Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Candy Crush da record: 1,3 miliardi di dollari guadagnati nel solo 2018

Il franchise di King Studios genera profitti da re.

Col passare degli anni, il franchise Candy Crush si è fatto un discreto nome nella cerchia dei videogiocatori casual e non, e non solo per le migliaia di richieste inopportune che si ricevono quotidianamente da quando la prima app della Saga è sbarcata su dispositivi iOS e Android.

La serie di videogiochi è infatti estremamente popolare, e a confermarlo intervengono oggi i dati di Sensor Tower riportati da PocketGamer, che svelano come la creatura di King Studios abbia fatto guadagnare agli sviluppatori l'incredibile cifra di 1,3 miliardi di dollari nel solo 2018.

Tra questi, 128 milioni sono stati incassati nel solo mese di ottobre, che ha visto una crescita dell'8% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. A questa somma hanno contribuito tutte e tre le app del franchise, Candy Crush Saga (81,9 milioni di dollari), Candy Crush Soda Saga (33,5 milioni di dollari) e Candy Crush Jelly Saga (7,1 milioni di dollari).

Insomma, sembra che davvero che il franchise stia dando più di qualche soddisfazione a King Studios, vi sareste aspettati cifre di questo genere? Avete mai giocato a uno dei titoli della serie Candy Crush?