Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Alien: Blackout potrebbe essere uno sparatutto multiplayer online

Emergono alcune informazioni sul titolo.

La grande novità di questo fine settimana è stata l'emergere di un nuovo marchio per videogiochi di 20th Century Fox per Alien: Blackout, un nuovo titolo che a quanto pare sarà mostrato il prossimo mese ai The Game Awards 2018.

Detto questo, i dettagli sul gioco sono al momento scarsi, ma alcune pagine LinkedIn hanno gettato un po' di luce sul progetto.

Lo sviluppo di Alien: Blackout dovrebbe essere affidato a Cold Iron Studios, un team con sede in California che è stato fondato nel 2015 e che si è rivelato al lavoro su un gioco di Alien all'inizio di quest'anno.

Al momento dell'annuncio che Cold Iron Studios stava lavorando al prossimo gioco di Alien, l'unico dettaglio in più riguardava il fatto che si trattava di uno sparatutto. Tuttavia, dopo la notizia di pochi giorni fa, Comicbook ha scavato nelle pagine di LinkedIn dei dipendenti di Cold Iron Studios per vedere se ci fossero ulteriori informazioni sul gioco da trovare, e qualcosa è emerso.

La scoperta più notevole è che apparentemente il gioco è in fase di sviluppo per PC e console, ma si parla anche di next gen. La menzione delle console next-gen può essere trovata sulla pagina dell'art director, Matt Highison, e su quella del CEO della società, Craig Zinkievich. Anche la pagina del CTO, Shannon Posniewski, conferma che il team sta lavorando a un gioco per "console next-gen".

È interessante notare che la descrizione del lavoro di Zinkievich menziona anche che lo studio è incentrato sulla progettazione di "titoli online". Dato che Alien: Blackout è uno sparatutto, sembra abbastanza plausibile che sarà anche un shooter online, anche se non esiste una conferma ufficiale al momento.

Infine, il già citato Highison fa notare che il gioco è in sviluppo su Unreal Engine 4, il motore comunemente usato da Epic Games.

Come sempre, tutte le notizie emerse devono essere prese con la dovuta cautela non essendoci alcuna ufficialità.

Che ne pensate?