La compagnia cinese NetEase collaborerà con Quantic Dream nello sviluppo di nuovi titoli

Si ripete quanto accaduto con Bungie l'anno scorso.

La compagnia cinese NetEase è da poco entrata in Quantic Dream come azionista di minoranza al fine di investire per "lo sviluppo e la creazione di nuovi giochi di prossima generazione." Per chi non la conoscesse, Quantic Dream è la compagnia francese creatrice di Heavy Rain, Detroid: Become Human, Beyond Two Souls e Fahrenheit.

Come riporta Polygon, NetEase non è nuova a questo tipo di manovre, in effetti l'anno scorso investì 100 milioni di dollari in Bungie. Nel frattempo, Ethan Wang, vice presidente di NetEase ha così commentato l'accordo:

"Siamo sempre alla ricerca di partner affini con cui sviluppare e creare la prossima generazione di giochi e l'esperienza maturata negli anni di Quantic Dream nel creare storie è quello che stavamo cercando. Siamo lieti di collaborare con Quantic Dream e speriamo che riusciremo a creare incredibili esperienze di gioco per tutti i giocatori del mondo."

19dda051aa95b143c83267db73d1f3b9f_7825caee33057d5fbc59ef28463d1b3b2

NetEase è stata fondata nel 1997, negli anni ha sviluppato riedizioni locali (Cina) di Eve Online, World of Warcraft, Hearthstone, StarCraft 2 ed Overwatch.

L'ultima fatica di Quantic Dream, Detroid: Become Human, è disponibile in esclusiva PS4.

Cosa ne pensate di questa notizia?

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza