Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli sviluppatori di Wolfenstein vorrebbero variarne la formula col terzo capitolo

Ma senza stravolgimenti eccessivi.

Wolfenstein: The New Order è stato senza dubbio uno dei titoli più di successo della scorsa generazione, stesso discorso vale per il suo seguito Wolfenstein 2: The New Colossus ,pur riscontrando una minore presa sul pubblico.

Entrambi i titoli comunque si muovono su strutture di gioco molto simili, tuttavia come riporta Gamingbolt questo potrebbe cambiare col terzo capitolo. Ecco le parole di Andreas Öjerfors (MachineGames) durante un'intervista con i colleghi di Eurogamer:

"Giocare in libertà è per me, come persona, giocatore e sviluppatore molto interessante e personalemnte vorrei continuare su questa strada."

Öjerfors ha anche commentato positivamente riguardo ad un possibile cambio di formula:

"Non perché è necessario ma perché vorremmo fare qualcosa di diverso, sarebbe il nostro terzo Wolfenstein e vorremmo cambiare un po la formula di gioco. Ovviamente siamo uno studio di FPS, enfatizzare la libertà del giocatore non significherebbe trasformare il gioco (per esempio) in un RPG."

Cosa ne pensate delle parole di MachineGames? Avete apprezzato la formula di Wolfenstein o volete qualcosa di diverso in un futuro terzo capitolo?