Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il franchise di Dark Souls ha distribuito oltre 25 milioni di copie

Un grande successo per FromSoftware.

La serie Dark Souls è stata un successo, su questo non ci sono dubbi e i recenti dati condivisi da FromSoftware confermano l'amore dei fan per questa saga.

Dal lancio originale di Dark Souls nel 2011, il successo del franchise continua a superare le aspettative. Questo è particolarmente evidente nei dati di vendita. Secondo FromSoftware, l'amata serie action-RPG ha distribuito oltre 25 milioni di copie in tutto il mondo. Come notato in un recente comunicato stampa, questa incredibile cifra tiene conto anche delle vendite digitali attraverso Steam.

Venticinque milioni di unità vendute sono straordinariamente impressionanti, in particolare per un franchise di nicchia prodotto da uno studio giapponese. E ci sono solo una manciata di titoli che caratterizzano la serie stessa: Dark Souls, Dark Souls II, Dark Souls III e Dark Souls Remastered.

Mentre FromSoftware sta dando una meritata pausa al franchise, lo studio continua a offrire esperienze che i fan dei Souls non possono che apprezzare. Sekiro: Shadows Die Twice, è un esempio e gode di un notevole successo e Elden Ring sembra già un successo annunciato.

In relazione a quest'ultimo attesissimo gioco, dopo settimane di speculazioni, FromSoftware ha presentato Elden Ring in collaborazione con l'autore fantasy George R.R. Martin. Questo nuovo titolo si dice che sia il più grande mai prodotto da FromSoftware.

Che ne pensate dei numeri registrati dal franchise di Dark Souls?