Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ecco perché Black Ops 4 non avrà una campagna single player

Non è mai stata parte del progetto iniziale.

Quest'anno Call of Duty spezzerà la tradizione non presentando alcuna campagna per giocatore singolo nel suo nuovo capitolo Black Ops 4, ci fa notare Polygon.

Il gioco si concentrerà dunque sulle modalità Zombie cooperativa e multiplayer competitiva. Per coloro i quali vorranno comunque giocare a Black Ops 4 in solitaria, potranno farlo con bot controllati dall'intelligenza artificiale e prendendo parte a missioni e sfide pensate per essere affrontate in solitaria.

Rimane dunque piuttosto evidente che la maggior parte del gioco è dedicato al multiplayer online, e Dan Bunting, studio co-head di Treyarch, ha detto che questo è sempre stato nei piani: "Quando abbiamo deciso di realizzare questo gioco non abbiamo mai iniziato con l'idea di proporre una campagna tradizionale. Questo non ha mai fatto parte del nostro piano, siamo partiti dall'idea di realizzare un gioco che possa essere giocato con gli amici. Questa è stata la nostra missione fin dal primo giorno".

Bunting ha anche confutato le voci che volevano l'assenza della campagna dal gioco dovuta ad un ritardo dello sviluppo, per cui sarebbe arrivata in un secondo momento come pacchetto scaricabile.

Niente campagna per Black Ops 4, ma Zombie, missioni, bot e tanto multiplayer. Cosa ne pensate?