Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli sviluppatori di Hitman 2 ci raccontano la separazione da Square Enix

Sono stati momenti duri.

Lo scorso anno, Square Enix ha preso la triste decisione di lasciare indietro alcuni progetti per concentrarsi sulle sue IP di punta, decisione che ha avuto come conseguenza la separazione tra la compagnia e IO Interactive, gli sviluppatori di Hitman

Come riporta Gamespot, fortunatamente lo studio danese è riuscito a mantenere i diritti di Hitman e a diventare uno studio indipendente.

Questo è stato un ottimo risultato in quanto al momento della separazione IO Interactive era già al lavoro sulla seconda stagione di Hitman. Durante un'intervista, l' associate director Eskil Mohl ha raccontato di come sia stata dura superare quel momento di crisi:

"Essere qui ora è una specie di miracolo, siamo molto felici ed eccitati in quanto sono stati tempi difficili. Siamo stati costretti a mandare via alcune figure della squadra, ma la parte rimasta si è coesa ancora di più e ha esclamato, facciamolo, crediamo in questo progetto. Stavamo lavorando su Hitman 2 quando è accaduto (la separazione con Square Enix), questo, ci ha uniti in qualche modo."

Hitman 2 sarà disponibile su Xbox One, PC e PS4 a partire dal 13 novembre.

Cosa ne pensate? Avete intenzione di acquistare Hitman 2?