Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Scrivere 'EA fa schifo', 'il vostro gioco è spazzatura' e 'EA è il male e rovina l'industria' è inutile"

Uno sviluppatore di EA chiede una "critica costruttiva".

Non si può negare che EA non stia vivendo un periodo felicissimo quando si tratta del rapporto con una parte dei videogiocatori di tutto il mondo. La chiusura di Visceral Games non ha aiutato e le recenti discussioni che circondano Star Wars Battlefront II continuano a tenere banco in diversi forum.

EA è in un certo senso la compagnia più discussa del momento ma ovviamente non tutte le critiche sanno essere esattamente costruttive. È questa la critica maggiore proposta da uno sviluppatore di EA attraverso il proprio profilo Twitter. Gaming Bolt ha riproposto alcuni suoi tweet piuttosto interessanti.

"Siamo il bersaglio più in voga al momento così come lo sono tutti coloro che ci supportano o sono legati a noi in qualche modo. Non mi ha MAI dato fastidio la critica che è costruttiva/rilevante. Ma cose come 'EA fa schifo', 'il vostro gioco è spazzatura' o la mia preferita 'EA è il male e sta rovinando l'industria', questa roba non aiuta nessuno.

"Come ho detto la critica costruttiva è la chiave. Ciò significa semplicemente che l'abuso verbale va evitato e che viene evidenziato cosa non piace e perché. Non ci dà fastidio...in realtà supportiamo questo atteggiamento. Questo è il modo in cui i nostri giochi possono migliorare. Lo shitposting? Quello è inutile, non aiuta nessuno".

Le sue parole hanno avuto un effetto tutt'altro che positivo dato che avrebbero anche attirato delle vere e proprie minacce di morte (7 in tutto) e quanto pare diversi attacchi personali più o meno pesanti (ben 1600 secondo lo sviluppatore stesso)

Cosa pensate della posizione e delle parole di questo sviluppatore di EA?