Il celeberrimo videogioco cult Catherine Classic è disponibile per la prima volta su Steam al prezzo di 19,99 euro. Lo sbarco del celebre titolo horror sviluppato da ATLUS precede di circa un mese il seguito ufficiale, Catherine Full Body, in uscita su PlayStation 4 e PlayStation Vita il 14 febbraio.

Vi lasciamo al comunicato ufficiale della compagnia.

"Catherine Classic esplora ancora una volta i misteri, i piaceri e gli aspetti più inquietanti dell'amore, attraverso decisioni morali impegnative e mettendo alla prova i giocatori con subdoli enigmi, in un'edizione del gioco completamente ottimizzata per PC, che restituisce tutta la bellezza della versione classica.

Catherine Classic racconta una contorta e complessa storia d'amore e tradimenti, ma soprattutto della paura di impegnarsi in una relazione matura. Durante la giornata Vincent deve compiere una scelta molto difficile: convolare finalmente a nozze con la sua storica fidanzata Katherine o lanciarsi in una relazione con la seducente ragazza bionda accanto a cui si è appena svegliato... e il cui nome è Catherine. La storia può seguire diverse diramazioni e una scelta sbagliata può condurre alla morte. Durante la notte, infatti, la disperazione di Vincent si trasforma in incubi terrificanti dove si ritrova a dover arrampicarsi verso la cima di enormi scalinate per sopravvivere, evitando diversi ostacoli mortali per raggiungere la vetta. Ma soprattutto, occhio alle pecore!

I giocatori possono scegliere la modalità single player oppure quella coop locale, o ancora quella competitiva per affrontare le sfide delle scalate e scoprire chi sia più bravo ad arrampicarsi verso la cima! Catherine Classic porta su PC il celebre action con elementi puzzle apprezzatissimo dalla critica, appositamente migliorato per le configurazioni PC più moderne, grazie al supporto per le risoluzioni 4K, framerate sbloccato, controlli con mouse e tastiera completamente personalizzabili e la possibilità di scegliere il doppiaggio originale giapponese. I giocatori riceveranno anche contenuti digitali deluxe gratuiti, come sfondi per il desktop e per il cellulare, avatar e alcuni brani della colonna sonora, nel caso in cui acquistino il gioco nelle due settimane seguenti l'uscita."

Siete pronti a rivivere i tormenti di Vincent?

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Ivan Bececco

Ivan Bececco

Redattore

Le sue passioni più grandi sono la letteratura e i videogiochi: si è costruito una casa al confine tra questi due mondi e giura che, prima o poi, riuscirà ad allevare un drago.

Altri articoli da Ivan Bececco