Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Watch Dogs Legion: Bloodline ha un terrificante easter egg del mai dimenticato P.T.

Anche Ubisoft omaggia il Silent Hill cancellato.

Watch Dogs: Legion Bloodline, il nuovo DLC del titolo sandbox di Ubisoft, contiene un particolare easter egg dedicato al progetto cancellato di Konami e Hideo Kojima, ovvero la famosa demo P.T.

P.T. e il gioco che sarebbe dovuto essere, Silent Hills, non esistono più, ma sono ormai innumerevoli le citazioni che gli sviluppatori seminano nei propri videogiochi, sia indipendenti che tripla-A. A quanto pare, Watch Dogs Legion è solo l'ultimo di una lunga lista.

Dove è possibile ammirare questo easter egg? Innanzitutto, vi avvertiamo che quanto stiamo per dire è da considerarsi spoiler per il DLC Bloodline, pertanto se non volete guastarvi il divertimento, meglio sospendere la lettura. In caso contrario, proseguite senza timore.

La citazione si può trovare in una missione a gioco inoltrato, intitolata "Bury Your Dead". In questa missione impersonerete il nipote di Aiden Pearce, Jackson Pearce, mentre naviga nella sua mente per aiutarlo a guarire.

Ad un certo punto, Jackson sarà spedito all'interno di una casa "stregata", la quale dovrebbe rappresentare la psiche di Aiden, nonché il rimorso e la disperazione per la perdita dell'amata Lena nell'originale Watch Dogs.

Entrando in alcune porte della casa in questione, si attiverà un loop che vi farà ripartire dall'inizio. Vi sembra familiare? Se pensate che la citazione sia solo questa, vi basterà dare uno sguardo all'abitazione per scoprire che non ci sono dubbi: si tratta proprio dell'abitazione di P.T.

Il layout è identico a quello della famosa demo horror, con un'area iniziale piena di orologi, un comodino con molti oggetti e un lungo corridoio che termina con l'entrata per lo scantinato.

È perfino possibile raggiungere la balconata che sovrasta l'ingresso, lo stesso punto in cui il fantasma di Lisa ci sbirciava in PT.

Un easter egg, tutto sommato, difficile da non notare, se avete seguito la nascita, la vita e la morte di P.T. Forse poco consono al mood e all'atmosfera di Watch Dogs Legion, ma è questo che lo rende una sorpresa inaspettata, non credete?

Fonte: TheGamer

A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti