Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Shadows Die Twice: il gioco di From Software è un souls-like più aperto che unisce Bloodborne, NiOh e Kuon?

Un leak rivela una marea di informazioni.

Il primissimo trailer dedicato al nuovo progetto di From Software aveva diviso i fan: c'era chi ha pensato immediatamente a Bloodborne 2 ma anche chi non si è lasciato ingannare dalle primissime apparenze puntando su un nuovo capitolo di una IP assente dal panorama videoludico ormai da diversi anni: Tenchu. Tutto ciò che sappiamo con certezza sono tre parole che hanno accompagnato il brevissimo teaser trailer: Shadows Die Twice.

In attesa di informazioni ufficiali, ResetEra ha riportato un presunto leak comparso originariamente su 4chan. Solitamente non proponiamo rumor provenienti da questa fonte ma considerando la mole piuttosto importante di dettagli condivisi vale sicuramente la pena dare un'occhiata a tutte le informazioni.

Il nuovo progetto di From Software viene definito un souls-like per atmosfere e gameplay ma anche un gioco decisamente molto più aperto, con un level design in parte diverso rispetto al passato ma con una storia più diretta ed esplicita. Il reveal completo dovrebbe avvenire all'E3 con un lungo trailer e con qualche spezzone di gameplay. Si tratterebbe di un titolo che si ispira sia a Bloodborne che al gioco per PS2, Kuon. Un'altra fonte di ispirazione dovrebbe essere NiOh.

Ecco tutti i dettagli del leak:

Guarda su YouTube
  • Il gameplay è simile a Bloodborne ma più viscerale e brutale anche se leggermente meno veloce. Una sorta di combinazione tra NiOh e Bloodborne.
  • Ci sono abilità, mosse melee diverse, abilità passive e magiche. Gli skill tree non saranno infiniti e proporranno nuove mosse e abilità.
  • Ci sono armi con tre forme, altre con due, molte armi a due mani o in due parti e nessuna arma secondaria o scudo. I parry e la possibilità di bloccare sono comunque presenti
  • La storia si concentra su un culto molto oscuro che ha usato i contadini per i propri rituali per centinaia di anni. Temendo la fine del mondo sacrificano persone su un altare e compiono esperimenti su di esse. Molte creature sono i risultati di questi esperimenti. Il culto non viene definito esplicitamente malvagio, potrebbe solo essere maggiormente consapevole della situazione dell'universo di gioco. Pochissimi membri di questo culto sono ancora vivi mentre molti sono scomparsi nel nulla.
  • Il gioco inizia nei panni di una persona sfigurata e sull'orlo della morte. Un misterioso personaggio salva il protagonista e gli fornisce un nuovo volto (creazione del personaggio) e rimpiazza il braccio che vi manca con un dispositivo con più funzioni che può anche essere usato come un rampino per raggiungere aree altrimenti inarrivabili. Questo dispositivi dovrebbe essere quello mostrato nel primo teaser.
  • Il gioco è ambientato in un mondo oscuro che ricorda l'antico Giappone.
  • Si ispira alla mitologia giapponese ma avrà elementi originali e una spruzzata di atmosfere horror.
  • Il design di alcuni nemici e le atmosfere ricordano da vicino Kuon ma nel gioco non ci sono collegamenti diretti.
  • I nemici perderanno arti e potrebbero mostrare delle parti "infette" decisamente più mostruose in stile Resident Evil 4.
  • Gran parte del gioco è ambientato in zone rurali ma ci sarà anche una grande città da esplorare.
  • Più open-world ma non completamente aperto. Più livelli interconnessi che sono decisamente più grandi rispetto agli altri giochi From Software. Ci sono ovviamente molti sentieri e strade da imboccare.

Come detto si tratta di un semplice rumor ma cosa ne pensate? Un gioco di questo tipo farebbe al caso vostro?