Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Scalebound potrebbe essere il misterioso gioco "morto e sepolto" che sta risorgendo su Switch?

Alcuni rumor sembrerebbero condurre in questa direzione.

Il 9 gennaio 2017 Microsoft ha annunciato la cancellazione del progetto Scalebound (creato da Hideki Kamiya), così un'altra di quella che poteva essere un'esclusiva di punta Microsoft, morì definitivamente, tra la rassegnazione dei fan.

Qualche giorno fa però il Senior Editor di Game Informer Imran Khan, ha parlato di un misterioso titolo morto e sepolto che starebbe resuscitando sotto l'ala protettrice di Nintendo, in molti hanno subito pensato a Scalebound. Nel frattempo a buttare benzina sul fuoco (in senso positivo ovviamente) ci pensa Nintendo Insider:

"Sono molto fiducioso nelle mie fonti, per questo mi sento di dire che da come ho capito il progetto Scalebound è stato riesumato per essere pubblicato come esclusiva Switch. Visto il precedente coinvolgimento di Microsoft, non posso dire se lo sviluppo è stato riavviato da zero o almeno ridimensionato, visto che ora è destinato ad un'agile ma meno potente, home console portatile."

Naturalmente al momento stiamo parlando di semplici rumor, dunque per cautela vi invitiamo a prendere come tali quanto riportato nella news almeno fino a quando non ci saranno conferme ufficiali.

Cosa ne pensate? Secondi voi il gioco misterioso potrebbe davvero essere Scalebound ?

A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti