L'avvincente finale di Stormblood è da oggi disponibile in Final Fantasy XIV Online con l'arrivo della patch 4.56. Il finale getterà le basi per la prossima espansione, Shadowbringers, in cui i giocatori diventeranno Guerrieri dell'Oscurità e visiteranno Norvrant, nel Primo Mondo.

Inoltre, la patch 4.56 porterà i seguenti nuovi contenuti:

  • Yojimbo Trial Battle - Kugane Ohashi: Il combattimento speciale da 8 giocatori contro Yojimbo, che ha debuttato nel FINAL FANTASY XIV Fan Festival 2018-2019 Tour, è ora accessibile ai discepoli di guerra e magia di livello 70.
  • Altre avventure di Hildibrand: L'Inspector Extraordinaire ritorna.
  • Quest delle tribù di Stormblood: Una nuova serie di quest riunisce le tribù di Stormblood.
  • Nuovo equipaggiamento, minion, emote e altro ancora

Potete trovare tutti i dettagli sulla patch 4.56 sul sito ufficiale.

Inoltre, prima del 2 luglio sono previsti ulteriori aggiornamenti che precederanno l'uscita di Shadowbringers e aggiungeranno nuove funzionalità e contenuti per tutti i giocatori.

4d85628c9dbe4f21bfd3299b3a10b1aa62a21894

Una collaborazione con Final Fantasy XV, prevista per il 16 aprile, vedrà l'arrivo dell'eroe Noctis Lucis Caelum nel mondo di Hydaelyn. I giocatori di FFinal Fantasy XIV Online che completeranno la collaborazione potranno ottenere diverse ricompense a tema Final Fantasy XV, come la pettinatura e l'abito di Noctis e il primo mezzo di trasporto per quattro persone: la Regalia.

Inoltre, la patch 4.57 introdurrà un sistema di visita dei mondi, che permetterà ai giocatori di raggiungere qualsiasi mondo del loro centro dati per incontrare gli amici e giocare con loro. Questa novità è accompagnata dall'espansione dei centri dati nordamericani ed europei volta a favorire la community in continua espansione di Final Fantasy XIV. La diffusione della patch è prevista per il 23 aprile, mentre l'espansione dei centri dati europei avverrà il 2 aprile. Da questa data e fino al 16 aprile, i giocatori dei centri dati europei potranno trasferire gratuitamente il proprio personaggio su un altro mondo di qualsiasi centro dati, in modo da poter proseguire la loro avventura in Shadowbringers insieme ai loro amici.

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.