Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il Sega FES 2019 sarà incentrato sul Sega Saturn e Segata Sanshiro sarà presente come guest star

L'evento si terrà a Tokyo a fine mese.

SEGA lanciò il suo storico Sega Saturn nel lontano 1994 e quest'anno la compagnia si appresta a festeggiarne il 25esimo anniversario al Sega FES 2019. L'evento si terrà a Tokyo a fine mese e sarà possibile ammirare decine di stand dedicati alla storica console SEGA ed il suo grande catalogo di titoli, sarà anche presente Segata Sanshiro (Hiroshi Fujioka), storica figura legata al marketing della compagnia. Anche alcuni degli sviluppatori saranno presenti per sessioni di botta e risposta.

Come riporta Destructoid, Segata Sanshiro è un personaggio immaginario creato dalla stessa SEGA per pubblicizzare il Sega Saturn in Giappone tra il 1997 e il 1998. Interpretato da Hiroshi Fujioka, attore noto per Kamen Rider, è ispirato al protagonista di Sugata Sanshirō, opera prima del regista Akira Kurosawa. Segata è apparso in centinaia di spot pubblicitari, sia televisivi che radiofonici, diventando presto una vera e propria icona.

Se state preparando un viaggio in Giappone, sappiate che il Sega FES 2019 si terrà il 30 e il 31 marzo ad Akihabara (Tokyo).

Cosa ne pensate? Che ricordi avete del Sega Saturn?