso ritorno di una delle più celebri e apprezzate saghe videoludiche, stiamo parlando di Assassin's Creed Origins, il nuovo episodio della serie targata Ubisoft del quale vi abbiamo riportato il trailer di lancio e che promette ai giocatori tante novità e una grande quantità di contenuti, frutto di alcuni anni di sviluppo e della pausa concessa al franchise.

Assassin's Creed Origins: ecco il trailer di lancio

Ubisoft ha deciso oggi di rilasciare il trailer di lancio per Assassin's Creed Origins.

Possiamo apprezzare nel filmato diverse sequenze del titolo ambientato questa volta, come ben saprete, nell'era dell'Antico Egitto.

Assassin's Creed: Origins tratterà degli albori della saga degli assassini, si tratta infatti di un prequel temporalmente collocato prima di ogni altro capitolo della saga. Ulteriore novità riguarda il sistema di combattimento, si tratta di un gameplay molto cambiato cambiato da come siamo stati abituati per anni, dalle influenze action RPG molto presenti.

Leggi altro...

Assassin's Creed Origins, la storia di Bayek nel trailer di lancio

L'uscita di Assassin's Creed Origins si fa sempre più vicina, e Ubisoft ha pubblicato in vista del lancio un trailer dedicato all'evento.

Il filmato di Assassin's Creed Origins, che trovate qui sotto, è intitolato "La Leggenda dell'Assassino" e ci illustra la storia del protagonista Bayek attraverso dei dipinti egiziani, con un notevole montaggio supportato dalla risoluzione a 4K:

Che ve ne pare? Vi ricordiamo che Assassin's Creed Origins è atteso su PlayStation 4, Xbox One e PC per il prossimo 27 ottobre. Restate sintonizzati per la nostra recensione sul gioco.

Leggi altro...

Questa è la settimana di Assassin's Creed Origins, del primo capitolo del franchise dopo una pausa che Ubisoft e buona parte dei fan consideravano necessaria per poter apportare dei cambiamenti più radicali a un titolo che sotto diversi aspetti stava iniziando da ormai alcuni capitoli a suscitare diverse critiche e a far storcere il naso anche ad alcuni dei fan più accaniti.

Assassin's Creed Origins, arriva un epico live action trailer

Assassin's Creed Origins, arriva un epico live action trailer

Ci viene presentato il protagonista Bayek e la sua storia.

Nella giornata di oggi Ubisoft ha condiviso un nuovo, trailer live action dedicato a Assassin's Creed Origins, prossimo capitolo della celebre saga ambientato questa volta nell'Antico Egitto.

Il trailer di Assassin's Creed Origins, che trovate qui sotto, è narrato in prima persona dal protagonista Bayek, che ci spiega come è nata la confraternita degli Assassini. Inoltre viene mostrato come molte personalità della società egiziana del tempo si alleino con gli Assassini per eliminare i loro nemici.

Avete letto la nostra anteprima di Assassin's Creed Origins? Vi ricordiamo che il gioco è atteso su PlayStation 4, Xbox One e PC per il prossimo 27 ottobre.

Leggi altro...

Un video celebra la "line-up più vasta e diversificata di Xbox One" in arrivo su Xbox One X

"Da esclusive innovative ai più grandi blockbuster multipiattaforma".

Considerato l'ormai imminente lancio di Xbox One X (manca ormai meno di un mese) la macchina del marketing ha inevitabilmente aumentato i giri presentando anche buona parte dei giochi che sono disponibili o che saranno disponibili nei prossimi giorni, settimane e mesi sulle console della famiglia Xbox One.

Una delle uscite più importanti di fine 2017 è indubbiamente il ritorno di Assassin's Creed con l'atteso Assassin's Creed Origins, un capitolo che dovrà dimostrare che il periodo di pausa è davvero servito a uno dei franchise di punta di Ubisoft. Considerando l'importanza del progetto, i retailer principali si aspettano molto a livello di vendite e di numeri, anche e soprattutto per quanto riguarda i pre-order.

Ubisoft ha svelato i dettagli dei contenuti post-lancio di Assassin's Creed Origins, inclusi il Season Pass e gli aggiornamenti aggiuntivi gratuiti per tutti gli utenti. I giocatori potranno continuare ad esplorare l'enorme e mistico Antico Egitto grazie a una serie di contenuti post-lancio che includono svariate ore di storia e missioni inedite, eventi a tempo e oggetti personalizzati.

Nonostante il naturale scetticismo in molti speravano nella buona riuscita del del film di Assassin's Creed. Il progetto non può essere considerato un fallimento su tutta la linea dato che il box office ($240 milioni a fronte di un budget di $125) si è rivelato complessivamente positivo, ma la media delle recensioni internazionali parlano chiaro (solo il 18% di recensioni positive su Rotten Tomatoes).

Niente "collezionabili di contorno" per Assassin's Creed Origins

Solo contenuto significativo. Parola di Ubisoft.

I fan di Assassin's Creed lamentano spesso la presenza di contenuto "filler" all'interno dei capitoli del franchise, racconta Segmentnext. Si tratta di missioni secondarie senza valore o significato, incentrate soprattutto su oggetti collezionabili da raccattare per la mappa di gioco.

Assassin's Creed Origins: pubblicati 30 minuti di video gameplay tratti dalla versione Xbox One X

Il nuovo Assassin's Creed Origins sta per sbarcare su PC e console, il titolo di Ubisoft, che si è mostrato in alcuni video in questi giorni, si preannuncia ricco di novità e di contenuti che promettono ai fan una nuova esperienza di gioco in virtù dei circa quattro anni di sviluppo.

Oggi possiamo tornare a vedere Assassin's Creed Origins in azione grazie a un video di gameplay, pubblicato da Polygon, tratto dalla versione Xbox One X.

Il filmato è accompagnato dal commento di Colin Campbell di Polygon, il quale parla delle ambientazioni, delle tante armi a disposizione e del combattimento, che risulta più impegnativo rispetto ai recenti titoli della serie.

Leggi altro...

Un tuffo nell'Egitto di Assassin's Creed: Origins in un nuovo video gameplay a 4K su Xbox One X

La giornata di ieri è stata l'occasione perfetta per scoprire qualcosa di più del nuovo Assassin's Creed grazie alla nostra ultima prova. Si tratta indubbiamente di un capitolo che ha tante responsabilità e che sembra aver sfruttato i circa quattro anni di sviluppo per modificare diversi elementi dell'esperienza di gioco (i più palesi sono il combat system e la presenza di un sistema di loot ed equipaggiamento che ricorda sotto diversi aspetti gli RPG più in voga negli ultimi anni).

Assassin's Creed: Origins propone anche dei cambiamenti a livello di attività secondarie con delle quest più complesse e caratterizzate da obiettivi multipli che si intrecciano tra loro. La volontà di Ubisoft pare chiara in questo senso: rendere più complesse anche le attività secondarie al fine di non trasformarle in mansioni meccaniche e non particolarmente interessanti. Se il risultato finale sarà all'altezza rimane tutto da vedersi ma intanto DualShockers ha pubblicato un nuovo video gameplay incentrato proprio su una di queste sidequest.

Il nuovo video gameplay ci permette, inoltre, di dare un'occhiata ad Assassin's: Creed Origins a 4K su Xbox One X:

Leggi altro...

Assassin's Creed Origins: ecco due nuovi trailer in 4K

Assassin's Creed Origins: ecco due nuovi trailer in 4K

vediamo la nascita della Brotherhood.

Oggi Ubisoft ha rilasciato ben due nuovi trailer piuttosto interessante riguardante Assassin's Creed Origins, comunica Dualshockers.

Nel primo filmato possiamo apprezzare la nascita della brotherhood, contenuto che alcuni potrebbero considerare spoiler, qualora si volesse giocare senza alcun tipo di informazione potenzialmente "nociva" per l'esperienza di gioco di un appassionato.

Il secondo video è una compilation di otto brevi trailer alternati a gameplay.

Leggi altro...

Assassin's Creed Origins è uno dei titoli maggiormente attesi, i fan della saga potranno mettere mano al nuovo episodio targato Ubisoft tra poco, ma quanto spazio occorrerà per il gioco? Ebbene a questa domanda ha risposto Xbox Store.

ArticoloLe uscite del mese di ottobre - articolo

Assassini, idraulici baffuti, ammazza nazisti e piloti provetti cercasi!

Settembre ha cercato in qualche modo di avvertirci e di prepararci all'arrivo del caldo autunno videoludico ma con l'inizio di ottobre arriva una vera e propria ondata di grandi produzioni davvero molto interessanti. Non trovare neanche un titolo adatto ai propri gusti è seriamente improbabile perché nei prossimi trentun giorni c'è davvero di tutto.

C'è un nuovo cinematic trailer di Assassin's Creed Origins parecchio interessante

Ubisoft ha rilasciato oggi un nuovo cinematic trailer del suo nuovo action RPG d'avventura, annuncia Dualshockers. Stiamo parlando ovviamente di Assassin's Creed Origins.

Nel video possiamo vedere il panorama dell'Antico Egitto, setting dei questo nuovo capitolo della saga dell'assassino. Nel trailer, intitolato From Sand, non saranno mostrate scene di azione o gameplay, ma vedremo piramidi, barche, una panoramica su quello che sarà l'interessante ambientazione di questa nuova avventura.

Il trailer si conclude con la frase "Dove egli finisce, egli ha inizio", chiara allusione al fatto che Origins si piazza cronologicamente prima di ogni altro titolo nella storia del franchise.

Leggi altro...

ArticoloXbox One X - prova

Siamo andati a Londra per giocare tutta la line-up di lancio della console!

Il prossimo novembre Xbox One X, da molti conosciuta con il nome di Scorpio, arriverà sul mercato. Il suo sarà un lancio un po' sui generis, dato che con il rinvio di Crackdown 3 a data da destinarsi non ci saranno esclusive di peso ad accompagnare la console sugli scaffali.

Ecco il nuovo trailer in live action per Assassin's Creed Origins

Oggi Ubisoft ha lanciato un nuovo trailer in live action del suo nuovo titolo d'azione, avventura e con elementi da RPG: Assassin's Creed Origins.

Nel trailer, comunica Dualshockers, possiamo vedere delle figure mascherate, probabilmente appartenenti al misterioso ordine del gioco, minacciare e colpire lo spettatore.

A fine video inoltre vi è un teaser di un nuovo gameplay, che verrà rilasciato domani 14 settemrbe. E' lecito domandarsi se vi sarà un collegamento tra i due video, e se il nuovo gameplay mostrerà una nuova location, oltre a Memphis.

Leggi altro...

Assassin's Creed Origins: "Le quest secondarie saranno uniche"

Saranno più originali rispetto ai capitoli precedenti, dice il Game Director.

Le quest secondarie sono sempre state un punto debole della saga di Assassin's Creed, tanto che sono spesso state criticate dai fan per essere troppo approssimative e prive di elementi propriamente originali, dichiara Gamingbolt.

Per quanto negli ultimi anni abbia sofferto una, sotto molti versi inevitabile, flessione Assassin's Creed rimane uno dei franchise più importanti dell'attuale industria videoludica, un pilastro grazie al quale Ubisoft è riuscita a permettersi di correre qualche rischio e di lanciare nuove IP e progetti minori ma comunque molto interessanti (Grow Home, Child of Light, Valiant Hearts).

Con una line-up first-party purtroppo limitata, l'indiscutibile forza bruta di Xbox One X (sulla carta palesemente la console più potente) dovrà essere dimostrata nella pratica dai giochi multipiattaforma. Tra quelle produzioni che sin dall'annuncio hanno sottolineato le qualità della console troviamo Assassin's Creed Origins.

Assassin's Creed Origins, recentemente visto in azione in un video di gameplay tratto dalla versione Xbox One X, segna il ritorno della celebre serie dopo la pausa di un anno concessa da Ubisoft. Nel nuovo episodio, come ormai saprete, ci ritroveremo nell'Antico Egitto, all'interno di un mondo di gioco che, a quanto pare, sarà popolato da moltissimi personaggi.

Mentre le ultime indiscrezioni stanno rivelando diverse informazioni piuttosto interessanti dal punto di vista tecnico, Assassin's Creed Origins rimane un discreto mistero dal punto di vista narrativo. Ciò che sappiamo è che saranno presenti non pochi personaggi storici oltre che zone ed eventi particolarmente conosciuti.

Assassin's Creed Origins, nuovo video di gameplay tratto dalla versione Xbox One X

Tra i titoli più attesi di quest'anno non possiamo non menzionare Assassin's Creed Origins, il nuovo titolo della serie che promette tante novità, dopo la pausa concessa da Ubisoft alla celebre saga.

Le ultime notizie sull'atteso gioco ci parlavano del lavoro che gli sviluppatori stanno svolgendo sulla nuova Xbox One X, il team, infatti, starebbe lavorando a una modalità 1080p e 60 fps per la console targata Microsoft.

Ora, in rete è spuntato un nuovo filmato di gioco, tratto proprio da Xbox One X, che torna a mostrare Assassin's Creed Origins. Nel corso della Gamescom di Colonia, Dualshockers ha testato con mano il gioco e ha condiviso su YouTube un video di gameplay della durata di 18 minuti.

Leggi altro...

Gli ultimi anni sono inevitabilmente gli anni del resolution gate e del puntare ai 4K reali tralasciando spesso un elemento decisamente più importante come il frame rate. Il salto dai 30 fps ai 60 fps è molto più interessante rispetto a quello dai 1080p ai 4K ma troppo spesso gli sviluppatori decidono di trascurare il primo in favore del secondo. Ubisoft e Assassin's Creed Origins potrebbero fortunatamente stupirci.

Il nuovo video di Assassin's Creed Origins ci mostra la città di Menfi

Il titolo di Ubisoft continua a sembrare veramente bello.

Mancano circa due mesi all'uscita di Assassin's Creed Origins e, Ubisoft, come di consueto, sta spingendo forte sull'acceleratore per promuovere al meglio il suo titolo. Le ultime notizie sul nuovo episodio della celebre saga ci parlavano del mondo di gioco che, a quanto pare, sarà il più grande mai visto dal primo capitolo, in termini non solo di dimensioni, ma anche di contenuti.

Assassin's Creed Origins - The Tour sta per aprire i battenti

Ecco l'esclusivo appuntamento durante il quale i fan potranno provare il nuovo titolo della serie.

Dallo skyline delle metropoli alle piramidi e ai misteri dell'Antico Egitto. Per un intero fine settimana sarà possibile vivere le emozioni dei leggendari combattimenti nei deserti sabbiosi, nelle oasi lussureggianti e nelle iconiche città dell'Egitto dei faraoni.

Assassin's Creed Origins "ha il mondo di gioco più grande della serie"

Non solo in termini di grandezza ma anche di contenuti.

Vi abbiamo recentemente mostrato la mappa di gioco di Assassin's Creed Origins ma i dettagli sull'effettiva grandezza del mondo proposto dal titolo Ubisoft continuano a latitare. La compagnia francese ha in un certo senso fatto chiarezza grazie alle parole di diversi membri del team di sviluppo e a un nuovo video dedicato all'atteso ritorno del franchise.

Super Mario Odyssey domina i Gamescom Awards

La mascotte Nintendo lascia il segno.

Con la Gamescom 2017 ormai pronta a salutarci e a darci appuntamento alla prossima edizione, arriva il momento di tirare le somme dell'evento organizzato in quel di Colonia e per comprendere quali sono stati i migliori giochi presentati in terra tedesca quale miglior modo dei classici Gamescom Awards?

Rivelata la mappa di Assassin's Creed: Origins

Arriva anche la conferma della possibilità di personalizzare l'armatura.

E' stata rivelata l'intera mappa di Assassins Creed: Origins, rilancia DSOgaming, potremo dunque farci un'idea di quanto vasto sia il territorio da esplorare.

Se c'è una dote innegabile della serie di Assassin's Creed, è quella di saper polarizzare il pubblico in due fazioni ben distinte: da una parte coloro che aspettano ogni anno la serie targata Ubisoft, dall'altra quelli che la vorrebbero vedere scomparire. Da un lato i sostenitori, dall'altra i detrattori.

Gamescom 2017: il nuovo spettacolare trailer di Assassin's Creed Origins apre la conferenza Xbox

Microsoft apre la propria conferenza con il nuovo trailer di un gioco third-party che ovviamente sfrutterà la potenza di Xbox One X andando anche a migliorare alcuni aspetti del gameplay (parole dello sviluppatore stesso di Ubisoft presente in studio che cita per esempio l'IA).

Stiamo ovviamente parlando di Assassin's Creed Origins, nuovo atteso capitolo della serie della compagnia francese che torna sul mercato dopo un periodo di pausa che dovrebbe aver permesso al team di sviluppo di migliorare e modificare diversi pilastri della serie..

Ecco il trailer che ci permette di dare un'occhiata ad alcuni personaggi storici che saranno presenti all'interno del titolo e che ci permette di capire l'importanza di Bayek (il protagonista) all'interno dell'antico Egitto.

Leggi altro...

Assassin's Creed: Origins ottiene un nuovo gameplay con le nuove meccaniche

Assassin's Creed: Origins ottiene un nuovo gameplay con le nuove meccaniche

Possiamo vedere il nuovo combat system, e le gladiator arenas.

Ubisoft e IGN hanno rilasciato un nuovo gameplay di Assassin's Creed: Origins nel quale il direttore Ash Ismail ci accompagna attraverso ogni aspetto del nuovo combat system, il quale sembra prendere ispirazione da altri titoli in terza persona come Dark Souls, rilancia DSOgaming.

Avremo a disposizione due tipi di attacco, pesante e leggero, attraverso i quali il giocatore potrà creare delle combo. Potremo parare, schivare e stordire i nostri nemici. Tutte queste azioni costituiranno l'adrenalina, la quale permetterà al giocatore di sferrare colpi devastanti. In Assassin's Creed: Origins vi sarà inoltre una maggiore varietà di nemici, con boss fight e la promessa di alzare l'asticella di difficoltà degli scontri.

Origins proporrà inoltre multiple arene nel mondo di gioco: i giocatori potranno combattere in arene di diverse dimensioni e, in alcune di esse, sarà possibile utilizzare solo specifiche armi. Ogni arena avrà inoltre un boss unico da sconfiggere, in aggiunta agli altri nemici.

Leggi altro...

Assassin's Creed Origins, tra i titoli più attesi e ambiziosi di quest'anno, si preannuncia completo e rifinito per tutte le piattaforme. Ubisoft ha condiviso varie informazioni sullo sviluppo del nuovo capitolo della saga, confermando anche che ogni playthrough non sarà mai identico al precedente, per un'esperienza di gioco diversificata tra i giocatori.

Assassin's Creed Origins: è impossibile che due giocatori possano avere la stessa esperienza di gioco

Ubisoft conferma che ogni playthrough non sarà mai identico al precedente.

Assassin's Creed Origins si preannuncia un titolo veramente ambizioso e molto atteso dai fan della serie. Ubisoft, dal canto suo, si sta impegnando molto per offrire ai giocatori un prodotto rifinito sotto ogni punto di vista su tutte le piattaforme e la pausa di un anno concessa alla celebre saga potrebbe aver veramente giovato allo sviluppo di questo nuovo episodio.

Assassin's Creed Origins, la versione Xbox One X a 4K si mostra in 18 minuti di video gameplay

Assassin's Creed Origins figura tra i titoli più attesi di questo 2017 e si preannuncia di ottimo livello per quanto riguarda il comparto tecnico, gli sviluppatori infatti, oltre che su console, stanno lavorando duramente anche sulla versione PC per offrire un titolo veramente completo sotto tutti i punti di vista.

Come probabilmente saprete, il nuovo episodio della celebre serie sbarcherà sulla nuova Xbox One X e un nuovo video, pubblicato dal canale YouTube di IGN e riportato da Gamingbolt, ci permette di dare un'occhiata proprio alla versione dedicata alla potente console di Microsoft. Nel filmato, della durata di 18 minuti, viene mostrato del gameplay inedito e alcune caratteristiche di gioco introdotte in Assassin's Creed Origins:

Che ne pensate?

Leggi altro...

In arrivo su Facebook la prima social exhibition dedicata ad Assassin's Creed Origins

Dieci tra i migliori game artist italiani firmano l'esposizione 'AC GameArt', in collaborazione con Neoludica.

Dieci giovani concept e game artist, un videogioco ormai famoso e una storia mitologica che diviene musa ispiratrice: si chiama 'AC GameArt', la prima exhibition in chiave social che vive sulla pagina Facebook di Assassin's Creed, il gioco di Ubisoft in uscita il 27 ottobre con il nuovo atteso capitolo, Assassin's Creed Origins.

Ubisoft ha dimostrato in più di una presentazione e attraverso parecchie dichiarazioni come Assassin's Creed Origins venga considerato un capitolo fondamentale per il franchise. Tornare sul mercato dopo un periodo sabbatico è, d'altronde, un passo estremamente importante e sicuramente molto delicato dato che ci sono parecchie aspettative da non disattendere.

Assassin's Creed Origins, Ubisoft è soddisfatta del lavoro svolto su Xbox One X

Il titolo userà una risoluzione dinamica sulla nuova console di Microsoft.

Proprio nella giornata di ieri, vi abbiamo riportato delle interessanti dichiarazioni del CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, sulla nuova console di Microsoft, Xbox One X, in arrivo a novembre nei negozi. Dalle parole di Guillemot abbiamo appreso come la nuova macchina del colosso di Redmond possa essere un bene per l'intera industria.

Che ci fa un serpente gigante in Assassin's Creed: Origins?

La spiegazione del director, Ashraf Ismail.

Per quanto la serie di Assassin's Creed non si possa di certo considerare come completamente realistica in tutte le sue componenti, la presenza di un serpente gigante all'interno del materiale di Assassin's Creed: Origins mostrato nel corso dell'E3 pareva un'esagerazione anche per questo franchise.

Non si può negare che gli ultimi capitoli di Assassin's Creed abbiano evidenziato una certa stanchezza del franchise e anche i fan più accaniti hanno iniziato a pensare che fosse necessaria una pausa per riorganizzare le idee e per cercare di modificare certi aspetti che da tempo erano al centro di non poche discussioni (il combat system tanto per dirne uno).

Assassin's Creed Origins, in arrivo una nuova linea editoriale

Composta da un romanzo, una miniserie a fumetti, un artbook e una guida ufficiale.

Ubisoft annuncia una nuova linea editoriale per Assassin's Creed Origins, composta da un romanzo, una miniserie a fumetti, un artbook e una guida ufficiale; pubblicazioni che saranno disponibili in tutto il mondo da questo autunno e che consentiranno agli appassionati di immergersi maggiormente nel mondo di Assassin's Creed Origins, approfondendo la conoscenza del gioco e della sua storia.

Xbox One X ha molto da dimostrare nel periodo precedente al suo lancio previsto per il 7 novembre. Forza Motorsport 7 dimostra quanto bene i motori dei titoli first-party a 1080p scalino bene la risoluzione in Ultra HD, che dire invece dei più problematici titoli third party, di solito renderizzati a 900p su Xbox One base? Assassin's Creed Origins, mostrato alla conferenza stampa di Microsoft all'E3, presenta prove convincenti del fatto che una bella presentazione in 4K non sia impossibile. Abbiamo avuto accesso ad un immacolato file sorgente in 4K di una parte del gameplay, e anche ad un controllo approfondito, Origins regge in modo ammirevole.

Missioni, esplorazione notturna e fasi sottomarine nei nuovi video gameplay 4K di Assassin's Creed Origins

Assassin's Creed Origins si porta sulle spalle un fardello non da poco e per risollevare un franchise che con gli ultimi capitoli ha dimostrato una discreta "stanchezza" non basterà di certo affidarsi a una mappa dalle dimensioni piuttosto generose. C'è bisogno, infatti, di novità molto più sostanziali per riuscire a convincere chi nel corso degli anni ha abbandonato la serie.

Per scoprire da vicino a diverse caratteristiche di Assassin's Creed Origins possiamo affidarci a una serie di video gameplay pubblicati dal canale YouTube Centerstrain01. Si tratta di video che mostrano situazioni piuttosto variegate e che ci permettono di comprendere vari aspetti del nuovo capitolo del franchise Ubisoft.

Come riportato da Eurogamer.net si parte con circa 30 minuti dedicati all'esplorazione del mondo di gioco. Ci sarà spazio per diversi accampamenti nemici e per incontri ravvicinati con leoni, ippopotami e qualche fenicottero.

Leggi altro...

Ubisoft ha deciso di apportare una piccola modifica all'interno dei propri titoli di punta, Far Cry 5 e Assassin's Creed Origins, rivoluzionando allo stesso tempo l'approccio classico a quei giochi. L'azienda francese ha infatti deciso di eliminare la minimappa dall'hud, cosa che vi costringerà a fare uso della vostra aquila o del vostro binocolo.

Digital FoundryXbox One X sembra impressionante, ma abbiamo bisogno di vedere di più - articolo

Una mancanza di software scritto per la piattaforma implica che la giuria non può ancora esprimere il suo verdetto.

È troppo bello per essere vero? Dopo la conferenza di Microsoft, che è stata densa di tanti momenti spettacolari, non potevamo che chiedercelo. Man mano che il keynote andava avanti, nuovi titoli per Xbox One X venivano presentati a un ritmo spedito, la maggiore dei quali prometteva risoluzione 4K con rendering in high dynamic range, un obiettivo che si è dimostrato irraggiungibile per PlayStation 4 Pro. Ma alcuni dei più grandi annunci sono andati pure oltre mostrandoci un livello grafico che non avevamo mai visto prima, al punto che ci siamo chiesti: Xbox One X può davvero sostenere realmente tutto quanto è stato mostrato? La domanda è forse più corretta e mirata se posta in questi termini: quanto di quello che è stato mostrato girava sulla nuova console di Microsoft? Quanto era autentico e (audace da dire) reale?

ArticoloE3 2017: Assassin's Creed Origins - prova

“Un action RPG open world”.

Dopo il passo falso di Unity e i risultati non eccellenti del pur godibile Syndicate, Ubisoft ha pensato bene di far prendere una pausa di riflessione al suo brand più famoso. Una scelta sotto alcuni punti di vista comprensibile e condivisibile, ma anche molto coraggiosa.

In occasione dell'Electronic Entertainment Expo (E3), Ubisoft ha annunciato Assassin's Creed Origins, che sarà disponibile in tutto il mondo dal 27 ottobre 2017 per i dispositivi della famiglia Xbox One inclusi Xbox One, Xbox One S e Xbox One X (all'uscita nei negozi, a partire dal 7 novembre 2017), PlayStation 4 Pro, PlayStation 4 e Windows PC.

E3 2017: guardate un video gameplay di Assassin's Creed Origins a 4K su Xbox One X

Probabilmente il segreto tenuto peggio nella storia del gaming, Assassin's Creed: Origins, è stato annunciato ufficialmente alla conferenza Microsoft, e ora vi mostriamo un lungo gameplay del gioco che gira su Xbox One X (finora nota come Project Scorpio) a 4K.

Il video mostra Bayek che cavalca il suo destriero e fa fuori diversi nemici. Un'occhiata anche alle meccaniche navali. Come precedentemente detto, il gioco sarà disponibile il 27 ottobre prossimo.

Leggi altro...

E3 2017: Assassin's Creed Origins debutta con il primo trailer ufficiale e la data d'uscita

Assassin's Creed Origins è ufficiale e diversi rumor sembrano effettivamente realtà dato che c'è stata effettivamente la conferma dell'ambientazione: l'Antico Egitto.

Ecco quindi il primo trailer ufficiale del nuovo capitolo della saga Ubisoft con tanto di annuncio della data d'uscita: il 27 ottobre 2017.

Cosa pensate di questo importante annuncio?

Leggi altro...

L'E3 di Ubisoft tra "nuovi mondi e nuove esperienze di gioco"

La compagnia francese ci presenta l'evento.

Ubisoft annuncia i suoi piani per l'E3 2017, piani che comprendono tra cui nuove informazioni su Far Cry 5, South Park: Scontri Di-Retti, nuovi dettagli sulle ultime versioni di Assassin's Creed, Just Dance, e The Crew. Inoltre Ubisoft offrirà nuovi titoli su diverse piattaforme, e terrà visitatori e spettatori impegnati con una settimana ricca di intrattenimento.

Assassin's Creed Origins: arriva un fake trailer davvero molto credibile

Nelle scorse ore è trapelato in rete un trailer che mostra senza mezzi termini Assassin's Creed Origins, prossimo capitolo della celebre saga di Ubisoft.

Migliaia di fan hanno mostrato subito interesse e gioia nei confronti del video, che però è risultato essere un fake. Il filmato è stato, a quanto pare, montato apposta da un utente e fatto passare come trailer pre-E3, come riporta VG247.

Peccato. Tuttavia una cosa sembra essere certa, l'avventura dovrebbe essere ambientata nell'Antico Egitto. Restate con noi per scoprire gli ultimi dettagli su Assassin's Creed Origins.

Leggi altro...

Come riporta IGN, Ubisoft ha svelato i propri piani per l'uscita dei nuovi capitoli di alcuni dei suoi franchise più famosi: il colosso francese ha intenzione di far uscire il nuovo Assassin's Creed, Far Cry 5, The Crew 2 ed il nuovo capitolo di South Park entro il prossimo anno fiscale. Si tratta di una line up davvero notevole e convincente.