Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Arrivano nuovi dettagli sulla storia e il gameplay di Astral Chain

Qualche informazione in più sul gioco di Platinum Games per Switch.

L'ultimo Nintendo Direct è stato pieno di annunci sorprendenti, e uno di questi riguardava Astral Chain, titolo esclusivo per Switch di Platinum Games. Presentato con un trailer che metteva in mostra un ambiente interessante e alcuni combattimenti, Astral Chain è sembrato immediatamente eccitante dal poco che abbiamo visto. Ora, grazie agli sviluppatori di Platinum Games, che hanno aggiunto il gioco al loro sito ufficiale, riceviamo alcuni nuovi interessanti dettagli sulla storia del gioco, sull'ambientazione e sul gameplay.

Astral Chain, come già sappiamo, si svolgerà in un ambiente cyberpunk, l'Arca, che, come dicono gli sviluppatori, è "una città prospera e multiculturale". L'Arca verrà attaccata da "pericolose creature aliene". Giocheremo come ufficiali alle prime armi in una task force speciale delle forze di polizia dell'Arca, chiamata Neuron, a cui è stato affidato il compito di affrontare la minaccia aliena.

Come riporta Gamingbolt, questo lo farete con l'aiuto di Legion, "un'arma umanoide", con la quale dovrete risolvere casi attraverso l'Arca e tentare di combattere contro la minaccia aliena. È interessante notare che prenderete il controllo di due personaggi allo stesso tempo - presumibilmente l'ufficiale alle prime armi e Legion, ma la pagina del gioco non lo conferma - per creare una "eccitante azione sinergica".

Con il lancio di Astral Chain in programma per il 30 agosto su Switch, ci saranno sicuramente molti più dettagli sul gioco nei prossimi mesi.

Nelle notizie correlate, Astral Chain e Bayonetta 3 potrebbero non essere gli unici giochi sviluppati da Platinum in arrivo su Switch. Se crediamo a recenti rumor, Scalebound, precedentemente cancellato, potrebbe tornare in vita come titolo esclusivo per Switch.