Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il terrificante Layers of Fear 2 torna a mostrarsi in due nuovi video e c'è anche Candyman

Dall'arte pittorica al cinema.

Bloober Team (in collaborazione con Gun Media) torna a far parlare di sé e in particolare a mostrarci la nuova opera dei creatori di Layers of Fear e Observer, un sequel che non sarà diretto ma che sembrerebbe avere un chiaro punto in comune con il primo titolo. Andiamo alla scoperta di Layers of Fear 2.

I team hanno condiviso due nuovi video, un trailer narrato da una voce storica del panorama horror e un video che invece ci presenta le ispirazioni dietro a un progetto conosciuto in passato come Project Méliès. Il titolo non ha ancora una data di uscita e sotto molti versi è avvolto nel mistero ma se il primo Layers of Fear era legato all'arte pittorica, questo secondo gioco sembra invece legarsi a doppio filo a un altro tipo di arte: il cinema.

Ecco il nuovo trailer, intitolato Time Waits for No One, narrato dall'attore Tony Todd, storico volto dietro al personaggio di Candyman.

Guarda su YouTube

Il secondo filmato è invece un diario di sviluppo in cui il lead designer, Bartosz Kapron, porta avanti una discussione sulle ispirazioni alla base del progetto.

Guarda su YouTube

Come riportato da GameRant, Layers of Fear 2 dovrebbe presentarci la storia di un attore della Golden Age di Hollywood che si ritrova alle prese con un film girato su un misterioso transatlantico. Il cinema è quindi un punto centrale esattamente come l'atmosfera cupa e claustrofobica, la presenza di ambienti in costante evoluzione e una storia sfaccettata e ricca di prospettive diverse.

Cosa pensate di Layers of Fear 2? Avevate apprezzato il primo gioco e in generale i lavori di Bloober Team?