Jade Raymond stava lavorando a un concept per il nuovo Splinter Cell prima di lasciare Ubisoft

Il progetto verrà ripreso nella prossima avventura di Sam Fisher?

Jade Raymond potrebbe essere per lo più nota al pubblico come Producer ed Executive Producer rispettivamente del primo e del secondo Assassin's Creed, ma ha anche lavorato come produttore esecutivo per Splinter Cell: Blacklist (e Watch Dogs).

Lanciato nell'agosto 2013 e realizzato da Ubisoft Toronto, uno studio che Jade Raymond ha fondato nel 2009, Splinter Cell: Blacklist rimane ad oggi l'ultimo capitolo della serie di giochi d'azione stealth.

In una nuova intervista video con Gamereactor, condotta durante il recente Fan & Serious Festival 2019 a Bilbao e riportata da Wccftech, la sviluppatrice risposto a un paio di domande sull'evoluzione di Splinter Cell e Assassin's Creed dopo aver lasciato Ubisoft. Riguardo a Splinter Cell, Jade Raymond ha rivelato di aver lavorato con il suo team su un nuovo concept prima di lasciare l'azienda, anche se ovviamente non può condividere nulla al riguardo.

"L'ultimo Splinter Cell (Blacklist, pubblicato nel 2013) è il più recente che è stato distribuito, quindi ..."

"Sai cosa? C'è un design sul quale abbiamo effettivamente lavorato e che avremmo voluto realizzare, ma dal momento che non sono più in Ubisoft non posso parlarne e non so chi voglia condividere questo concept".

jade_raymond_splinter_cell_740x416

I fan di Splinter Cell che speravano in un annuncio per un nuovo capitolo all'E3 2018, sono rimasti delusi. Infatti, il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, ha commentato a settembre che non è stato in grado di fornire dettagli su tale progetto. Forse il 2019 potrebbe essere l'anno per un annuncio.

È improbabile che il progetto su cui Jade Raymond ha lavorato diversi anni fa venga mantenuto intatto, ma forse alcune parti potrebbero essere rielaborate nel prossimo capitolo delle avventure di Sam Fisher.

Jade Raymond, nella stessa intervista, ha anche commentato il nuovo corso di Assassin's Creed, che è diventato molto più un gioco di ruolo di azione negli ultimi Origins e Odyssey.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza