Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'annuncio di Nintendo Labo non passa inosservato: il valore di Nintendo aumenta di $1,4 miliardi

Reazioni molto positive dagli analisti.

"Questo è esattamente il tipo di idea folle per cui Nintendo è conosciuta e crediamo che aiuterà la compagnia ad aumentare il proprio pubblico". Parole dell'analista di Macquarie, David Gibson, che commenta l'annuncio del peculiare Nintendo Labo.

Un annuncio che al di là delle critiche e di un po' di sano scetticismo su alcune criticità da non sottovalutare (il prezzo non va giù di certo a tutti) non è passato inosservato. I due kit disponibili ai pre-order hanno già raggiunto la vetta dei prodotti più venduti su Amazon.com nella categoria videogiochi e la curiosità nei confronti del classico prodotto della tanto decantata "Nintendo Difference" è alle stelle.

La reazione del mercato ne è un chiaro esempio: il valore di Nintendo è salito del 2,4%, ben $1,4 miliardi. Come riporta Nintendo Life, uno sbalzo del genere c'era stato anche con il reveal di Switch quando il valore della compagnia era aumentato di $1 miliardo. Secondo Gibson, Nintendo Labo venderà inizialmente tra il milione e i 2 milioni di unità garantendo un utile operativo che va dai $45 ai $90 milioni.

Il mercato ha reagito, il pubblico anche. Nintendo Labo è sulla bocca di tutti e la grande N potrebbe aver trovato la propria gallina dalle uova d'oro che potrebbe spingere la console verso le 20 milioni di unità vendute nel 2018 a cui punta il presidente, Tatsumi Kimishima.

Cosa pensate della reazione del mercato, delle parole di Gibson e in generale di Nintendo Labo? Sarà davvero la nuova gallina dalle uova d'oro della compagnia?