Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Anche Call of Duty: Black Ops 4 avrà una modalità battle royale?

Così sembra, secondo un'analisi di Oppenheimer.

Cosa hanno in comune Fortnite e Playerunknown's Battlegrounds? Il loro incredibile successo grazie all'ormai famosissima modalità battle royale. I due giochi sono popolarissimi e registrano grandi numeri in termini di giocatori attivi e visualizzazioni su Twitch. In seguito a questo successo sembra abbastanza ovvio che anche altre compagnie vogliano lo stesso tipo di successo per i loro giochi.

Proprio per questo motivo risulta molto interessante l'analisi di Oppenheimer che potrebbe aver svelato qualcosa che riguarderebbe un altro celebre franchise, ovvero quello di Call of Duty. Come segnala Forbes, all'interno di un report è emerso che Call of Duty potrebbe vedere l'arrivo della famosa modalità in futuro. Facendo riferimento al 2018 e oltre, questo report conferma una crescita per Activision Blizzard che sarà dovuta a titoli per mobile e a riflessioni sul genere battle royale: la società è consapevole di come altre compagnie abbiano beneficiato di giochi appartenenti al genere battle royale, quindi non stupirebbe una mossa in tal senso per il nuovo Call of Duty.

Tuttavia, non si menziona direttamente il celebre franchise nell'estratto pubblicato da Sarah Needleman del Wall Street Journal, ma, ovviamente, i fan di Call of Duty sono già in fermento.

Non sappiamo con certezza se Call of Duty: Black Ops 4 (o magari un altro titolo di Activision) vedrà l'arrivo della modalità, quel che è certo è che la compagnia non resterà a guardare e, probabilmente, potrebbe includere la battle royale, dopo il grande successo di Fortnite e Playerunknown's Battlegrounds.

E voi che ne pensate? Le riflessioni di Activision sul genere battle royale porteranno a qualcosa? O ancora, vedremo la modalità all'interno di Call of Duty Black Ops 4?