Negli USA le vendite del mese di lancio di Spyro: Reignited Trilogy superano le vendite combinate dei mesi di lancio dei precedenti capitoli

Il ritorno del draghetto fa il botto.

Quantificare un successo (o un insuccesso) non è sempre facile all'interno dell'industria videoludica ma ci sono casi in cui i risultati positivi sono lampanti e sotto gli occhi di tutti. Un esempio? Sicuramente Spyro: Reignited Trilogy.

In questo caso ci pensa Mat Piscatella, analista di NPD Group, a fare il punto della situazione rivelando un successo davvero notevole per la collection/remake dedicata all'iconico draghetto.

"Le vendite in dollari del mese di lancio di Spyro: Reignited Trilogy negli USA sono più del 30% più elevate di quelle dei mesi di lancio di tutti i capitoli principali di Spyro combinati! Congratulazioni Activision e Toys For Bob!"

Il risultato è notevolissimo e un segno del fatto che l'impegno profuso da Activision nel riportare in auge glorie del passato come Crash e Spyro ha pagato davvero parecchio. Forte di questi risultati la possibilità che entrambe le IP abbiano un futuro è tutt'altro che impensabile. D'altronde la stessa Activision aveva più volte confermato che un eventuale nuovo titolo sarebbe arrivato solo in caso di accoglienza positiva di critica e pubblico e questa accoglienza positiva è sotto gli occhi di tutti.

Cosa pensate dei risultati di Spyro: Reignited Trilogy? Un successo meritato secondo voi?

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Port Royale 4 - recensione

Yo-ho, e una bottiglia di rum!

Amazon Luna annunciato! Ecco il servizio cloud gaming di Amazon

Utilizzerà la sua tecnologia Amazon Web Services.

'PS5 e Sony in difficoltà, Xbox dominerà il mercato nella next-gen'

David Jaffe, papà di God of War e Twisted Metal ci va giù pesante.

Xbox Series X/S fanno il botto in Giappone, Corea e Asia? È sold out in pochissimi minuti

Xbox gongola per un debutto "fantastico" nel territorio asiatico.

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza