GameStop: vendite al di sotto delle aspettative per Call of Duty: Black Ops 4 e Fallout 76

Ottimo andamento per Red Dead Redemption 2 e Spider-Man.

Call of Duty: Black Ops 4 e Fallout 76, non sono riusciti a rispettare le previsioni di vendita di GameStop. Il rivenditore lo ha annunciato nella sua ultima relazione sugli utili.

Come riporta Gamespot, il CFO, Rob Lloyd, ha affermato che Black Ops 4 non è stato un successo come si sperava. Per quanto riguarda Fallout 76, è stato confermato che le recensioni negative hanno decisamente influenzato le vendite.

Anche alcuni dei giochi sportivi che sono usciti in agosto e settembre "non sono stati all'altezza delle nostre aspettative" per quanto riguarda le vendite, ha spiegato Lloyd. Non ha fatto alcun nome, ma Madden NFL 19, FIFA 19, NBA 2K19 e NBA Live 19 sono usciti tutti in agosto e settembre di quest'anno.

call_of_duty_black_ops_4_2_maxw_654

D'altra parte, GameStop ha dichiarato che Red Dead Redemption 2 e Spider-Man per PS4 sono risultati due dei giochi più venduti. E mentre Black Ops 4 non ha rispettato le aspettative del rivenditore, il lancio del titolo in ottobre, anziché a novembre, ha aiutato le vendite di GameStop a crescere di oltre il 10% nel corso del trimestre.

Vale la pena sottolineare che il management di GameStop non ha detto chiaramente quali erano le sue aspettative di vendita per qualsiasi nuova release, quindi non sappiamo in che misura Black Ops 4 e Fallout 76 sono stati deludenti.

Le vendite globali totali di GameStop - comprendenti di hardware, software, accessori e altro - sono aumentate del 4,8% a $ 2,1 miliardi per il trimestre conclusosi il 3 novembre.

Che ne pensate?

Vai ai commenti (5)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Death Stranding ha un adorabile easter egg legato ai compleanni dei giocatori

Ecco perché il gioco chiede di inserire la vostra data di nascita.

La storia di Half-Life: Alyx si colloca tra Half-Life e Half-Life 2

Alla creazione ha preso parte anche un gruppo di ex membri dello studio che ha creato Firewatch.

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza