Il terrificante Layers of Fear 2 torna a mostrarsi in due nuovi video e c'Ŕ anche Candyman

Dall'arte pittorica al cinema.

Bloober Team (in collaborazione con Gun Media) torna a far parlare di sé e in particolare a mostrarci la nuova opera dei creatori di Layers of Fear e Observer, un sequel che non sarà diretto ma che sembrerebbe avere un chiaro punto in comune con il primo titolo. Andiamo alla scoperta di Layers of Fear 2.

I team hanno condiviso due nuovi video, un trailer narrato da una voce storica del panorama horror e un video che invece ci presenta le ispirazioni dietro a un progetto conosciuto in passato come Project Méliès. Il titolo non ha ancora una data di uscita e sotto molti versi è avvolto nel mistero ma se il primo Layers of Fear era legato all'arte pittorica, questo secondo gioco sembra invece legarsi a doppio filo a un altro tipo di arte: il cinema.

Ecco il nuovo trailer, intitolato Time Waits for No One, narrato dall'attore Tony Todd, storico volto dietro al personaggio di Candyman.

Il secondo filmato è invece un diario di sviluppo in cui il lead designer, Bartosz Kapron, porta avanti una discussione sulle ispirazioni alla base del progetto.

Come riportato da GameRant, Layers of Fear 2 dovrebbe presentarci la storia di un attore della Golden Age di Hollywood che si ritrova alle prese con un film girato su un misterioso transatlantico. Il cinema è quindi un punto centrale esattamente come l'atmosfera cupa e claustrofobica, la presenza di ambienti in costante evoluzione e una storia sfaccettata e ricca di prospettive diverse.

Cosa pensate di Layers of Fear 2? Avevate apprezzato il primo gioco e in generale i lavori di Bloober Team?

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darÓ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

God of War Ragnarok uscirÓ anche su PC? La risposta di Cory Barlog

Il futuro di God of War Ragnarok tra esclusiva assoluta PlayStation e uscita su PC.

'GTA Trilogy - The Definitive Edition non Ŕ il nuovo Cyberpunk 2077, Ŕ molto peggio'

GTA: The Definitive Edition mette a rischio l'immagine di Rockstar?

Lies of P: l'oscuro souls-like che unisce Bloodborne e Pinocchio nel primo video gameplay

Atmosfere affascinanti e tanto stile, Lies of P Ŕ da tenere d'occhio.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza