La rappresentazione LGBT nei giochi risulta ancora "traballante" nella migliore delle ipotesi, ma sta senza dubbio migliorando. Possiamo citare il caso di Overwatch e della sua eroina Tracer, ad esempio. Negli ultimi anni abbiamo visto l'inclusione di opzioni per le romance tra persone dello stesso sesso ed ora, in un bundle comparso su Steam, la rappresentazione LGBT viene totalmente messa in risalto.

Come segnala Polygon, sono ora disponibili sulla piattaforma di Valve 7 apprezzati giochi con elementi di questo tipo, tra cui figurano Tacoma e Gone Home.

Oltre a questi troviamo 2064: Read Only Memories, Fragments of Him, Diaries of a Spaceport Janitor, Ladykiller in a Bind e Your Royal Gayness. Ognuno dei sette giochi presenti in questo pacchetto è magnificamente e spudoratamente bizzarro.

Tacoma_CrewMeeting

Il pacchetto su Steam costa 54,93 Euro, scontato del 50%. Se possedete già uno o più dei giochi inclusi nel bundle, avete la possibilità di "completare il set" e pagare solo per i giochi non ancora presenti nella vostra libreria.

Il bundle è disponibile solo fino al 21 agosto.

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

le ultime

Warframe: l'espansione Fortuna sbarca su PC il mese prossimo

Subito dopo arriveranno anche le versioni per console.

Cyberpunk 2077 non esiterà ad esplorare parecchi temi cari alla fantascienza

Avremo sia azione sfrenata che momenti più riflessivi e "filosofici".

Pubblicità