I fan lo hanno chiesto a gran voce e gli sviluppatori di 11 bit hanno ascoltato. Lo sviluppatore polacco indipendente è entusiasta di confermare che Frostpunk, il primo di questo genere nel settore dei giochi strategici, sta per arrivare su console. Una grintosa simulazione della sopravvivenza della società in un mondo post-apocalittico congelato, Frostpunk è stato un bestseller nel 2018 e pluripremiato nel suo genere. Frostpunk: Console Edition arriverà su Xbox One e PlayStation 4 quest'anno.

Frostpunk tesse la storia di come il nostro pianeta si congeli misteriosamente, mettendo fine alla civiltà come la conosciamo e costringendo la razza umana ad adattarsi alle dure condizioni. Come leader costruirete la città in cui vivono i vostri sopravvissuti, scoprirete nuove tecnologie, esplorerete le terre desolate ghiacciate e, soprattutto, gestirete la società per prepararla per la vita in un mondo che non perdona. Che siate un governante illuminato o un tiranno, scoprirete che le scelte in questo mondo non sono così facili come sembrano.

Concentrandosi su una transizione graduale verso le console, sono stati fatti grandi sforzi per ridisegnare il gioco e adattare i suoi meccanismi per Xbox One e PlayStation 4, specialmente quando si tratta di controlli. 11 bit hanno ancora del lavoro da fare ma sono vicini al traguardo, creando un'interfaccia intuitiva che consente al gameplay di essere naturale anche giocando con un controller. "Non vogliamo ancora rivelare la data esatta di uscita, ma posso dire che il gioco dovrebbe essere disponibile in estate", afferma il lead designer Kuba Stokalski.

Frostpunk: Console Edition conterrà tutti i precedenti aggiornamenti gratuiti dalla versione per PC, tra cui lo scenario The Fall of Winterhome, opzioni di personalizzazione aggiuntive, impostazioni di difficoltà e modifiche al bilanciamento.

Che ne dite? Avete letto la nostra recensione di Frostpunk?

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.