La sceneggiatura di Watch Dogs Legion avrà "20 differenti variazioni"

"Stiamo parlando di personaggi diversi, voci diverse, recitazioni diverse", afferma il direttore creativo Clint Hocking.

Watch Dogs Legion vi permetterà di giocare come qualsiasi NPC nel gioco e perciò non c'è un singolo protagonista. Ogni londinese che vedi e incontri può e farà parte della storia, a seconda di chi sceglierete di reclutare.

Ma questo ha implicazioni serie sulla narrazione e sul modo in cui si svolge, perché potrete decidere chi interpreterà una parte e chi no, e quando tutte queste persone reciteranno una parte. Ogni sequenza, quindi, richiede variazioni di script, doppiaggio, animazioni e altro, a seconda dei personaggi che avrete scelto di far entrare nei filmati.

E questa è un'impresa complicata, ovviamente. Tanto che, in effetti, la sceneggiatura di Watch Dogs Legion ha apparentemente venti diverse varianti, basate su tutti questi fattori. Recentemente, in un'intervista con EDGE nel numero di agosto 2019 (numero 334), il direttore creativo Clint Hocking ha parlato proprio di questo.

watch_dogs_legion_q_1024x576

"Ci sono 20 diverse versioni della sceneggiatura di Legion e non intendo solo le persone che dicono le stesse battute. Stiamo parlando di personaggi diversi, voci diverse, recitazioni diverse".

"Usiamo la tecnologia per alterare tutte le voci in modo che anche se ti capita di reclutare Joe e John e sono impersonati dallo stesso attore, quando parlano tra loro, non saprete che si tratta dello stesso attore. Abbiamo utilizzato la fotogrammetria per catturare dozzine di volti diversi, che sono stati combinati utilizzando tecniche di animazione innovative per produrre letteralmente migliaia di teste uniche".

Che ne pensate?

Watch Dogs Legion arriverà il 6 marzo 2020 per PS4, Xbox One, PC e Stadia.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza