Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call of Duty: Black Ops 4: giocatori furiosi per le microtransazioni e il loro impatto sul gioco

La progressione è stata fortemente rallentata.

Recentemente, Call of Duty: Black Ops 4 ha visto l'aggiunta delle famose microtransazioni. E tutto è andato come vi aspettereste.

Come segnala Comicbook, su Reddit un giocatore ha fornito un'idea dell'impatto sul gioco delle microtransazioni. Secondo l'utente e i suoi calcoli, l'introduzione di microtransazioni significa che la progressione nel gioco è diventata incredibilmente "grindy", ovvero è stata fortemente rallentata.

Dunque, dal momento in cui le microtransazioni sono live, i giocatori sono costretti a giocare per moltissime ore: se state cercando di possedere le armi Tier 200 avrete bisogno di un sacco di soldi extra o un'incredibile quantità di tempo da dedicare al gioco, si parla di 200 ore di gioco. L'alternativa sarebbe la spesa di soldi e si parla, in questo caso, di 200 dollari.

Il post inoltre rileva che gli utenti devono giocare circa due ore solo per arrivare a un nuovo livello e ottenere un singolo oggetto, e che i giocatori non hanno il controllo su ciò che esce dalle Reserves (Supply Drops).

Secondo molti, le microtransazioni hanno un forte impatto sul gameplay e, se non si hanno tutte queste ore di gioco a disposizione, sarete costretti a pagare somme di denaro per poter sbloccare tutti i contenuti.

Che ne pensate?

Call of Duty: Black Ops 4 è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.