Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Forza Horizon 2 sta per essere rimosso dall'Xbox Store per la "fine del suo ciclo vitale"

Turn 10 rivela che il gioco non sarà più acquistabile.

Il fatto che dopo un tot di anni i giochi non vengano più supportati con nuovi contenuti o patch correttive non è di certo particolarmente strano ma il fatto che vengano addirittura rimossi dalla vendita non è cosa di tutti i giorni. Tuttavia è proprio questa la scelta di Microsoft e Turn 10 per quanto riguarda Forza Horizon 2.

A rivelarlo Brian Ekberg all'interno di un'intervista concessa a Engadget.

"Un avviso alla community di Forza: Forza Horizon 2 raggiungerà la fine del suo ciclo vitale il 30 settembre. Questo significa che il gioco e i DLC ad esso associati non saranno più disponibili per l'acquisto. Dopo il 30 settembre i giocatori che possiedono Forza Horizon 2 saranno ancora in grado di scaricarlo e giocarci normalmente ma il titolo e i DLC non saranno più in vendita".

La rimozione totale dall'Xbox Store è una scelta sicuramente particolare anche se fortunatamente i fan di Forza avranno pane per i propri denti grazie al lancio di Forza Horizon 4 previsto per il 2 ottobre e attualmente Forza Horizon 2 fa parte dei Games with Gold scaricabili gratuitamente dagli abbonati a Xbox Live