Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Detroit: Become Human girerà in 4K su PS4 Pro grazie al checkerboard rendering

HDR disponibile anche nella versione PS4 base.

Manca sempre meno all'uscita di Detroit: Become Human, il nuovo titolo del team parigino Quantic Dream in arrivo il prossimo 25 maggio in esclusiva su PS4. Ronan Marchalot, Lead Engine Programmer dello studio, ha potuto partecipare a un panel nell'ambito della GDC 2018 e ha svelato per l'occasione i dettagli tecnici del gioco, sia per la versione PS4 Pro che per la versione PS4 base.

Come riporta Wccftech, su PS4 Pro Detroit girerà in 4K (2160p) grazie all'utilizzo del checkerboard rendering e potrà contare sul temporal anti-aliasing e su un sistema di luci volumetriche, mentre l'interfaccia di gioco sarà in 4K nativi. Su PS4 la definizione sarà di 1080p e entrambe le versioni gireranno a 30 fps e implementeranno l'HDR, a patto che si possegga una TV che supporti questa funzione.

In conclusione, la versione PS4 Pro di Detroit: Become Human godrà generalmente di prestazioni migliori com'era lecito aspettarsi, ma il gioco non sarà penalizzato su PS4 base. Che ne pensate delle prestazioni del titolo sulle due console Sony?