Finalmente Resident Evil HD, 0 e 4 sono disponibili su Nintendo Switch, naturalmente l'arrivo di questi 3 classici è stato accolto molto positivamente dall'utenza... Ma la stessa cosa non si può certo dire del prezzo, decisamente esagerato.

Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, i 3 titoli costeranno ben 29,99 euro l'uno, ovviamente nessuno vuole mettere in discussione la validità dei giochi, tuttavia la cifra è decisamente esagerata, considerate infatti che Resident Evil 4 costa solo meno della metà del prezzo che Nintendo propone agli utenti Switch, senza contare i numerosi bundle decisamente più vantaggiosi a disposizione degli altri utenti.

La cosiddetta tassa Switch (così è stata ribattezzata dalla community), è legata al fatto che produrre i giochi su cartuccia sia più costoso rispetto alla controparte su disco. Inoltre i prezzi dei titoli in digitale (almeno su console) eguagliano solitamente quelli fisici, ecco perché poi gli utenti Switch devono sottostare a questi prezzi da rapina.

Resident Evil HD, 0 e 4 sono disponibili su PC, Switch, PS4, Xbox One e sulle console di vecchia generazione.

Cosa ne pensate di questi prezzi?

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore