Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Sinking City non è solo tanta atmosfera lovecraftiana: il nuovo video gameplay ci mostra l'originale sistema di investigazione

Essere presi per mano? Scordatevelo.

I ragazzi di Frogwares sembrano consapevoli del fatto che sviluppare un titolo dalle atmosfere lovecraftiane riuscite non sarà sufficiente ad attirare l'interesse dei giocatori più scettici e proprio per questo motivo il team si è affidato a delle meccaniche di gioco sicuramente peculiari per The Sinking City.

Il ruolo di detective soprannaturale in una città alle prese con delle forze occulte spaventose non sarà infatti per nulla semplice dato che avremo a che fare con delle meccaniche che vogliono costringere il giocatore a pensare, a formulare ipotesi, ad affidarsi al proprio istinto e ad arrivare alle proprie personalissime conclusioni, anche sbagliate.

Dimenticatevi quindi i classici puntatori che indicano tutto ciò che dovete fare e che danno vita a un'esperienza di gioco estremamente guidata. Siete incuriositi dal proposito di questi sviluppatori? Date un'occhiata al nuovissimo video gameplay di The Sinking City che si concentra proprio sul particolare sistema investigativo.

Guarda su YouTube

Dimenticate gli obiettivi sulla mappa, segnalatori magici e quest nel senso classico del termine. Il detective Charles W. Reed e i giocatori dovranno affidarsi alle proprie capacità per scoprire gli indizi necessari a risolvere i misteri che riempiono ogni angolo di Oakmont. Le abilità del protagonista, gli NPC e le informazioni degli archivi del comune, della stazione di polizia e della libreria sono gli unici nostri alleati.

The Sinking City dovrebbe sbarcare su PC, PS4 e Xbox One il 21 marzo del 2019 anche se ultimamente alcuni rumor sembrano aver spostato la finestra di lancio a un generico 2019. Cosa pensate di questo progetto per molti versi fuori dagli schemi?